PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD esterno su porta USB1

scipione
08-06-2004, 15:10
Ciao a tutti, ho il seguente quesito da porvi, dovrei acquistare un masterizzatore DVD esterno per il mio portatile, posso scegliere fra esterni su porta USB 1/2 e esterni su porta Firewire. Per motivi di costi vorrei prenderne uno su porta USB1/2, il problema è che il mio portatile ha solo porte USB1.
Vengo al dunque... riesco lo stesso a masterizzare DVD utilizzando la porta USB1 o questa è troppo lenta?
Nel caso affermativo fino a che velocità secondo voi potrei riuscire a masterizzare i DVD?

Grazie a tutti e CIAO

Poix81
08-06-2004, 18:27
1x = 1385 Kbyte
USB 1.1 12Mbit/s -> 1.5 Mbyte/s

Sicuramente c'e' un po' di overhead nella comunicazione, quindi non riusciresti neanche a farli ad 1x.

Quindi, se hai il FireWire sul portatire, compra il box firewire, altrimenti potresti comprare un controller USB 2.0 PCMCIA.

ciao ciao

scipione
09-06-2004, 11:58
Grazie per la risposta, probabilmente opterò per la seconda soluzione cosi posso avere porte USB2 disponibili sul portatile anche per altri scopi.

CIAO

P.S.
Il venditore che mi ha detto che il suo box esterno USB2+masterizzatore DVD funzionava senza problemi anche su porte USB1 non è stato molto corretto comunque.

Poix81
09-06-2004, 13:04
per funzionare funziona, pero' bisogna vedere come.

ciao ciao