PDA

View Full Version : Help (2 la vendetta) con lightwave

TheZeb
08-06-2004, 15:12
Hi. ho un problemino da sottoporre ai guru di lightwave ( ciao luca72 so che leggerai tu sto 3d).

Ho un'immagine che contiene una parola fatta con un determinato font.
Non ho questo font e quindi volevo chiedere se con modeler c'e la possibilità di convertire in modo automatico questa parola " piatta" in un poligono , per poi estruderlo , metterci un materiale etc.. etc...

Grazie !!

Marchino
08-06-2004, 15:41
nel modeler puoi solo usarla come immagine di sfondo e costrurci sopra i poligoni da estrudere!

Quello che vuoi fare te lo puoi fare usando un programma di grafica vettoriale (tipo illustrator) con la funzione Trace.

Lo esporti in EPS e lo carichi nel modeler.

Metti in conto pero' un sessione di "pulizia" dell'oggetto importato pero'...;)

TheZeb
08-06-2004, 15:52
Si infatti voglio caricarla come sfondo...
mmmm...... non ho illustartor... vabbe farò tutto a manozza. Però mi sembra stano che non ci sia una funzione.. con tutto quello che costa sto programma. (manco tanto a dire il vero)

luca72.lws
08-06-2004, 17:50
Quello che dice Marchino è verissimo , modeler importa e lavora solo disegni 2d vettoriali in formato .eps(illustrator è utile ma non fondamentale , un .eps lo puoi fai anche con ad es. XaraX).

Oppure devi caricarti l'immagine in Modeler come sfondo raster e poi usando i tool di modeller ridisegnare il poligono direttamente dal modeler.

Ora ti assicuro che lì per lì ti viene più facile lavorare su un .eps importato , per via della maggiore confidenza grafica che normalmente si ha con programmi esterni nel produrre un disegno vettoriale 2d , però quando cominci a saperti muovere in LW modeller ti accorgi anche che LW da solo ha tutti ma proprio tutti i tools per produrre avanzatissimi disegni vettoriali 2d.

Non ultimo se riesci a trovare il font incriminato , in LW hai la possibilità di lavorarci sopra (come su tutti i SW3d!)

:)

luca72.lws
08-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da TheZeb
Hi. ho un problemino da sottoporre ai guru di lightwave ( ciao luca72 so che leggerai tu sto 3d).

Grazie !!
Magari fossi un guru di LW................!!