PDA

View Full Version : quale supernotebook con 17" o + ...

desmo
08-06-2004, 21:02
salve a tutti ...

vorrei comprare un portatile da utilizzare per videoediting e visione film (l'autonomia non mi interessa) ... gli ingombri abbastanza ...

la caratteristica che mi interessa in particolar modo è il monitor ... lo vorrei enorme ... in 16:10

ho visto diversi portatili da 17 ... e devo dire che compaq e sony sembrano avere un monitor eccellente ... il toshiba (P20) non mi convince molto ...

qualcuno può darmi qualche dritta su quale modello puntare e perchè?

esistono notebook con monitor più grandi ?? 20/22" ...

ciao e grazie

Kaiser70
08-06-2004, 22:01
Se ti serve per vedere i film ti consiglio il nuovo Sony A117s con schermo wide da 17", perchè con la tecnologia onyx-black ottieni livelli di contrasto non raggiunti da altri LCD tradizionali, insieme a colori particolarmente brillanti. Caratteristiche certamente consigliate per la visione di un film.
LCD da portatili maggiori di 17" per il momento niente...forse con la prossima generazione di schermi OLED.

Valeextreme
08-06-2004, 22:03
Anchio cercavo un super notebook con uno schermo panoramico :sofico: e dopo settimane d'avanti e-bay ne ho comperato uno da un'americano e l'ho pagato solo 1250 euro ( 1500 $) , molto meglio di un T P20 ! ( 1800 euri )
La marca è GATEWAY serie m675 ( 17", 3 Ghz HT fsb 800 , radeon 9600 64 Mb [peccato,volevo d+ !], 60 Gb, ram 512 DDR, lan 1 Gbit ).
Comunque dipende tutto da quanto sei disposto a spendere !

Myname
08-06-2004, 23:25
Apple PowerBook Alluminium 17"
www.apple.it/powerbook
Myname

desmo
08-06-2004, 23:43
solo windows ...

anche a me piace molto il sony ... solo è un pò troppo spesso ...

com'è l'audio del sony?

ciao

Valeextreme
09-06-2004, 09:04
Sono convinto che il sony sia uno dei migliori note che abbia mai visto (ce l'ha l'Euronics vicino a casa mia), come schermo non ha paragoni con nessuno ! Ma il problema resta sempre il PREZZOCOLOR=blue]PREZZO[/COLOR] ! :(

bluecoomassie
09-06-2004, 13:07
Ciao scusami ma anche io ti consiglio il powerbook 17'' se vuoi fare editing video il campo è da sempre in mano al mac... sia da un punto di vista professionale (hai final cut pro, DVD studio pro, e moltissimi altri solo su apple) che da un punto di vista amatoriale ( iMovie è fantastico accoppiato ad iDVD).

Inoltre hai un peso ridottissimo per un 17'' ( 3kg), autonomia fino a 4 ore (e non dimenticare che lo schermo assorbe eccome!), una qualità video eccellente... insomma è l'ideale!

Poi puoi anche prendere il 17'' che pesa 7,5 kg con windows e senza i software migliori in commercio per fare editing video... ciao!

desmo
09-06-2004, 16:06
ripeto l'apple non mi interessa ...

dovrei cambiare troppi programmi ... non ci penso nemmeno ...

il sony pesa 3,8kg .... ovvero quanto il mio notebbok attuale con schermo da 15" .... è accettabile ... oggi vado a vedere se l'hanno anche all'unieuro in zona (roma ponte galera)

ciao