View Full Version : ma andate a correre ........
il collegamento movimento regolare/umore è innegabile . Insomma muoversi mette di buon umore . Stare davanti al pc per piu ore al giorno predispone a depressione , ansia , irascibilità e ovviamente ad una scarsa salute fisica .......
quindi cari amici forumisti , andate a correre finche potete ! Ne guadagnerete in tutto .
:)
Fenoftaleino
08-06-2004, 19:38
concordo e sottoscrivo
Puccio Bastianelli
se posso ogni tanto vado a correre nel bosco !;) c'è un percorso misto, una decina di giri e via!:)
marKolino
non mi piace molto correre... ma faccio molto movimento in bicicletta. questo pomeriggio veloce giro su sterrato... sono tornato a casa un pochino infangato :D
ovviamente per andare a correre intendevo un generale "smovete ste chiappe" . Piu volte ho letto su questo forum che ci sono molte persone che passano ore senza fare niente davanti al pc . Il mio invito era rivolto a quelle !
marKolino
08-06-2004, 19:40
Originariamente inviato da [xMRKx]
ovviamente per andare a correre intendevo un generale "smovete ste chiappe" . Piu volte ho letto su questo forum che ci sono molte persone che passano ore senza fare niente davanti al pc . Il mio invito era rivolto a quelle !
quoto... si ammosciano le chiappe altrimenti :D
woodrook
08-06-2004, 19:41
Mah, al lavoro uso il pc, la sera a volte me la passo al pc.....ma sono in formissima.....e non ho nemmeno la pancetta....:D
piu che per bisogno puramente fisico , facevo un discorso piu generale . Hai provato ultimamente ad andare a correre un po di volte , anche se non ne hai realmente bisogno ?? Non penso che bisogna fare attività fisica solo quando stiamo mettendo su un po di panza !
StErMiNeiToR
08-06-2004, 19:58
io ne sono la prova vivente...
sono depresso... e non posso fare nulla ...
verissimo! prima sono andato a fare un giro in bicletta, sono stato lontano dal pc per circa 2 ore e mi ha fatto veramente bene!
anche se c'è molto da studiare/lavorare è sempre bene fare una bella pausa, poi si lavora meglio :)
woodrook
08-06-2004, 20:02
piu che per bisogno puramente fisico , facevo un discorso piu generale . Hai provato ultimamente ad andare a correre un po di volte , anche se non ne hai realmente bisogno ?? Non penso che bisogna fare attività fisica solo quando stiamo mettendo su un po di panza !
scusa se ho frainteso, comunque si, ho provato a correre ma per motivi di lavoro e tempo ho dovuto smettere.....comunque non mi sento affatto giu di morale, ma è anche vero che alcune sere gioco a pallavolo e mi passo i week end in spiaggia in intesi tornei a beachtennis.............bene o male, x me il pc non è la vita, è un'immensa passione che coltivo quando posso, quando sono in casa e a volte la notte quando rincaso
JarreFan
08-06-2004, 20:02
Sono tornato un'oretta fa da 4km tranquilli in campagna :) E' vero, magari uno parte pensando "non ce la faccio, no no..." però una volta iniziato ci si sente subito meglio :)
Han Solo
08-06-2004, 20:03
Io di solito quando mi incazzo prendo la bici e vado al massacro in campagna... torno stanco ma rilassato :)
woodrook
08-06-2004, 20:15
Più che altro direi...vivete ragazzi.....c'è un mondo tutto da scoprire la fuori.....e poi esistono sempre i portatili...:D
lnessuno
08-06-2004, 20:22
io faccio molta moto, da febbraio ho fatto 4000 km con la moto nuova... va bene ugualmente? :stordita:
alphacygni
08-06-2004, 20:23
il collegamento movimento regolare/umore è innegabile . Insomma muoversi mette di buon umore . Stare davanti al pc per piu ore al giorno predispone a depressione , ansia , irascibilità e ovviamente ad una scarsa salute fisica .......
quindi cari amici forumisti , andate a correre finche potete ! Ne guadagnerete in tutto .
straquoto e strasottoscrivo! ho riiniziato a correre un 3 mesi fa e ci vado mediamente 3 volte a settimana... riacquisti veramente le energie! E mi sono reso conto quanto abbia fatto male a non ricominciare prima, quando per lavoro passavo veramente un mucchio di ore davanti allo schermo...
Scoperchiatore
08-06-2004, 20:25
Cazzate :D
O almeno, per alcuni è il contrario. Io se vado in bici, o gioco a calcio, o pallavolo, o pallamano, o tennis (in porta negli sport simil-calcio) mi rilasso, ma se corro, divento di un nervoso e di un isterico da primati.
Mi sa di stupido: perchè dovrei correre (in mezzo allo smog romano) senza uno scopo?? :confused: :muro: :muro:
La bici, nonostante sia simile, mi permette di andare a una certa velocità, cosa che mi piace ;)
Davanti al PC, invece, mi rilasso, e anche se lavoro, sono contento :D
Solo nelle discussioni di politca mi inacidisco :D
sono contento che molto di voi la pensino in questo modo , perche è il modo per stare veramente bene .
Spero che qualche pigrone si sia convinto a smuoversi dalla sedia , soprattutto adesso che ci sono belle giornate di sole !
:D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Cazzate :D
CUT
Solo nelle discussioni di politca mi inacidisco :D
avevo gia specificato prima che per correre intendevo smuovere le chiappe in senso generale (jogging o bici che sia ) per non starsene al pc rintanati in casa ore e ore come sempre piu gente fa causa internet e lavoro . Che sia poi andare a correre o andare in bici poco cambia ! E' normale che ognuno abbia le proprie preferenze !
:p
Scoperchiatore
08-06-2004, 20:31
Originariamente inviato da woodrook
Più che altro direi...vivete ragazzi.....c'è un mondo tutto da scoprire la fuori.....e poi esistono sempre i portatili...:D
Scusa la franchezza, ma (se sei serio) ste frasi mi fanno cascare le palle :D
che vuol dire vivete? se rimango dentro casa, al PC sono morto? Se decidessi di leggermi le 1200 opere letterarie che ho sul PC, farei cose intuili per la mia vita? se parlo con altra gente sul forum, interagendo, e conoscendo modi di pensare diversi dal mio, sono statico? se voglio ascoltare musica o ricercare letture interessanti con google tutto il giorno, che faccio di male? arricchire la mia cultura è un male?
Questo fatto di definire "inanimato" il PC e tutto quel che vi ruota attorno non l'ho capito. E' , con internet, lo strumento più potente che abbiamo mai avuto, e può essere il mezzo per fare migliaia di cose.
Una passeggiata all'aria aperta è importante, nessuno lo nega, ma ti da altro. E io non riuscirei mai a vivere solo di passeggiate.
Voglio anche che il mio sapere, la mia cultural la mia conoscenza sia arricchita.
Scoperchiatore
08-06-2004, 20:34
avevo gia specificato prima che per correre intendevo smuovere le chiappe in senso generale (jogging o bici che sia ) per non starsene al pc rintanati in casa ore e ore come sempre piu gente fa causa internet e lavoro . Che sia poi andare a correre o andare in bici poco cambia ! E' normale che ognuno abbia le proprie preferenze !
:p
pensavo volessi esaltare le doti terapeutiche del particolare sport, e non invitare al moviemento in genrale :D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
pensavo volessi esaltare le doti terapeutiche del particolare sport, e non invitare al moviemento in genrale :D
se vogliamo parlare in altre lingue , anche sfogarsi a letto penso sia altamente terapeutico
:oink: :sofico: :oink: :sofico: :oink:
io mi sveglio, vado a lavoro, 9 ore avanti al pc, torno a casa e passo la serata avanti al pc. A questo punto dovrei essere un cocktail tra Jack Nicholson in Shining, Kurt Cobain (ante fucilata) invece per fortuna godo di ottima salute (almeno credo)
Originariamente inviato da sequel
io mi sveglio, vado a lavoro, 9 ore avanti al pc, torno a casa e passo la serata avanti al pc. A questo punto dovrei essere un cocktail tra Jack Nicholson in Shining, Kurt Cobain (ante fucilata) invece per fortuna godo di ottima salute (almeno credo)
beh dipende pure come ci stai , anche io lo uso molto pero lo alterno molto con lunghi via vai per le scale e di sotto in ditta . Cmq se stare 10 ore al giorno davanti al monitor ti fa sentire bene , boh sei bionico
:O
se vogliamo parlare in altre lingue , anche sfogarsi a letto penso sia altamente terapeutico
:oink: :sofico: :oink: :sofico: :oink:
Altamente, altamente.
:oink: :oink: :oink:
Voglia.. :cry::D
beh dipende pure come ci stai , anche io lo uso molto pero lo alterno molto con lunghi via vai per le scale e di sotto in ditta . Cmq se stare 10 ore al giorno davanti al monitor ti fa sentire bene , boh sei bionico
:O
si in effetti sono un caso non molto comune, tutti i miei colleghi quando tornano a casa stanno lontano un miglio da qualsiasi tastiera mentre invece io non vedo l'ora. Ovviamente a casa mi dedico ai mie hobby.
Si, però ci si stanza di +. :D
Scoperchiatore
08-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da Nicky
Altamente, altamente.
:oink: :oink: :oink:
Voglia.. :cry::D
:eek::eek:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
-3 giorni :winner:
oggi 50min di corsa...cmq è vero,muoversi ti gratifica,invece di leggersi certi thread di gente nullafacente sul forum:O
fatelo finchè siete giovani,anche(sopr)a letto!;)
Che palle correre...
C'ho provato l'anno scorso, ma e` una noia mortale... (parlo per me, chiaro)
E poi al mio paese e` tutto salite/discese in mezzo alle macchine...
Pero` faccio Karate, quello si che e` bello! :)
Fai tante cose diverse, e con tanta gente ... un altro pianeta :)
Originariamente inviato da marKolino
quoto... si ammosciano le chiappe altrimenti :D
l'mportante e' che si ammoscino solo quelle....:eheh:
Sono solo due settimane che manco agl allenamenti per un motivo o per l altro, ma mi sento già più stressato e rincoglionito.la notte faccio fatica ad addormentarmi e sono più spento durante la giornata...
Fare attività fisica è la cosa più importante al mondo, senza c'è solo stress e ipertensione.
alè alè alè
woodrook
08-06-2004, 23:14
@Scoperchiatore
Hai perfettamente ragione, la frase "vivete" era esagerata ma non volevo definire "inanimato" il pc e la tecnologia in genere dato che anche io adoro la materia, intendevo solamente dire che una boccata d'aria è duopo.
Forse non sarei lo stesso senza il computer ed internet, ma non sarei nemmeno lo stesso senza i week end al mare, le partite con gli amici, secondo me sono due cose complementari.
se mi metto a correre a piedi ,anche se vado al minimo dell'andatura, dopo 400m mi viene quasi un collasso, devo sdraiarmi o sedermi, non ce la faccio più.
Molto meglio andare in bici e farsi una quarantina di km tutti sparati,+o-.
Stasera sono andato al paese della mia ragazza in bici (6km), abbiamo mangiato un gelato, poi siamo andati a casa sua a :oink: , poi sono tornato a casa in bici.:cool:
Sono rilassato e sto bene.:)
io passo tantissime ora al pc, nn mi sento affatto "morta" anzi, di correre nn se ne parla prorpio, ma una bella pedalata questa estate me la faccio volentieri
Nestasiato
09-06-2004, 01:24
Uhm... faccio 200/300 km in mountain bike a settimana (l'anno scorso il doppio) e corro solo il sabato mattina per i boschi ticinesi :)
Preferisco il correre alla bicicletta, perchè mi mettè più sotto sforzo e ad andare in bicicletta si mangiano solo moscerini :sofico:
beh io prendo la mountain bike quando voglio fare una cosa piu tranquilla e cmq stare all aria aperta . Chiaro che se voglio buttar giu la panzetta e sudare un po tocca correre
robnet77
09-06-2004, 07:04
Originariamente inviato da marKolino
... sono tornato a casa un pochino infangato :D
meglio infangato che sverniciato :D
robnet77
09-06-2004, 07:07
Originariamente inviato da Fania
l'mportante e' che si ammoscino solo quelle....:eheh:
uè, bentornata, problemi con l'adsl? :D
Originariamente inviato da Vin81
io passo tantissime ora al pc, nn mi sento affatto "morta" anzi, di correre nn se ne parla prorpio, ma una bella pedalata questa estate me la faccio volentieri
Non c'è bisgono dell'estate per fare sport, molla un po il pc e vai subito che hai tutto da guadagnare!:)
Originariamente inviato da Fenoftaleino
concordo e sottoscrivo
OT
ciao
mi sa che ti conosco ;)
oggi sei viola o trasparente? :D
un pò acido o quasi neutro? :)
fà il bravo :)
/OT
Ed_Bunker
09-06-2004, 09:23
...infatti corro piu' di un'ora al giorno per 5 volte alla settimana... anche se adesso e' veramente un po' troppo caldo...
Ed_Bunker
09-06-2004, 09:32
Originariamente inviato da SaMu
Stasera sono andato al paese della mia ragazza in bici (6km), abbiamo mangiato un gelato, poi siamo andati a casa sua a :oink: , poi sono tornato a casa in bici.:cool:
Sono rilassato e sto bene.:)
E ci credo... ma mica perche' ci sei andato in bicicletta !!! :D :D
E poi figurati... 6 km li fa mia nonna... quando e' stanca...
Originariamente inviato da Ed_Bunker
E ci credo... ma mica perche' ci sei andato in bicicletta !!! :D :D
E poi figurati... 6 km li fa mia nonna... quando e' stanca...
Il percorso non è tutto in piano.. ci sono alcuni strappi con pendenza fino al 10%.. 3 per la precisione: uno di 100 metri, uno di 50, un curvone con pendenza media del 7%.
E' un percorso per grandi scalatori, insomma.:D
The March
09-06-2004, 12:16
:O io corro ogni mattina per andare in ufficio... in vespa... 12 minuti per fare 11km di coda... altro che superbike
BadMirror
09-06-2004, 12:24
Verissimo, correndo (o cmq facendo sport) si scarica lo stress in maniera incredibile.
Inoltre è vero che stare molto davanti al pc (o meglio, al monitor) rende nervosi (e quindi a volte irascibili) e stanchi.
Ed_Bunker
09-06-2004, 12:40
Originariamente inviato da SaMu
Il percorso non è tutto in piano.. ci sono alcuni strappi con pendenza fino al 10%.. 3 per la precisione: uno di 100 metri, uno di 50, un curvone con pendenza media del 7%.
E' un percorso per grandi scalatori, insomma.:D
Azzo... mi hai fatto una analisi del percorso come avrebbe fatto il miglior Davide Cassani durante il giro d'Italia...
:D :D :D
ZigoZago
09-06-2004, 12:49
Grazie del pensiero, ma é già più di un'anno che lo faccio. Ora mi butto sul ciclismo mi piace di più la velocità.
Quando molti stavano davanti al fuocherello con -5 gradi fuori io andavo a correre la notte! fai un po' tu :D Ora però é troppo caldo, per non sudare deviu correre nudo :p
Altrimenti andare la notte, io sto ripiegando sulla bici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.