View Full Version : Sono stato assunto !
bianconero
08-06-2004, 19:51
Oggi sono stato assunto come apprendista magazziniere e addetto alle vendite di un grande grossista di materiale elettrico. :yeah:
L'unica cosa speravo di iniziare lunedì e farmi qualche altro giorno di "dolce far niente" anche perchè comunque devo ancora fare la visita medica e regolarizzare il contratto invece il mio nuovo capo mi ha telefonato in serata ordinandomi di presentarmi domattina alle 8:00 sul posto di lavoro perchè intende iniziare per lo meno a farmi conoscere un po l'ambiente..................
Va beh comunque l'importante è avere trovato lavoro.......oggigiorno non è piu cosi facile come una volta!
ben detto ! mi raccomando informati bene su quanto dura il tuo apprendistato ! Benvenuto nel mondo degli apprendisti !
:sofico:
bianconero
08-06-2004, 19:55
per ora mi ha detto che mi fara un contratto di tre mesi poi se entrambi decidiamo di continuare questa esperienza lavorativa mi fara un contratto piu lungo !
Ps Piu o meno quanto guadagna un apprendista?
ero talmente felice per l'assunzione che mi sono persino dimenticato di chiedere qual era la paga !
lemming78
08-06-2004, 20:18
ahuhauhauhahuauha non so quanto potresti prendere cmq complimenti, mia madre sta sbattendo la testa da 2 anni x trovare lavoro.
Originariamente inviato da bianconero
per ora mi ha detto che mi fara un contratto di tre mesi poi se entrambi decidiamo di continuare questa esperienza lavorativa mi fara un contratto piu lungo !
Ps Piu o meno quanto guadagna un apprendista?
ero talmente felice per l'assunzione che mi sono persino dimenticato di chiedere qual era la paga !
beh liscia liscia senza superminimi si aggira , all inizio come sei te , sui 500/600 euri in busta .
bianconero
08-06-2004, 20:22
Beh come inizio non c'e male......considerando che comunque vivo a casa dei miei genitori e non devo affrontare spese
bianconero
08-06-2004, 20:23
Originariamente inviato da lemming78
ahuhauhauhahuauha non so quanto potresti prendere cmq complimenti, mia madre sta sbattendo la testa da 2 anni x trovare lavoro.
Mi spiace per tua madre......spero che riesca anche lei a trovare la voro in tempi brevi !
beh se vivi in casa ovvio che ti bastano . Considera poi che da apprendista paghi pochi contributi e non puoi fare piu di un tot di straordinari alla settimana !
bianconero
08-06-2004, 20:26
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh se vivi in casa ovvio che ti bastano . Considera poi che da apprendista paghi pochi contributi e non puoi fare piu di un tot di straordinari alla settimana !
Non ti preoccupare per ora non ho intenzione di fare straordinari se possibile
bluelake
08-06-2004, 20:28
complimenti!!! :)
allora il 19 ti aspettiamo a Pistoia per festeggiare :D
beh c'è da vedere se ti obbligano loro a farli !
:eheh:
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh liscia liscia senza superminimi si aggira , all inizio come sei te , sui 500/600 euri in busta .
part time spero ;)
bianconero
08-06-2004, 20:31
Originariamente inviato da bluelake
complimenti!!! :)
allora il 19 ti aspettiamo a Pistoia per festeggiare :D
Ehm veramente non posso !
se ti dico il motivo ti metti aridere...
Non ho la patente
:ops:
Complimenti! :cincin:
per curiosità, quanti anni hai?
io mi sono pentito a morte di essermi fatto assumere come apprendista!
meglio il contratto di formazione e lavoro, dove prendi la paga di un operaio (quindi sui 900, poi dipende dalla categoria e dal livello) e impari le stesse cose
nel primo semestre prenderai il 67% (di quello che prenderesti come operaio non-apprendista), nel 2° semestre il 72%, nel3° il 77% e così via fino alla fine dell'apprendistato, ad incrementi di 5%
e prega che non duri 4 anni
;)
bluelake
08-06-2004, 20:34
Ehm veramente non posso !
se ti dico il motivo ti metti aridere...
Non ho la patente
Lucio68 viene da Spezia quindi passa da Massa, se ti accordi con lui risolvi il problema ;)
bianconero
08-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da sequel
Complimenti! :cincin:
per curiosità, quanti anni hai?
21 e mezzo :O
bianconero
08-06-2004, 20:36
Lucio68 viene da Spezia quindi passa da Massa, se ti accordi con lui risolvi il problema ;)
No, ti ringrazio ma credo che che non essendo abituato a lavorare i primi giorni sarà dura e di conseguenza sarò troppo stanco !
Originariamente inviato da Zappz
part time spero ;)
ma che part-time , tempo pieno ovviamente .
;)
:rolleyes:
;)
Timewolf
08-06-2004, 20:41
Io ho 23 anni e devo dare l'esame di pratica della patente a breve :eek:
So pigro :p
bianconero
08-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da Timewolf
Io ho 23 anni e devo dare l'esame di pratica della patente a breve :eek:
So pigro :p
Pensavo di essere l'unico della mia età a non avere ancora la patente :D
cioè vai per i 22?? Cacchio ma sei vecchio, al massimo dovrebbero darti la pensione.
:D
Dai scherzo ovviamente, ancora complimenti, e mi raccomando non fare cappellate.;)
P.S. cerca di farti assumere così Silvio potrà aggiornare i suoi bei manifesti. (Perdonate la vena ironica)
bluelake
08-06-2004, 20:48
No, ti ringrazio ma credo che che non essendo abituato a lavorare i primi giorni sarà dura e di conseguenza sarò troppo stanco !
:mbe: se ti dico che se non vieni sei un Bondi ti convinco? ;)
bianconero
08-06-2004, 20:54
:mbe: se ti dico che se non vieni sei un Bondi ti convinco? ;)
Non mi convinci ma mi offendo :O
:D :D :D
lemming78
08-06-2004, 20:55
Mi spiace per tua madre......spero che riesca anche lei a trovare la voro in tempi brevi !
tnx speriamo sia così...
bluelake
08-06-2004, 20:56
Non mi convinci ma mi offendo :O
:D :D :D
uff, duro come le pine verdi... oggiue, tu dormi il sabato mattina e pomeriggio e la sera vieni a fa' bagordi... :D
bianconero
09-06-2004, 12:05
Primo giorno di lavoro:
4 ore piu 4 dalle 14:00 alle 18:00
La giornata è iniziata discretamente, ho dovuto mettere a posto un po di interrurrori, un po di differenziali, di magnetotermici....
poi è iniziato il lavoro duro: Mettere a posto centinania di matasse di cavo, e per ora ho iniziato con i cavi unipolari di sezione piu piccola poi dovro continuare con le matasse di cavo multipolare anche di grossa sezione..
che fatica !:sob: :cry: :cry: :cry:
aquilante
09-06-2004, 12:25
Oggi sono stato assunto come apprendista magazziniere e addetto alle vendite di un grande grossista di materiale elettrico. :yeah:
L'unica cosa speravo di iniziare lunedì e farmi qualche altro giorno di "dolce far niente" anche perchè comunque devo ancora fare la visita medica e regolarizzare il contratto invece il mio nuovo capo mi ha telefonato in serata ordinandomi di presentarmi domattina alle 8:00 sul posto di lavoro perchè intende iniziare per lo meno a farmi conoscere un po l'ambiente..................
Va beh comunque l'importante è avere trovato lavoro.......oggigiorno non è piu cosi facile come una volta!
Buona fortuna. ;)
Stefano18RuleZZ
27-08-2004, 11:48
Sentite vorrei fare una domanda a tutti, premetto che non è per me, ma per un mio amico:
Vorrebbe sapere un contratto di apprendistato della durata di 3anni come impiegato, quanto può arrivare a percepire al mese???
Considerate che adesso ha un contratto interinale con l'adexxo e prende circa 1100 euro.....
Attendo Vostre nuove...!!
Ciao e grazie in primis da me e poi dal mio amico!
Jaguar64bit
27-08-2004, 12:01
Mi hai fatto ricordare l'entusiasmo uguale al tuo del mio primo lavoro , proprio in un magazzino di autoricambi :D :D be alla fine del mese avrai il tuo stipendio e sarai molto contento e soprattutto indipendente finanziariamente dai tuoi genitori , cosa da non sottovalutare , se ti posso dare un consiglio , sin da subito mostra disponibilità e dedizione ma fatti rispettare da subito.
matteo171717
05-09-2004, 07:29
:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.