PDA

View Full Version : L'esame di stato in Ingegneria...

dupa
08-06-2004, 14:10
Ci sono voci diverse che girano.
Se io prendeṛ la laurea in ingegneria informatica (quella di una volta da 5 anni..) potṛ sostenere solo l'esame per l'abilitazione alla professione di ingegnere dell'informazione, oppure qualunque tipo di ingegnere? (nel senso.. che basta che pago I $$$ di iscrizione .. e passando l'esame posso fare pure l'ing. civile?)

Oppure che ne so.. magari posso fare ingegnere dell'informazione e altri esami di stato pertinenti.. tipo ing. elettronico, elettrico.. ecc. ecc.?

qualcuno ne sa qcosa?

dupa
08-06-2004, 16:03
up

Chromo
08-06-2004, 16:03
Originariamente inviato da dupa
Se io prendeṛ la laurea in ingegneria informatica (quella di una volta da 5 anni..) potṛ sostenere solo l'esame per l'abilitazione alla professione di ingegnere dell'informazione, oppure qualunque tipo di ingegnere? (nel senso.. che basta che pago I $$$ di iscrizione .. e passando l'esame posso fare pure l'ing. civile?)

Oppure che ne so.. magari posso fare ingegnere dell'informazione e altri esami di stato pertinenti.. tipo ing. elettronico, elettrico.. ecc. ecc.?

qualcuno ne sa qcosa?

Penso che questo sia l'ultimo anno in cui potrai decidere di iscriverti a tutti e tre i settori, una volta sostenuto l'esame di stato. ;)

Blue Spirit
08-06-2004, 16:04
Originariamente inviato da dupa

qualcuno ne sa qcosa?

per quel che ne so io dovrebbe essere solo l'abilitazione settoriale...