View Full Version : Win 98 e usb
Crash5wv297
08-06-2004, 21:02
Salve a tutti, sono qui per chiedere una mano con il pc di un amico. Gli ho formattato il disco, ho installato win 98, ho scaricato i driver dal sito Intel, ho installato quelli per l'audio, modem, scheda video, ma non sono riuscito a sistemare le porte usb. In gestione periferiche mi da un punto interrogativo giallo, mi riconosce il controller, sono che non me le installa.
La configurazione è:
Chipset Intel BX440
Pentium 2 350Mh
Ram 128mb
Scheda video ati rage 128
modem 56k
Il controller non me lo sono segnato :muro: :muro: solo che sul sito intel dove ho scaricato i driver del chipset, dice che non sono disponibili quelli per le usb 1.1, ma che li deve avere il So (sempre se ho capito bene, eravamo un pò di fretta, ed il mio inglese non è un granchè!!).
Che fòò????? :rolleyes: :rolleyes:
Non funzia nè la stampante nè tantomeno la fotocamera digitale (nuova... :mc: ).
Mi date qualche consiglio?? C'è qualche patch da scaricare dal sito microsoft per fargli vedere 'ste benedette usb????
E se invece gli mettessi ME, risolverei il prob, o sarei punto a capo????
Tnx a tutti!!! ;)
megamitch
08-06-2004, 21:56
Mah, io con windows98 non ho avuto molto a che fare, però mi ricordo che la gestione della porta usb, soprattutto per la stampante, era noiosa...
Vedo che tra le opzioni hai pensato di installare winME... Allora, se ne hai l'opportunità, perchè piuttosto non windows 2000? Ho usato per 2 anni una macchina molto simile alla tua e mi ci sono trovato benissimo, periferiche USB riconosciute alla perfezine senza bisogno di nessun driver, e sistema molto più stabile di win9x
ciao
Crash5wv297
08-06-2004, 22:32
Intanto grazie per la risposta.
Avevo pensato anch'io in un primo momento al 2K (odio 98 e ME), solo che è un p2 350Mh, e con 128 mb di ram. Io con un amd 1Ghz ho dovuto portare la ram a 384 per vederlo girare bene, con 128Mb troppo lento.
Ho pensato anche di installare ME, dovrei avere meno prob, solo che se riesco a risolvere così sarebbe meglio, poi è li che medita di prendere un nb nuovo, per cui sarebbe proprio questione di poco tempo.
Altre idee???? :D :D
motogpdesmo16
08-06-2004, 23:03
me è una schifezza....garantito!
anche a me da lo stesso difetto con win98, purtroppo. Però con una configurazione simile alla tua (PII366MHZ-->512MB e PII 350MHZ 196MB di ram) non ho voluto rischiare a sostituire il fido vecchio win98 con altri.
Crash5wv297
09-06-2004, 22:05
'Azz... sarà anche cominciato il caldo, ma in uno o due interventi in più ci contavo!! :D
Non posso lasciargli il pc senza usb. Deve usare la stampante e la fotocamera digitale, per cui...
Eddai, nessuno ha avuto un prob del genere??? Un consiglio, un'idea, qualcosa insomma!!!! :D :D
Tnx di nuovo!!!! ;)
megamitch
09-06-2004, 22:50
Guarda, non per ripetermi, ma io proverei win2000
tanto se è solo per poco come dici...
La mia ragazza (ok, lei ha poche pretese) ha utilizzato un Pentium 200 mmx con 128 MB di RAM per circa 6 mesi con Windows XP (glielo avevo caricato io per testarlo su una macchina datata, lo ammetto).
Sono d'accordo che con maggiore ram andrebbe meglio, ma dipende da che cosa deve farci...
onestamente su win98 non saprei aiutarti, è da anni che non lo uso...
ciao
megamitch
09-06-2004, 23:01
Comunque, stavo pensando....
Prima le porte USB funzionavano correttamente?
Ti spiego, a me ai tempi di win98 è capitato più di una volta che quando formattavo una periferica che funzionava smetteva di andare... Mi è successo soprattutto con schede di rete da poche lire....
Perchè non provi a ricaricare tutto?
Altra soluzione (sto sparando, io ora uso linux):
quando cerchi di installare il driver, che errore ti da? Non trova nessun driver adatto?
hai tentato di forzare l'installazione del driver di windows?
Prova magari a eliminare la periferica e a riavviare il PC, magari il check delle USB va a buon fine e riesce a riconoscere il controller...
Spero di non aver detto troppe cavolate...
Se mi viene in mente qualcosa faccio sapere
ciauz
megamitch
09-06-2004, 23:09
Sul sito INTEL leggo
If the manufacturer/vendor of a USB device recommends downloading an Intel® USB driver update as part of troubleshooting your USB device, please contact Microsoft* for USB driver support. Intel manufactures the host controller but the driver is from Microsoft. While the Intel Chipset Software Installation Utility provides functionality, it will not install updated USB drivers; these are available from Microsoft.
quindi bisogna cercare sul sito microsoft eventuali aggiornamenti
Crash5wv297
10-06-2004, 18:56
Ancora grazie! :D :D
Domani vado a casa sua attrezzato di nb, mi collego ad internet e faccio una piccola ricerca ed un paio di tentativi, se non ci riesco, gli butto su ME.
Il controller lo vede e riconosce, ma non ha driver per installarlo. Ora, provo a disinstallare il controller e riavviare e vedere che fa. Nel contempo cerco con google qualche driver (dovrei riuscire a trovare qualche cosa in giro per la rete), se va male, ME e via.
Tnx, ciao. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.