View Full Version : Schede di rete GigabitLan
saccabu1
08-06-2004, 14:23
In diverse schede madri è ormai implementata questa connessione.... mi chiedo: se in un ufficio dove già esiste una rete di pc, collego con un cavo patch due computer dotati su sk madre di tale funzionalità, posso installare un'ulteriore sk di rete per poter condividere tali pc con il resto del sistema?
Grazie!
per "il resto del sistema " cosa intendi?
saccabu1
09-06-2004, 08:15
forse non sono stato chiaro.... scusatemi!
Ufficio con dieci computer (ad esempio), tutti collegati da una normale lan 10/100 tramite swich; in una stanza, per collegare due pc in maniera + efficiente, utilizzo la lan integrata della sk madre di classe gigabit. La mia domanda era: se voglio rendere i due pc sopra menzionati accessibili anche dagli altri della rete dell'ufficio, posso, contemporaneamente, avere installata e funzionante una ulteriore sk di rete "tradizionale" per oerare sulla rete già esistente? Io so che possono convivere due sk di rete, l'ho gà sperimentato, ma l'una e l'altra asservivano a due sitemi di reti distinti ed utilizzati in alternativa, ora mi piacerebbe sapere se è possibili l'uso in conmporanea!!
se i due pc in questione hanno winxp, puoi attivare il bridge tra le due sk di rete però per usare la gigabit tra i due pc dovresti lasciare uno dei due pc con la sola sk di rete integrata.
heijonny
09-06-2004, 13:52
Come si attiva in win XP il bridge tra 2 schede di rete?
selezioni le due connessioni lan e click destro.
Cmq bastava leggere nella guida di windows e c'è tutto.
saccabu1
09-06-2004, 14:28
Quindi solo uo dei due pc con la gigabit dovrebbe montare la sk di rete aggiuntiva oltre a quella integrata sulla sk madre? Io pensavo ad una rete.... nella rete: quella integrata solo tra i due gigabit e parallelamente ogniuno dei due collegati alla lan dell'ufficio con una sk lan pci! Ecco il dubbio: può un pc avere contemporanemante due diversi indirizzi IP assegnati su due sk differenti, due gruppi di lavoro?
ceto che può averli, però poi non sai quele sk di rete windows utilizzerà per comunicare con l'altro pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.