PDA

View Full Version : mi scrive shilvio...


Gemma
08-06-2004, 20:17
oggi ho ricevuto una lettera...
chi mi scrive è shilvio, proprio lui...
Gentile Signora #####,
tre anni fa Le ho inviato una lettera come questa per chiedere il Suo voto. Al contrario di quanto era accaduto sino ad allora (chi si ricorda un qualche programma presentato da uno quagliasi dei precedenti governi?) ho presentato agli italiani un piano di governo preciso e scadenzato, l'ho condensato in un contratto che conteneva degli impegni altrettanto precisi, ho firmato questo contratto in modo solenne davanti alle telecamere della televisione pubblica, mi sono obbligato a non ripresentarmi alle elezioni politiche nazionali ove nei cinque anni della legislatura non fossi riuscito a mantenere almeno quattro di quei cinque impegni.
Ricevuta la fiducia dagli italiani ed assunta la responsabilità di governo, ho lavorato senza sosta, con tutta la tenacia e la determinazione possibile, per onorare quegli impegni. Questa per me è la vera moralità nella politica: mantenere la parola data.
Sapesse quanti problemi abbiamo ereditato dal passato, quanti ne abbiamo risolti, quante cose sbagliate abbiamo aggiustato, quanti cambiamenti abbiamo introdotto, quante battaglie abbiamo combattuto contro l'Italia degli sprechi e dei privilegi.
I risultati del nostro lavoro di questi quasi tre anni di governo sono innumerevoli: ne potrà avere un'idea scorrendo il sintetico opuscolo che ho il piacere di inviarLe con questa lettera.
Abbiamo già una scuola migliore, che ci darà dei ragazzi capaci di realizzarsi al meglio in Italia e dovunque. La pressione fiscale è diminuita e proprio in questi giorni, mentre Le scrivo, stiamo lavorando per diminuire le aliquote delle imposte sul reddito personale al 23 e al 33 per cento.
Abbiamo riformato il mercato del lavoro che è diventato il più flessibile d'Europa. L'occupazione è in costante crescita. La sicurezza dei cittadini è aumentata perché, anche con l'introduzione del poliziotto e del carabiniere di quartiere, le forze dell'ordine sono concentrate sulla prevenzione dei reati e non solo sulla loro repressione. L'immigrazione clandestina è stata dimezzata.
Dopo aver lungamente combattuto in Parlamento per introdurre una nuova legge per il settore delle opere pubbliche, abbiamo cominciato a realizzare le grandi opere che ci mancavano: trafori alpini, autostrade, ferrovie, metropolitane, reti idriche. Basta guardarsi attorno per accorgersi che non accadeva da quarant'anni che l'Italia fosse così ricca di cantieri.
Certo questi tre anni sono stati segnati da una serie di tragici avvenimenti (dalla strage dell'11 settembre alle guerre in Afghanistan e in Iraq), che hanno prodotto un rallentamento dell'economia su scala mondiale, ma proprio per questo dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi, dobbiamo assumere un atteggiamento positivo, dobbiamo opporci a chi ci vuole demoralizzare diffondendo pessimismo o addirittura odio e paura.
Proprio per questo dobbiamo batterci con tutta la determinazione possibile contro tutti coloro che al nostro slancio, al nostro ottimismo, alla nostra passione oppongono solo malafede, invidia, calunnie.
Quale squadra ha mai vinto con questa filosofia? Quale squadra ha mai vinto senza la fiducia in se stessa? Il mio ottimismo è fondato sui fatti, sulla certezza di aver bene operato. E i risultati concreti che stiamo ottenendo sono lì a dimostrarlo.
Il governo che ho l'onore di presiedere è il più longevo e fattivo della storia della nostra Repubblica e proprio per la continuità della sua azione sarà anche il primo ed unico governo italiano ad aver mantenuto tutti gli impegni presi con gli elettori per avviare il cambiamento e l'ammodernamento del nostro Paese. Era ed è questo il nostro principale obiettivo, un obiettivo per il quale sono convinto di aver lavorato bene, nell'interesse di tutti gli italiani.
Tra poco (sabato 12 e domenica 13 giugno) si terranno le elezioni per il Parlamento Europeo. Lei sa bene quale importanza ha per noi ciò che si decide in Europa. E assolutamente indispensabile che l'Italia abbia in Europa una voce forte e chiara e sappia difendere i propri legittimi interessi al pari degli altri Paesi europei.
Affinchè questo avvenga è necessario che gli elettori non disperdano il proprio voto sui piccoli partiti che con uno, due, tre deputati, finiscono per non contare nulla nel Parlamento Europeo.
È indispensabile mandare in Europa una numerosa e compatta squadra di parlamentari italiani integrati nella più grande forza politica europea, il Partito Popolare Europeo, di cui Forza Italia è parte determinante. Solo così si potrà avere la certezza di contare e di farsi valere nella difesa degli interessi dell'Italia.
Per quanto mi riguarda, ho raccolto volentieri l'appello che mi è stato pubblicamente rivolto dai parlamentari azzurri ed ho accettato di guidare la lista di Forza Italia.
La mia è una "candidatura di bandiera" perché come Presidente del Consiglio dei Ministri non potrò far parte del Parlamento Europeo, ma le preferenze che gli elettori mi attribuiranno scrivendo il mio nome sulla scheda elettorale varranno da riconoscimento per quello che sono riuscito a realizzare sino ad ora come principale protagonista della nostra politica estera, alla quale ho dedicato una parte rilevantissima della mia attività di Presidente del Consiglio.
Oggi l'Italia ha riconquistato il ruolo e l'importanza che le spetta come sesta economia mondiale ed è un Paese credibile e ascoltato in tutti i consessi internazionali. E un risultato a cui mi sono dedicato con tutte le mie forze, con un impegno straordinario per il prestigio del mio Paese e ne sono particolarmente orgoglioso.
termina con due righe scritte "di suo pugno" ( :asd: )

Gemma
08-06-2004, 20:19
posso rispondergli con un bel

BAVVAFFADCULO VA' :D

bluelake
08-06-2004, 20:20
Mi space deluderti, sulla pubblicità elettorale c'è già http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699252 ;)

PS:
Originariamente inviato da Gemma
posso rispondergli con un bel

BAVVAFFADCULO VA' :D
:nonsifa: i politici non si mandano mai in quel posto, perché di solito sono loro che ce lo mettono a noi, in quel posto ;)