View Full Version : Ho trovato un 2.8 M0, che faccio?
non ci credevo quando l'ho visto, pack date 23/03/2004, la commessa l'ha pescato tra gli altri, tutti del tipo sl6w etc..
la tentazione è forte, voi che mi consigliate, aspettare amd 939 o passare a questo?
visti i prezzi del 939..prendi questo intanto
Originariamente inviato da stock
visti i prezzi del 939..prendi questo intanto
come mobo mi attizza molto la Ai7 che ne dici?
Originariamente inviato da cianuro
come mobo mi attizza molto la Ai7 che ne dici?
no...stai su p4c800 dlx o abit ic7 max3
The DeViL's
08-06-2004, 18:16
ma sei matto?:D ancora stai a casa? io da mo che sarei andato al negozio a prendere una bella P4C800 rev 2.0 e qst bel 2.8 M0!!!
corri sbrigati prima che qlkn te lo porti via!!!
;)
no...stai su p4c800 dlx o abit ic7 max3
ma perchè questo rifiuto nei confronti della ai7?
le asus non m'ispirano fiducia, la max3 costa troppo
Originariamente inviato da The DeViL's
ma sei matto?:D ancora stai a casa? io da mo che sarei andato al negozio a prendere una bella P4C800 rev 2.0 e qst bel 2.8 M0!!!
corri sbrigati prima che qlkn te lo porti via!!!
;)
l'ho bloccato
;)
a quanto pensate possa andare@ liquido
The DeViL's
08-06-2004, 18:21
ma perchè questo rifiuto nei confronti della ai7?
le asus non m'ispirano fiducia, la max3 costa troppo
beh forse xche cn la p4c800 hanno fatto tutti i record?:sofico:
Originariamente inviato da The DeViL's
beh forse xche cn la p4c800 hanno fatto tutti i record?:sofico:
si ma bisogna moddarla, o sbaglio
l'unica mod interessante è la vdimm mod..per dare 3,2v alle ram basta una sola stagnatura..che puoi cmq sostituire con un grabber..
ciccio88
08-06-2004, 19:05
io la mia mobo te la sconsiglio x il fatto del chip uguru ke nn permette ad alti programmi [oltre quello di casa abit] di monitorare temp, voltaggi e rpm ventole
anke se da nn molto è uscita una beta di motherboard monitor ke riesce a funzionare anke con uguru ;)
Originariamente inviato da ciccio88
io la mia mobo te la sconsiglio x il fatto del chip uguru ke nn permette ad alti programmi [oltre quello di casa abit] di monitorare temp, voltaggi e rpm ventole
anke se da nn molto è uscita una beta di motherboard monitor ke riesce a funzionare anke con uguru ;)
si ok, ma in overclock come và?
Dragonx21
09-06-2004, 09:36
nn è detto che un M0 salga per forza.
il mio nn riesco a farlo bootare a 3,5 Vc di def...
The DeViL's
09-06-2004, 09:40
Originariamente inviato da Dragonx21
nn è detto che un M0 salga per forza.
il mio nn riesco a farlo bootare a 3,5 Vc di def...
beh se aumenti di poco il vcore tipo 1.55/8 vedi che sale...non è detto che tutti salgano fino a 3xxx vcore default;)
Dragonx21
09-06-2004, 09:46
nn sale nulla...
più di 3,6 nn fa.
nn sale nulla...
più di 3,6 nn fa.
l'hai preso da fluctu?
Dragonx21
09-06-2004, 09:48
sì.
sì.
garantito a 3500 vcore default?
anch'io l'ho preso , e non va proprio quanto dichiarato...
Dragonx21
09-06-2004, 09:52
garantito a 3700 vc def
garantito a 3700 vc def
ma sai cos'è, che chissà con che mobo l'hanno testato, non penso proprio su asus:rolleyes:
nn sale nulla...
più di 3,6 nn fa.
ma scusa se non va alla frequenza garantita (ma come l'han testato poi?) chiedi il recesso no? o te lo fai cambiare.. :muro:
ecco xchè non mi fido + di prendere cpu testate dagli shop.. preferisco test di utenti conosciuti piuttosto..
byez!
intakeem
09-06-2004, 12:22
Originariamente inviato da Spank
ma scusa se non va alla frequenza garantita (ma come l'han testato poi?) chiedi il recesso no? o te lo fai cambiare.. :muro:
ecco xchè non mi fido + di prendere cpu testate dagli shop.. preferisco test di utenti conosciuti piuttosto..
byez!
gia anche io non mi fido tanto
Dragonx21
09-06-2004, 12:47
appunto, arriva un prescott 533 che dovrebbe rullare di brutto, al max se nn sono convito faccio il recesso anche di quello...
ma qualcuno ha dei validi motivi x sconsigliarmi la AI7?
Dragonx21
09-06-2004, 15:38
ma qualcuno ha dei validi motivi x consigliarti la AI7?
:rolleyes:
piuttosto, ma è vero che ci sono incompatibilità tra la ai7/ic7 con memorie bh-5?
piuttosto, ma è vero che ci sono incompatibilità tra la ai7/ic7 con memorie bh-5?
a questo posso dirti la mia esperienza personale, solo che non so se è un caso mio o vale per tutti.....in pratica io ho 2x256 Mushkin Level2 BH5 PC3200, sulla mia abit IC7-G e sulla IC7-MAX3 di un mio amico non ne vogliono sapere di andare, addirittura le mobo vanno in tilt e danno "BIOS CHECKSUM ERROR"....con le vitesta ed altre mem invece non danno alcun problema........eppure le bh5 invece sulla asus p4c800 che ho vanno alla grande anche in overclock.....infatti uso quella piattaforma per i test in overclock...se vuoi darci un'occhiata vedi il link nella mia sign......;)
l'unica mod interessante è la vdimm mod..per dare 3,2v alle ram basta una sola stagnatura..che puoi cmq sostituire con un grabber..
Non è totalmente corretto: oltre alla vdimm c'è anche la vdroop molto utile per stabilizzare il vcore un po' troppo ballerino :)
I punti da saldare per la vdimm sono 2 oppure si può utilizzare due grabber, per la vdroop sono altre due punti da saldare ;)
La mobo funzia egregiamente anche senza queste mod, però se hai intenzione di tirare per bene le memorie allora è necessaria la vdimm, quando sei al limite col vcore puoi provare a fare la vdroop :cool:
Ciao!
Originariamente inviato da shark2
a questo posso dirti la mia esperienza personale, solo che non so se è un caso mio o vale per tutti.....in pratica io ho 2x256 Mushkin Level2 BH5 PC3200, sulla mia abit IC7-G e sulla IC7-MAX3 di un mio amico non ne vogliono sapere di andare, addirittura le mobo vanno in tilt e danno "BIOS CHECKSUM ERROR"....con le vitesta ed altre mem invece non danno alcun problema........eppure le bh5 invece sulla asus p4c800 che ho vanno alla grande anche in overclock.....infatti uso quella piattaforma per i test in overclock...se vuoi darci un'occhiata vedi il link nella mia sign......;)
Ciao carissimo ;) , concordo con te che le vitesta sono tra le ram piu' digeribili dai chipset delle mobo , ma non mi risulta che le bh5 creino problemi con la max3 ..... ne ho messe su' di tutti i tipi di bh5 ,sempre andate alla grande ..... certo e' vero , bisogna settarle a dovere altrimenti e' tutto un beppare , ma fatto quello vanno come le saette .....
saluti
p.s. @cianuro : per la ai7 .... chiedi a Leghorn che ne ha presa una
e l'ha tenuta 3gg ...... poi gli ho passato la mia p4c800 dlx rev. 2.00a
e con quella tiene un precotto a 4.2giga sotto prommy....
Originariamente inviato da Toki84
Non è totalmente corretto: oltre alla vdimm c'è anche la vdroop molto utile per stabilizzare il vcore un po' troppo ballerino :)
I punti da saldare per la vdimm sono 2 oppure si può utilizzare due grabber, per la vdroop sono altre due punti da saldare ;)
La mobo funzia egregiamente anche senza queste mod, però se hai intenzione di tirare per bene le memorie allora è necessaria la vdimm, quando sei al limite col vcore puoi provare a fare la vdroop :cool:
Ciao!
certo che c0'è anche la droop,io parlavo della vdimme basta...cmq di stagantura ne basta una..poi il tirmmer lo mandi a massa dove vuoi
;)
certo che c0'è anche la droop,io parlavo della vdimme basta...cmq di stagantura ne basta una..poi il tirmmer lo mandi a massa dove vuoi
;)
No, mi riferivo al fatto delle mod 'interessanti' ;)
In effetti puoi metterlo a massa dove vuoi, ma visto che ci sei lo metti al pin 4 e viene fuori un lavoro di fino :)
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao carissimo ;) , concordo con te che le vitesta sono tra le ram piu' digeribili dai chipset delle mobo , ma non mi risulta che le bh5 creino problemi con la max3 ..... ne ho messe su' di tutti i tipi di bh5 ,sempre andate alla grande ..... certo e' vero , bisogna settarle a dovere altrimenti e' tutto un beppare , ma fatto quello vanno come le saette .....
saluti
p.s. @cianuro : per la ai7 .... chiedi a Leghorn che ne ha presa una
e l'ha tenuta 3gg ...... poi gli ho passato la mia p4c800 dlx rev. 2.00a
e con quella tiene un precotto a 4.2giga sotto prommy....
Ciao Moeb...bhà neanche io ho capito mai il perchè però sulle abit facevano a cazzotti....saranno le ram...comunque lo avevo detto che poteva essere solo un caso isolato successo a me....per carità:D .....comunque su asus vanno un amore:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.