PDA

View Full Version : Lg U8110

VitOne
08-06-2004, 17:32
Ragazzi il mio paparino, tutto contento per la mia promozione, è tornato a casa con un bell'Lg U8110 della tre. Non so per quale motivo a preso quello da 299 e non da 199 euro, credo l'abbia raggirato la commessa, anche se lui ha detto di averlo fatto perché questo è più "compatibile". Secondo voi ha fatto bene?
Altra domanda, un pò più tecnica: non riesco a sincronizzare il suddetto cellulare con il pc, ho installato tutti i driver e i programmi che danno in dotazione ma nisba...
In attesa che il supporto tecnico 3 riapra (stanno facendo un aggiornamento dei server ?!) qualche anima pia mi può dare una manina?
Grazie ;)!

AMDman
08-06-2004, 22:08
beh ti posso solamente dire che tuo padre è stato consigliato bene.. in quanto il modello che dici te di 199€ è si lo stesso telefono, ma è SimLocked il che significa funziona SOLO con la sim inclusa nel telefono.. se metti un altra Sim 3 non funziona.. mentre quello che hai funziona con tutte le Sim di 3

per il collegaento col pc non posso aiutarti visto che non ho quel cell.. :)

ciao

nt02469
08-06-2004, 23:42
Originariamente inviato da AMDman
beh ti posso solamente dire che tuo padre è stato consigliato bene.. in quanto il modello che dici te di 199€ è si lo stesso telefono, ma è SimLocked il che significa funziona SOLO con la sim inclusa nel telefono.. se metti un altra Sim 3 non funziona.. mentre quello che hai funziona con tutte le Sim di 3

ciao

io però ho preso quello da 199 e va con più usim 3, boh!
:confused:

Per il collegamento al pc, con l'usb mi funziona, mentre con l'infrarossi no.

Max!

VitOne
09-06-2004, 14:57
Ragazzi qualcuno che ha il cellulare in questione mi può dare una mano ad usarlo al massimo?
Ho notato per esempio che con l' u8110 non si riesce a scambiare dati con un palmare o un dispositivo ad infrarossi: praticamente vorrei mettere le foto che faccio con il primo nel secondo (un TT3), l'ho fatto con una miriade di modelli di cellulari, ma in questo sembra mancare l'opzione "invia via infrarossi".
Praticamente è come se la porta ad infrarosssi fosse inesistente e dato che molti utenti hanno problemi a interfacciare il cell con il computer via ir mi domando se non sia una cosa fatta a posta per costringerci ad inviare un mms anziché scambiare file gratuitamente.
Cosa ne pensate?

VitOne
09-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da AMDman

ciao

E secondo te il tutto vale 100€? Voglio dire, non credo che cambierò usim (pare che le sim per gli umts si chiamino così), perché dovrei farlo?
Usciranno delle usim con più memoria? A questo proposito, non è che qualche anima pia mi potrebbe dare qualche dettaglio in più sulle caratterisctiche tecniche delle usim e le differenze con le sim normali?

VitOne
10-06-2004, 00:05
Originariamente inviato da rolant
la irda è bloccata nel trasferimento...è un bug, con il prossimo agg software lo sistemeranno

Ma sei sicuro di quello che dici? Voglio dire, come fai a sapere che lo aggiorneranno il software? Non è che, come supponevo io prima, si tratta di un blocco voluto per far spendere di più?

franz100
10-06-2004, 15:18
io ho xp e la connessione dopo tanti tentativi è riuscita
devi seguire ciò che ti dice aiuto nel dischetto d’installazione.dopo
ti comparirà nella barra strumenti una nuova icona vai su
Configurazione impostazione di comunicazione di da le porte com se in una ce asterisco il gioco à è fatto questo riguarda.

LG Desktop 3.0 LG Sync Manager
per Phone Manager devi aprire contenuti
andare su trasferisci e selezionare la porta

:muro:

VitOne
10-06-2004, 22:38
Sono riuscito a sistemare il cell, adesso lo uso decentemente anche se rimane il fatto che dopo che scambio dati con il computer il cell si blocca, non riesco a farlo funzionare di nuovo se non spegnendo e riaccendendo. Qualcuno ha qualche soluzione?

rolant dove hai trovato info così dettagliate? Non è che potresti mandarmi via pvt (o postare qui, credo che di gente interessata ce ne sia) qualche indirizzo di forum o siti dedicati ai cellulari umts e a 3? Grazie...

VitOne
10-06-2004, 23:07
Grazie mille, sei stato gentilissimo e... sto arrivando! Come ti riconosco?
Edit: dove trovo la soluzione al problema della sincronizzazione?

VitOne
10-06-2004, 23:45
Praticamente basta attivare l'audio quando il cell è connesso al pc, certo che è veraemnte una bella fregatura, speriamo che risolvano presto i problemi di questo terminale. Il limite più grande mi sembrano i 14 Mbyte di memoria, credo non gli sarebbe costato nulla integrarne di più...
Adesso cerco qualche altra info, comunque ottimo forum vermamente, mi sono appena registrato, nick vitone, ovviamente :D.

VitOne
11-06-2004, 00:45
Mi sto accorgendo che sto cellulare è una sola, ha un milione di bug! Mannaggia, io mi informo sempre prima di fare un acquaisto, perché il mio paparino no?
Mi riferisco in particolare al bug che fa sì che il numero di messaggi memorizzabili cali via via sempre di più a seconda di quanti mess si cancellano! Comunque 166 mi sembra una miseria, ne teneva di più il mio siemens C55!!!