PDA

View Full Version : Emergenza Filtri!!

MLK
08-06-2004, 15:47
ragazzi...mi è arrivata ieri l'ADSL Alice e mi son comprato i filtri tripolari (2).

ora...io ho 2 telefoni...uno al piano di sopra e uno al piano di sotto...e un'altra presa telefonica al piano di sopra che uso per connettere il modem ADSL (lo spinottino del modem lo connetto ad una prolunga che termina con la classica presa tripolare che poi inserisco appunto nella presa telefonica).

ora il problema è che mettendo i 2 filtri nelle prese dove ho i telefoni non succede niente...cioè i telefoni sono morti (se chiamo a casa sento squillare ma in realtà a casa nessun telefono suona! muti!morti!)

qualcuno mi sa dire cosa devo fare per avere i telefoni liberi e funzionanti anche quando uso la linea ADSL x internet?

help!!

MLK
08-06-2004, 15:59
ho cmq idea che il problema sia nella presa dove metto il modem perchè se alzo la cornetta dei telefoni connessi alle altre 2 prese sento la comunicazione da uno all'altro...quindi forse è la terza che non è in parallelo con le altre...può essere? se così fosse come la metto in parallelo con le altre 2?

MLK
08-06-2004, 16:35
risolto!! mi hanno segnalato una guida sulla disposizione dei cavi così ho aperto la presa e l'ho messa in parallelo e adesso tutto è perfetto :cool: