PDA

View Full Version : Che scooter?

lemming78
08-06-2004, 21:48
Raga domani devo ordinare lo scooter, che prendo? sono indeciso tra l'aerox, il nitro e l'sr.. prenderei al volo l'aerox ma non mi piace valentino rossi e quindi gli adesivi che vi sono attaccati.. consiglio pls:D

ps. tenete conto anche delle prestazioni non solo dell'estetica:D

echelon
08-06-2004, 21:54
prenditi una bella vespa 50 pk 4 marce.

dura 3 vite e non consuma nulla.

e poi... è vespa!! altro che queu giocattoli di plastica che dopo 1 anno hanno la meta delle prestazioni e i pezzi consumati dall'uusura....oltre a consumare il triplo.

nikki--boohh
08-06-2004, 21:55
Originariamente inviato da echelon
prenditi una bella vespa 50 pk 4 marce.

dura 3 vite e non consuma nulla.

e poi... è vespa!! altro che queu giocattoli di plastica che dopo 1 anno hanno la meta delle prestazioni e i pezzi consumati dall'uusura....oltre a consumare il triplo.
ma originale è un chiodo!

nikki--boohh
08-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da lemming78
Raga domani devo ordinare lo scooter, che prendo? sono indeciso tra l'aerox, il nitro e l'sr.. prenderei al volo l'aerox ma non mi piace valentino rossi e quindi gli adesivi che vi sono attaccati.. consiglio pls:D

ps. tenete conto anche delle prestazioni non solo dell'estetica:D

io sceglierei tra aerox(replica vale rossi) , phantom F-12 , e aprilia Sr.
come prestazioni penso che il phantom sia tra i migliori , ma alla fine non cambiapoi di molto.

poi se lo elabori è un altro discorso

lemming78
08-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da nikki--boohh
ma originale è un chiodo!

come un chiodo scusate?:D non sono esperto di scooter.. significa che non camina?

lemming78
08-06-2004, 22:01
io sceglierei tra aerox(replica vale rossi) , phantom F-12 , e aprilia Sr.
come prestazioni penso che il phantom sia tra i migliori , ma alla fine non cambiapoi di molto.

poi se lo elabori è un altro discorso

no non intenzione di elaborarlo.. ma è vero che la aprilia è in fallimento? quindi mi ritroverei senza assistenza aprilia in italia? tnx a tutti x i consigli... sapete che la vespa mi attizza?:D caioo

nikki--boohh
08-06-2004, 22:02
come un chiodo scusate?:D non sono esperto di scooter.. significa che non camina?
esatto !
poi certo , se ci metti sotto un 130cc corre anche quella , la vespa ha il vantaggio che i pezzi per elaborarla costano poco, ma continuo a preferire gli scooter

lnessuno
08-06-2004, 22:04
fra quelli che hai scelto sicuramente mi cercherei un honda x8r-x... io ce l'ho da 6-7 anni e non ha mai dato nessun problema (ha visto il meccanico solo per il cambio gomme e per cambiare centralina e variatore)

consuma anche abbastanza poco, come telaio è anni luce avanti all'aerox secondo me, avendo provato anche quest'ultimo... poi ho provato anche un nrg ed un ntt, fra i due preferisco l'ntt (che non so se fanno ancora :confused: )

poi vabbè, come motore il mio è sempre stato un chiodo, ma per il resto come guida era un altro pianeta :D

nikki--boohh
08-06-2004, 22:05
no non intenzione di elaborarlo.. ma è vero che la aprilia è in fallimento? quindi mi ritroverei senza assistenza aprilia in italia? tnx a tutti x i consigli... sapete che la vespa mi attizza?:D caioo

non so se l'aprilia sta fallendo.

se non hai intenzione di elaborarlo allora lascia stare la vespa , la vespa 50 non fa nemmeno i 50kmh mentre uno scooter (senza fermi) vanno almeno a 75-80kmh(indicati, NON reali) alcuni vanno anche di + (phantom f-12)

nikki--boohh
08-06-2004, 22:07
Originariamente inviato da lnessuno
fra quelli che hai scelto sicuramente mi cercherei un honda x8r-x... io ce l'ho da 6-7 anni e non ha mai dato nessun problema (ha visto il meccanico solo per il cambio gomme e per cambiare centralina e variatore)

consuma anche abbastanza poco, come telaio è anni luce avanti all'aerox secondo me, avendo provato anche quest'ultimo... poi ho provato anche un nrg ed un ntt, fra i due preferisco l'ntt (che non so se fanno ancora :confused: )

poi vabbè, come motore il mio è sempre stato un chiodo, ma per il resto come guida era un altro pianeta :D

mi è sempre piaciuto esteticamente , peccato che non l'ho mai provato.

ne incontro parecchi in strada in genere fanno al massimo 70-75kmh .

genk
08-06-2004, 22:07
prenditi l'nrg!!oppure l'sr ke truccato va a bomba, 120 e quando apri a manetta si alza!!anke l'aprilia rally, però è air cooled!

lnessuno
08-06-2004, 22:11
mi è sempre piaciuto esteticamente , peccato che non l'ho mai provato.

ne incontro parecchi in strada in genere fanno al massimo 70-75kmh .

il mio fa i 55 :muro: chissà che cazzo ha visto... non ha mai fatto di più :(

Python
08-06-2004, 22:17
se vuoi consumare poco prenditi l'sr ditech che fa tipo i 40 km a litro

se dei consumi te ne frega poco giocatela tra x8r-x nrg e aerox/nitro
i primi due di prestazioni secondo me vanno meglio

SOLOOCCHI
08-06-2004, 22:23
vai di NITRO!!!

una bomba!!!;)

lnessuno
08-06-2004, 22:25
Originariamente inviato da Python
se vuoi consumare poco prenditi l'sr ditech che fa tipo i 40 km a litro

se dei consumi te ne frega poco giocatela tra x8r-x nrg e aerox/nitro
i primi due di prestazioni secondo me vanno meglio

l'x8r non va male, a me fa i 25 circa...

certo, niente a che vedere con l'sr ditech :eek: :p

sacd
08-06-2004, 22:29

Sr ditech :cool:

nikki--boohh
08-06-2004, 23:31
Originariamente inviato da genk
prenditi l'nrg!!oppure l'sr ke truccato va a bomba, 120 e quando apri a manetta si alza!!anke l'aprilia rally, però è air cooled!

hahahaha l'sr a 120 si alza????????????????????????
Bwuahahhaahahhaha
ma dai non diciamo stronzate, i casi sono due o hai il contakm stra sballato oppure stai dicendo una cazzata enorme!
preparandolo al massimo ti si alza a 80kmh o poco più ma penso che sia già difficile visto che non è un peso piuma .
e poi non esageriamo , non è così veloce come scooter , meglio un phantom o uno Zip-sp o magari un runner.
non sò se hai ben presente cosa significa fare 120 con uno scooter , calcola che quando uno scooter segna 120 saranno 100-105 effettivi e calcola che il contakm dell'Sr è un pò abbondante , a volte tende a segnare velocita assurde , infatti alcune persone dicevano che togliendo i fermi facevano oltre i 100 segnati , poi quando mi mettevo vicino a loro stavano a malapena a 80kmh!

nikki--boohh
08-06-2004, 23:33

25? non male a me il mio fa gli 11 !
:muro:

cmq è strano che ti faccia solo i 55kmh, hai controllato tutto bene?

massette , o presenza di fermi all marmitta o altre parti(variatore e credo al carburatore) , è impossibile che vada così poco , portalo da un meccanico , oppure controllalo tu , vedrai che trovi qualcosa che non va.

sacd
08-06-2004, 23:33
Confermo: tachimetro 95 affettivo 85Km/h :)

Schummacherr
08-06-2004, 23:35
Io ti posso aggiungere anche un Benelli 491..io mi sono trovato strabene...prestazioni al top,affidabilità pure..

l'unico difetto è la difficoltà con cui si arriva a sostituire i componenti... ;)

per il resto è ottimo..non beve neanche molto.. (d'altronde ha lo stesso motore del phantom)

ciauz ;)

motogpdesmo16
08-06-2004, 23:57
possessore dell'sr ditech...

comunque aerox e nitro sono uguali sia esteticamente che come motore. L'sr ditech forse va un pochino meno di quei due, ma se non ci devi mettere mani nel senso che non hai intenzione di elaborazioni (per i quali onestamente l'aerox va benissimo) e vuoi spendere poco come consumi, va benissimo.

ciao

bombolo2
09-06-2004, 00:17
vi siete dimenticati i migliori motorini in mercato in assoluto se ne provate uno non lo mollate piu

gilera runner

avevo l'aerox che è identico in tutto e per tutto al nitro cambia solo lo stemmino ragazzi l'ho venduto quando ho rpvato il runner

:eek:

Valentinik46
09-06-2004, 01:12
Prenditi un phantom f-12 è il migliore prestazioni ottime,ottime possibilità di elaborazione e affidabile in ogni situazione:yeah:

lemming78
09-06-2004, 07:29
scusate forse ho dimenticato di precisare che sono 180*90 kg, quindi non posso prendere in considerazione scooter piccoli perchè non ci entro:D cmq sto sempre + avvicinandomi al nitro come mentalità.. l'aerox non lo vorrei prendere xkè ci stanno gli adesivi di valentino rossi:D

-kurgan-
09-06-2004, 07:42
hahahaha l'sr a 120 si alza????????????????????????
Bwuahahhaahahhaha
ma dai non diciamo stronzate, i casi sono due o hai il contakm stra sballato oppure stai dicendo una cazzata enorme!
preparandolo al massimo ti si alza a 80kmh o poco più ma penso che sia già difficile visto che non è un peso piuma .
e poi non esageriamo , non è così veloce come scooter , meglio un phantom o uno Zip-sp o magari un runner.
non sò se hai ben presente cosa significa fare 120 con uno scooter , calcola che quando uno scooter segna 120 saranno 100-105 effettivi e calcola che il contakm dell'Sr è un pò abbondante , a volte tende a segnare velocita assurde , infatti alcune persone dicevano che togliendo i fermi facevano oltre i 100 segnati , poi quando mi mettevo vicino a loro stavano a malapena a 80kmh!

anche i contakm delle auto hanno uno scarto medio del 10-15 per cento, la tua misurazione quindi non e' un gran che precisa. ;)

-kurgan-
09-06-2004, 07:43
scusate forse ho dimenticato di precisare che sono 180*90 kg, quindi non posso prendere in considerazione scooter piccoli perchè non ci entro:D cmq sto sempre + avvicinandomi al nitro come mentalità.. l'aerox non lo vorrei prendere xkè ci stanno gli adesivi di valentino rossi:D

perche' non compri una moto vera invece?

lemming78
09-06-2004, 07:59
xkè i genitori non vogliono:D

lnessuno
09-06-2004, 08:31
25? non male a me il mio fa gli 11 !
:muro:

cmq è strano che ti faccia solo i 55kmh, hai controllato tutto bene?

massette , o presenza di fermi all marmitta o altre parti(variatore e credo al carburatore) , è impossibile che vada così poco , portalo da un meccanico , oppure controllalo tu , vedrai che trovi qualcosa che non va.

guarda, prima cosa gli ho fatto togliere il fermo e da 45 è passato a 55, poi si è assestato a 50. poi gli ho cambiato la centralina ed è arrivato a 60, si è attestato a 55, poi il variatore, più accelerazione e un paio di kmh in più, infine la marmitta ne ho messa una omologata della leovince... non fa i 55 ma i 60-65 ora... e dopo un bel pò di rettilineo :p :(

boh...

SOLOOCCHI
09-06-2004, 09:08
Originariamente inviato da bombolo2
vi siete dimenticati i migliori motorini in mercato in assoluto se ne provate uno non lo mollate piu

gilera runner

avevo l'aerox che è identico in tutto e per tutto al nitro cambia solo lo stemmino ragazzi l'ho venduto quando ho rpvato il runner

:eek:

se se...il runner:D

tipica leggenda metropolitana...LASCIALO STARE!!!

alimatteo86
19-07-2004, 22:03
ti prendi una vespa 50 special....

130 polini
albero anticipato
volano alleggerito
carburatore 24/24
rapporti di un primavera/et3
frizione 4 dischi rinforzata

prezzo:

300-350 euro la vespa
250 euro l'elaborazione:D :D

alimatteo86
19-07-2004, 22:04
guarda, prima cosa gli ho fatto togliere il fermo e da 45 è passato a 55, poi si è assestato a 50. poi gli ho cambiato la centralina ed è arrivato a 60, si è attestato a 55, poi il variatore, più accelerazione e un paio di kmh in più, infine la marmitta ne ho messa una omologata della leovince... non fa i 55 ma i 60-65 ora... e dopo un bel pò di rettilineo :p :(

boh...

MMazza...sei sfigato:D :sofico: :D

killerone
19-07-2004, 22:09
io ho l'aerox senza alcun adesivo di Vale,cmq è una bomba:bellissimo,buona accelerazione,ottima ripresa,comodo da starci in 2:oink: e come velocità mi faceva gli 80 km\h originale.

lnessuno
19-07-2004, 22:20
Originariamente inviato da alimatteo86
MMazza...sei sfigato:D :sofico: :D

bof mi sto rifacendo con il bandit 600 :sofico:

dieg
19-07-2004, 22:21
Originariamente inviato da killerone
io ho l'aerox senza alcun adesivo di Vale,cmq è una bomba:bellissimo,buona accelerazione,ottima ripresa e come velocità mi faceva gli 80 km\h originale.
quoto;) :cool: :D

l'sr ditech ce l'ha un mio amico, in velocità andrà un 2 km/h in + dell'aerox, però è un chiodo in accelerazione:D

dieg
19-07-2004, 22:23
aggiungo che l'sr del mio amico da qualche problema, rimane accelerato, ha dei cali di giri, fatto controllare ma non trovano niente :muro: :mc:

Nico87
19-07-2004, 22:28
Io ho un sr a iniezione, però un modello del 2002, niente a che vedere con quelli attuali con motore piaggio... Be x dirvi, consuma poco, i suoi 25000 Km in 2 anni li ha fatti, è ora di fargli una bella rettificata, nonostante ciò va ancora bene, e con rulli e cinghia nuovi va ancora molto bene, quasi come nuovo... Cmq il vero problema è la manutenzione, in confronto a un qualsiasi altro scooter a carburatore, ha bisogno della mano d'opera e degli strumenti aprilia (quindi no meccanico sotto casa...) e i pezzi di ricambio costano un pacco... xò veramente consuma poco in benzina (con 5€ ci vado avanti sui 220-230km) e poco olio (con il pieno si fanno tipo 3-4000 km..).

emax81
19-07-2004, 22:39
http://www.mbk-europe.com/Images/04-Nitro-D01_tcm6-97.jpg

quanti ricordi :cry:

lemming78
20-07-2004, 19:31
alla fine ho preso il nitro blu.. abbastanza ripresa( sto dietro ad un booster coi rapporti corti) e 75 km/h.Ciao

SOLOOCCHI
20-07-2004, 22:00
OTTIMA SCELTA!!
ciao;)