PDA

View Full Version : Viene rilasciato il passaporto con una multa in sospeso?

Fabbro76
08-06-2004, 14:19
Ciao,
a Settembre mi dovrò recare nel mar rosso per una vacanza di una settimana
Stamani sono andato in agenzia diviaggi e mi hanno detto che il passaporto non sarebbe più necessario ma che però se lo si avesse riucirebbe a risparmiarti le lungaggini burocratiche alla dogana egiziana

Cos' decido di farlo lo stesso...mi reco in questura e ritiro i moduli.....arrivato a casa però l'amara sorpresa.
Infatti nel foglio da compilare con le proprie generalità c'è una casella dove ti chiedono se hai avuto precedenti penali, se sei soggetto a provvedimenti restrittivi della libertà personale (e fin qui non avrei problema) E POI se hai in sospeso multe procedimenti contro il pagamento delle medesime.

Cribbio....qui mi nasce un problema: ho fatto un ricorso al GDP contro una multa e ho la prima udienza il 15 ottobre.....

Non vorrei a questo punto che ci fossero problemi nel rilascio.....voi ne sapete nulla?

La cosa strana è che poi il modulo "UFFICIALE" prelevabile dal sito della polizia di stato non fa menzione di ciò limitandosi solo a far ichiarare se si hanno procedimenti penali o misure restrittive (Avute o in corso)

Sapete consigliarmi?

R@nda
08-06-2004, 14:23
Ma scusa....metti caso che io abbia preso una multa diverso tempo fa...e me ne sia dimenticato del tutto.
Oppure che un Autovelox mi abbia fotografato senza che io abbia ancora ricevuto niente a casa.

Insomma....ma se non lo sanno loro se hai multe in sospeso chi lo deve sapere??!!

Fabbro76
08-06-2004, 14:37
No forse mi sono spegato male.....
il fatto non è sapere se loro sanno di una multa ma il SE dicharo di avere un procedimento in corso o una multa non pagata e SE nel qual caso mi vedrei negato il rilascio del passaporto....

Altrimenti non capisco cosa c'entri dichiarare di avere o meno una multa in sospeso...

Capisco se una persona è un criminale abituale con procedimenti penali pendenti.....ma per una multa....boh?

milli1979
08-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,
a Settembre mi dovrò recare nel mar rosso per una vacanza di una settimana
Stamani sono andato in agenzia diviaggi e mi hanno detto che il passaporto non sarebbe più necessario ma che però se lo si avesse riucirebbe a risparmiarti le lungaggini burocratiche alla dogana egiziana

Cos' decido di farlo lo stesso...mi reco in questura e ritiro i moduli.....arrivato a casa però l'amara sorpresa.
Infatti nel foglio da compilare con le proprie generalità c'è una casella dove ti chiedono se hai avuto precedenti penali, se sei soggetto a provvedimenti restrittivi della libertà personale (e fin qui non avrei problema) E POI se hai in sospeso multe procedimenti contro il pagamento delle medesime.

Cribbio....qui mi nasce un problema: ho fatto un ricorso al GDP contro una multa e ho la prima udienza il 15 ottobre.....

Non vorrei a questo punto che ci fossero problemi nel rilascio.....voi ne sapete nulla?

La cosa strana è che poi il modulo "UFFICIALE" prelevabile dal sito della polizia di stato non fa menzione di ciò limitandosi solo a far ichiarare se si hanno procedimenti penali o misure restrittive (Avute o in corso)

Sapete consigliarmi?

io alla dogana egiziana c'ho messo 5 minuti con la carta d'identita!

Fabbro76
08-06-2004, 14:44
In effetti mi hanno detto all'agenzia di viaggio che il passaporto NON E' necessario.......anche se rimane consigliato.

Volevo chiederti una cosa: come funziona alla dogana egiziana con la carta di identità?

Te lo chiedo anche per farmi un'idea di cosa mi aspetta....:p

Ti scoccia dirmi qualche cosa di più? A me hanno parlato oltre che della carta anche di una fotocopia della stessa e due foto tessera.

bosca
08-06-2004, 14:50
Due consigli:
1) non dichiarare il falso

2) fai subito la richiesta.........

..... così se ti negano il passaporto fai anche ricorso per questa che è palesemente un'ingiustizia. :D

Fabbro76
08-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da bosca
Due consigli:
1) non dichiarare il falso

2) fai subito la richiesta.........

..... così se ti negano il passaporto fai anche ricorso per questa che è palesemente un'ingiustizia. :D

Ma figurati se mi metto a dichiarare il falso....ci manca solo questa!

No casomai parto solo con la carta di identità e buonanotte!

milli1979
08-06-2004, 14:56
In effetti mi hanno detto all'agenzia di viaggio che il passaporto NON E' necessario.......anche se rimane consigliato.

Volevo chiederti una cosa: come funziona alla dogana egiziana con la carta di identità?

Te lo chiedo anche per farmi un'idea di cosa mi aspetta....:p

Ti scoccia dirmi qualche cosa di più? A me hanno parlato oltre che della carta anche di una fotocopia della stessa e due foto tessera.

si la fotocopia serve, e le foto perchè ti danno il tesserino che ha scadenza quando tu devi andare via!
cmq è tutto molto veloce.
sono preparati per fare il tutto in poco tempo!è infatti un posto turistico!

bosca
08-06-2004, 15:02
Ma figurati se mi metto a dichiarare il falso....ci manca solo questa!

No casomai parto solo con la carta di identità e buonanotte!

Scherzavo :D :D :D

parti con la carta d'identita come l'80% di chi va in egitto.

A proposito buon viaggio e buon divertimento.;)

Fabbro76
08-06-2004, 15:09
Ok...grazie amici dei consigli! Siete stati gentilissimi! :p

Ciaoooo!