View Full Version : Domanda veloce veloce su lappatura appena finita
Ho lappato un dissi che avevo nello scatolone (trattasi del X-Dream Cooler Master) perchè devo darlo ad un amico ed era in condizioni pietose...ho fatto tutto solo che ho usato della carta vetrata nera e quando uso la pasta abrasiva o il lucida metalli viene su in continuazione tanta di quella roba nera :rolleyes:
La parte centrale in rame è lappata a specchio, il resto insoma..potevo fare di meglio ma tanto per l'uso che ci fa il mio amico basta...volevo solo sapere se è normale che la pasta e il lucida metalli si sporchino così di nero o se sta roba puo' essere dannosa per il procio una volta montato il dissi :confused:
...è il mio primo lapping:rolleyes: ;)
Rilappato e montato..ha guadagnato 18°
:sofico:
IcEMaN666
08-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Stelix
Rilappato e montato..ha guadagnato 18°
:sofico:
18°c guadagnati?
1- Avevi montato il dissy male prima
2- Il dissipatore aveva il fondo come la carta vetrata 400
3- Sensore mobo a puttane
E' impossibile che tu abbia guadagnato 18°c ;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
18°c guadagnati?
1- Avevi montato il dissy male prima
2- Il dissipatore aveva il fondo come la carta vetrata 400
3- Sensore mobo a puttane
E' impossibile che tu abbia guadagnato 18°c ;)
come ho già scritto prima il pc NON è il mio!! ;)
Il dissi l'ho lappato per darlo ad un mio amico, ha un Athlon1200
a 133Fsb, con il mini dissipatorino di prima gli stava a 66° in idle :eek: ...quando ho tolto il procio ho capito perchè:
la pasta si era seccata da una parte del procio (tiene il pc in terrazzo e quest'inverno con il gelo si è seccata:doh: ) in questo modo il dissi e il procio non aderivano bene....
Gli ho pulito un po' il procio e gli ho messo il mio..ora sta a 47° in idle...lo so che sono tanti lo stesso...ma lui ha fatto i salti di gioia ;)
Io con il procio@default idle sto a 41°;) se arrivassi alle sue temp diventeri pazzo!:eek:
sì è normale ke reagisca diventando nera, nn so perkè ma nn si corrono riski, se non quello delle pulizia poi!
Originariamente inviato da genk
sì è normale ke reagisca diventando nera, nn so perkè ma nn si corrono riski, se non quello delle pulizia poi!
Grazie...alla fine l'ho rilappato e pulito un po' meglio, non è venuto male come primo lapping...
L'ho lappato perchè a breve lappero il mio quindi volevo fare un "testing"
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.