Carlo1
08-06-2004, 14:39
Ciao a tutti, avrei una mezza idea di cambiare CPU ed avrei bisogno dei vostri consigli. Attualmente ho un P4 3.0 C HT FSB 800. Il processore è montato in un case barebone molto piccolo. Ho provato ad overcloccarlo riuscendo ad arrivare sino a 3.700 mhz in Vcore Default e 3,750 con Vcore a 1,58 RAM 1:1. Leggo sempre più spesso però che i Prescott salgono meglio e che adesso è uscito il nuovo step EO ( a proposito qualcuno mi sa dire che tipo di CPU sono i nuovi EO)
Cosa dite mi conviene cambiare procio o è meglio aspettare ancora?
Ovviamente, visto che i Prescott scaldano ho intenzione di cambiare tutto il sistema, non solo il processore.
Un'ultima domanda: ho visto che i valori tra CPUZ ed il BIOS sono diversi, es: a 3700 Mhz il Bios vede la velocità della CPU a 3720 circa con FSB a 245, CPUZ invece vede il procio a 3695 mhz con FSB a 246. Quale di questi valori è il più attendibile?
Cosa dite mi conviene cambiare procio o è meglio aspettare ancora?
Ovviamente, visto che i Prescott scaldano ho intenzione di cambiare tutto il sistema, non solo il processore.
Un'ultima domanda: ho visto che i valori tra CPUZ ed il BIOS sono diversi, es: a 3700 Mhz il Bios vede la velocità della CPU a 3720 circa con FSB a 245, CPUZ invece vede il procio a 3695 mhz con FSB a 246. Quale di questi valori è il più attendibile?