PDA

View Full Version : Capo della polizia stradale in manette per peculato

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 14:08
E' successo a Torino...l'ho letto in pausa pranzo su "La Stampa".

Lo hanno colto in flagranza di reato, intento a distruggere documenti fiscali che avrebbero provato l'ammanco di 3 milioni di euro di denaro pubblico, finiti nelle sue tasche.

Per giustificare il proprio tenore di vita sosteneva di essere ricco di famiglia.

Bah...non ho parole...:rolleyes:

FreeMan
08-06-2004, 14:11
capo della polizia e si ciuccia via 3 milioni di euro? :eek:

l'ingordigia unita alla stupidità!! :rolleyes:

>bYeZ<

RiccardoS
08-06-2004, 14:11
minchia 3 milioni di euro! Complimenti! :eek:

che schifo! :mad:

Nicky
08-06-2004, 14:14
[antonello venditti mode on]In questo mondo di ladri...[antonello venditti mode off]

Che dire..non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo...purtroppo.

eraser
08-06-2004, 14:15
giusto un piccolo prestito....3 milioni di euro......:rolleyes: :D

sequel
08-06-2004, 14:17
Mi auguro fortemente che gli facciano il c@@o a spicchi, così, per dare il buon esempio.

yossarian
08-06-2004, 14:17
Originariamente inviato da eraser
giusto un piccolo prestito....3 milioni di euro......:rolleyes: :D

vabbè, ma li avrebbe restituiti :rolleyes:

magari a rate :rolleyes:

magari in 600 anni :rolleyes:

:D

eraser
08-06-2004, 14:18
ovviamente li avrebbe restituiti...che mi andate a pensare :O :D

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 14:19
La cosa che mi lascia più perplessa è che non si era affatto curato di far sparire man mano le "prove" dei suoi furti...come se fosse certo che tanto nessuno sarebbe mai andato a controllare. Poi, appena si è sentito il fiato sul collo, ha cercato di rimediare in fretta e lo hanno trovato che buttava nei cassonetti i documenti contabili...un metodo sicurissimo...per farli sparire...come minimo io li avrei bruciati volta per volta! :muro:

Considerato che questo qua si sentiva così al sicuro, arguisco che in genere non venga effettuato alcun controllo...chissà quanti altri soldi si son fregati e si stanno ancora fregando, allora...:eek:

Nicky
08-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
La cosa che mi lascia più perplessa è che non si era affatto curato di far sparire man mano le "prove" dei suoi furti...come se fosse certo che tanto nessuno sarebbe mai andato a controllare. Poi, appena si è sentito il fiato sul collo, ha cercato di rimediare in fretta e lo hanno trovato che buttava nei cassonetti i documenti contabili...un metodo sicurissimo...per farli sparire...come minimo io li avrei bruciati volta per volta! :muro:

Considerato che questo qua si sentiva così al sicuro, arguisco che in genere non venga effettuato alcun controllo...chissà quanti altri soldi si son fregati e si stanno ancora fregando, allora...:eek:

I controlli credo che siano molto bassi.
E poi alle volte c'è anche chi viene "protetto" nel senso che finchè non pesta i piedi a qualcun'altro lasciano fare..quando poi diventa scomodo..tac.

:p

ferste
08-06-2004, 14:23

Lo avevano detto anche ieri al Tg Regione........cmq il fatto che sia stato indagato e beccato dimostra che cmq non era così "immune", secondo me le appropriazioni indebite nella Polizia non sono così frequenti come in altre Forze dell'Ordine........(quelli grigi sopra tutti)

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 14:27
Originariamente inviato da Nicky
I controlli credo che siano molto bassi.
E poi alle volte c'è anche chi viene "protetto" nel senso che finchè non pesta i piedi a qualcun'altro lasciano fare..quando poi diventa scomodo..tac.

:p

Sì, la penso anch'io così...:p

E non è neanche un fenomeno che si limiti ai funzionari pubblici...il papà del mio ex faceva il sorvegliante alla FIAT e mi aveva raccontato che, quando facevano i controlli con gli "imparziali" (mi sembra che si chiamino così, comunque sono quegli aggeggi simili ai sistemi anti taccheggio all'uscita delle casse dei supermercati...gli operai ci passano in mezzo e in maniera random ogni tanto suona un campanello, e quell'operaio che è appena passato viene "perquisito" alla buona), non era semplice sapere come comportarsi quando beccavi qualcuno che aveva rubato...c'era l'intoccabile amico del capo, c'era quello vendicativo che se provavi a denunciarlo ti minacciava...:rolleyes:

RiccardoS
08-06-2004, 14:29
Originariamente inviato da ferste
Lo avevano detto anche ieri al Tg Regione........cmq il fatto che sia stato indagato e beccato dimostra che cmq non era così "immune", secondo me le appropriazioni indebite nella Polizia non sono così frequenti come in altre Forze dell'Ordine........(quelli grigi sopra tutti)

so di un comando di vigili urbani dove si son fregati il portafoglio di uno che era andato a pagare una multa e se l'era dimenticato sul bancone... :muro:

L:DL la tua sign!

per la prima riga: :D
per la seconda: :ave: e :sofico:
per la terza: ;)

edit ho corretto: non "balcone", ma "bancone" :D

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 14:30

Voglio sperarlo, ma a me fa cmq specie l'apparente incoscienza del soggetto in questione...a quanto ho letto, non aveva preso la minima precauzione, non aveva fatto sparire niente. Mi vien proprio da pensare che ci fosse dell'altro dietro...o una protezione particolare, o peggio la quasi certezza dell'assenza di controlli...

ferste
08-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da RiccardoS
so di un comando di vigili urbani dove si son fregati il portafoglio di uno che era andato a pagare una multa e se l'era dimenticato sul balcone... :muro:

L:DL la tua sign!

per la prima riga: :D
per la seconda: :ave: e :sofico:
per la terza: ;)

Per piacere non nominare i Vigili oggi che a Genova mi hanno alleggerito di 33 euro per un divieto di sosta in moto!:mad: :mad: :mad:

se ricordo bene (ho letto anche io La Stampa) ha anche un processo per truffa (rimborsi spese gonfiati a dismisura) in corso......aveva questo vizietto.......;)

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da RiccardoS
so di un comando di vigili urbani dove si son fregati il portafoglio di uno che era andato a pagare una multa e se l'era dimenticato sul balcone... :muro:

Sempre al padre del mio ex, invece, è successa la seguente avventura...:p

Era agosto e giravano per il quartiere zingari e topi d'appartamento. Lui come dicevo faceva il sorvegliante e quella settimana aveva il turno di notte più lo straordinario...arriva a casa nel primo pomeriggio, si butta sul letto coi tappi nelle orecchie e dorme, tanto da non accorgersi che arrivano i ladri e gli svaligiano la casa! :eek: Per fortuna questi non sono dei professionisti e si limitano a portar via qualche soldo in contanti trovato in giro e alcuni gioielli da poco della moglie, lasciando stare televisori, videoregistratori e altri oggetti ingombranti.

Poco dopo il furto i vicini di casa arrivano e vedono la porta scassinata, ma temendo che i ladri siano ancora dentro, magari armati, chiamano la polizia senza provare a entrare nell'appartamento della famiglia del mio ex...la polizia arriva e inizia a perquisire la casa, finché entrano in camera da letto, trovano il papà del mio ex ancora addormentato e lo svegliano...lui apre gli occhi e si vede 4 poliziotti in camera di cui due con un mitra spianato puntato contro di lui...quasi ci resta secco!!! :eek: Dovreste sentirglielo raccontare...:rotfl:

Ma il più bello viene dopo qualche ora...in centrale lui sta sporgendo denuncia quando arriva una volante con i malviventi beccati in un altro appartamento...confessano il reato ma non hanno più la refurtiva...al che due dei poliziotti, rimasti soli col padre del mio ex, gli danno una manciata di medagliette d'oro (di quelle sulle quali si incide il gruppo sanguigno) dicendo: "Non abbiamo trovato ciò che ti hanno rubato ma tieni queste, abbiamo beccato alcuni zingarelli che le avevano rubate in oreficeria, ma tanto quelli sono assicurati!" Muro: :D

FreeMan
08-06-2004, 15:00
Sempre al padre del mio ex, invece, è successa la seguente avventura...:p

non male..ricordo quando me l'avevi raccontata :rotfl::D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 15:10
se ricordo bene (ho letto anche io La Stampa) ha anche un processo per truffa (rimborsi spese gonfiati a dismisura) in corso......aveva questo vizietto.......;)

Insomma, una brava persona, assolutamente adatta all'incarico di capo della polizia! :sofico:

formatter
08-06-2004, 15:12
a morte!

RiccardoS
08-06-2004, 15:16
....

Ma il più bello viene dopo qualche ora...in centrale lui sta sporgendo denuncia quando arriva una volante con i malviventi beccati in un altro appartamento...confessano il reato ma non hanno più la refurtiva...al che due dei poliziotti, rimasti soli col padre del mio ex, gli danno una manciata di medagliette d'oro (di quelle sulle quali si incide il gruppo sanguigno) dicendo: "Non abbiamo trovato ciò che ti hanno rubato ma tieni queste, abbiamo beccato alcuni zingarelli che le avevano rubate in oreficeria, ma tanto quelli sono assicurati!" Muro: :D

noooooooooooooooooooo non ci posso credere! :eek: :eek: :muro:

ChristinaAemiliana
08-06-2004, 15:19
Originariamente inviato da FreeMan
non male..ricordo quando me l'avevi raccontata :rotfl::D

>bYeZ<

Il papà di Eros è un vero avventuriero...:sofico:

Del resto le sue esperienze con la polizia mica sono finite qui...:D

Una volta ha parcheggiato la macchina a spina di pesce sulla banchina di corso Francia (divide il corso centrale dai controviali, chi conosce Torino avrà presente) ma dimenticandosi il freno a mano...la macchina è scivolata indietro e si è piazzata di traverso sul controviale, urtando anche la fiancata di un'altra macchina parcheggiata sul lato destro del controviale, parallelamente al senso di marcia...quando è sceso di casa ha trovato il carro attrezzi che la stava portando via...:eheh:

Un'altra volta doveva partire per la Calabria da solo in macchina e ha deciso di prepararsi un po' di tè freddo per non doversi fermare in autogrill da subito...lo prepara ma si accorge di non avere alcuna bottiglia di acqua minerale o bibita dove metterlo. Ecco però il lampo di genio: guarda nel mobiletto bar e si accorge di avere una bottiglia di Vecchia Romagna praticamente vuota...butta il dito di liquore rimasto, sciacqua la bottiglia, la riempe di tè e parte. Dopo un po' ai poliziotti della stradale prende un coccolone: si vedono sfrecciare davanti, sulla tangenziale TO sud, un tipaccio in canottiera su una Uno decrepita, che beve a garganella da una bottiglia di Vecchia Romagna, col gomito fuori dal finestrino...:rotfl:

FreeMan
08-06-2004, 15:22

Il papà di Eros è un vero avventuriero...:sofico:

la prima è una news anche per me :p

la 2° è :old: (per me :D) ma sempre gustosissima ra riascoltare :D:D

>bYeZ<

Acrobat
08-06-2004, 15:27
E come sempre, dopo notizie come queste mi vengono i brividi..perchè penso a tutti gli altri casi simili che non sono stati mai scoperti..per quanto bisogna moltiplicare?
Paura! :eekk: :cry:

P.S: Al tipo rifilerei volentieri l'ergastolo ai lavori forzati con pane & acqua e palla di ferro ai piedi, con tot frustate al giorno. Tanto gente così non cambia.

Viking
08-06-2004, 15:29

Un'altra volta doveva partire per la Calabria da solo in macchina e ha deciso di prepararsi un po' di tè freddo per non doversi fermare in autogrill da subito...lo prepara ma si accorge di non avere alcuna bottiglia di acqua minerale o bibita dove metterlo. Ecco però il lampo di genio: guarda nel mobiletto bar e si accorge di avere una bottiglia di Vecchia Romagna praticamente vuota...butta il dito di liquore rimasto, sciacqua la bottiglia, la riempe di tè e parte. Dopo un po' ai poliziotti della stradale prende un coccolone: si vedono sfrecciare davanti, sulla tangenziale TO sud, un tipaccio in canottiera su una Uno decrepita, che beve a garganella da una bottiglia di Vecchia Romagna, col gomito fuori dal finestrino...:rotfl:

LOL, magari ci ha lasciato anche il tappo dosatore :rotfl: