View Full Version : Apple AirPort Express: il wireless non è solo lan!
Redazione di Hardware Upg
08-06-2004, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-airport-express-il-wireless-non-e-solo-lan_12569.html
Apple presenta Airport Express, un' evoluzione del concetto di access point casalingo che permette anche la condivisione di musica o risorse usb
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissá che nel giro di qualche hanno riusciamo finalmente a far sparire un po' di cavi :)
TheDarkAngel
08-06-2004, 14:07
uh? qualche anno forse :D
MichaelKnight
08-06-2004, 14:19
... ehhehe una ficata pazzesca...
magari da shell si riesce ad aprire il frigo, utilizzare il bidone aspiratutto che tutti noi abbiamo in garage come robot-cameriere ... il tutto restando comodamente seduti davanti al pc
ROTFL :D :D :D
Veramente bello!
E io che mi esaltavo ad usare il mio cell bluetooth come telecomando!... :D
cagnaluia
08-06-2004, 14:52
decisamente utile.. e interessante
Originariamente inviato da bizzu
Veramente bello!
E io che mi esaltavo ad usare il mio cell bluetooth come telecomando!... :D
lo faccio anche io, pero' uso l' IR e Toral IR 1.41 , non il bluetooth !
E' un errore tuo si puo' davvero ?
E li sicurezza? Zero come sempre? Il vicono di casa ne trarrà vantaggio sicuramente!
E poi...cos'altro si può condividere sulla porta USB? Uno scanner? Un HDD portatile? Interessante questa funzione! Funziona anche per PC? (se qualcuno scrivesse il driver?)
L'unica cavolata è che va attaccato alla presa, come fanno vedere loro, casomai a muro, nascosta dietro pannelli o mobili, o scrivanie, o attaccato ad una ciabatta con un sacco di ronzio elettromagnetico. Pessima scelta questa di Apple. Quanti hanno una bella presa 220 ad aria apera in mezzo alla stanza o in alto ove i mobili non impediscano la diffusione del segnale, già precario?
Questo è un esempio di come sia facile criticare senza conoscere le cose.
In questa immagine vedi che si può togliere la presa e collegare un cavo lungo con una sua presa.
Anche gli alimentatori di ibook e powerbook sono così e hanno pure un rinforzo per evitare che tirando si rovini l'attacco in plastica che contiene i contatti.
Buon lavoro Apple!
http://www.apple.com/it/airportexpress/images/airtunescables06072004.gif
Mastromuco
08-06-2004, 17:41
Da qualche anno a questa parte...la Apple è strabiliante! Si merita tutto il successo che ha!
Sono fiducioso nel futuro se continuano così! :D
leonino_c
08-06-2004, 17:43
Originariamente inviato da Wonder
E li sicurezza? Zero come sempre?
??? Le basi Apple Airport supportano tutti gli standard più recenti per la sicurezza in ambito wireless. Puoi naturalmente generare delle reti chiuse e protette da password.
E poi...cos'altro si può condividere sulla porta USB? Uno scanner? Un HDD portatile? Interessante questa funzione! Funziona anche per PC? (se qualcuno scrivesse il driver?)
Le specifiche dicono che si può condividere solo una stampante USB...
L'unica cavolata è che va attaccato alla presa
Basta staccare il connettore a presa "diretto" e sostituirlo con un cavo standard di quelli che si usano per connettere gli apparecchi elettrici alla corrente (che credo sia anche fornito).
di Apple. Quanti hanno una bella presa 220 ad aria apera in mezzo alla stanza o in alto ove i mobili non impediscano la diffusione del segnale, già precario?
E comunque l'uscita audio può essere configurata in modo indipendente come analogica o digitale.
Originariamente inviato da zava78
lo faccio anche io, pero' uso l' IR e Toral IR 1.41 , non il bluetooth !
E' un errore tuo si puo' davvero ?
Certo che si può, almeno con i SonyEricsson. Qua (http://www.christersson.org/) c'è il sw apposito... ;)
Tomasino
08-06-2004, 21:22
Nn ho win per provare, questo software installa roba sia su win che sul telefonino?
No il programma si installa su win. Devi creare una porta seriale virtuale per comunicare col cell (lo fai dal software di gestione della periferica bluetooth), poi il programma riconosce da solo il cell e viene visto come un accessorio (come un auricolare, per intenderci). Con questa interfaccia quindi puoi controllare le varie funzioni del computer, dal mouse al tasto start. La cosa più utile, secondo me, è il controllo di winamp: puoi avviarlo/chiuderlo, controllare play stop avanti indietro, e la figata è che le canzoni della playlist che stai ascoltando ti compaiono sul cellulare, permettendoti di scegliere la canzone che vuoi ascoltare!
Se hai un SE provalo, ne vale la pena (e poi è free...) ;)
Il minijack audio è sia analogico che OTTICO!
Attaccandolo ad un amplificatore AV si può utilizzare il suo convertitore D/A di qualità presumibilmente superiore e tutti gli effetti DSP senza ulteriori conversioni A/D-D/A, e funziona anche con audio multicanale Dolby Digital e DTS. Woooow!!!!
DioBrando
09-06-2004, 14:23
E li sicurezza? Zero come sempre? Il vicono di casa ne trarrà vantaggio sicuramente!
L'unica cavolata è che va attaccato alla presa, come fanno vedere loro, casomai a muro, nascosta dietro pannelli o mobili, o scrivanie, o attaccato ad una ciabatta con un sacco di ronzio elettromagnetico. Pessima scelta questa di Apple. Quanti hanno una bella presa 220 ad aria apera in mezzo alla stanza o in alto ove i mobili non impediscano la diffusione del segnale, già precario?
ci si domanda delle perenni critiche ogniqualvolta esca una news su Win...ma dei perenni detrattori della Mela mai?
mah :rolleyes:
per fortuna che qlc1 altro scrive così...
Varie voci di corridoio provenienti dai più diffusi produttori di soluzioni PC, avevano anticipato che il 2004 sarà l'anno in cui inizierà ad essere tangibile il tanto decantato fenomeno di convergenza tra PC ed elettronica di consumo, è superfluo osservare che ancora una volta Apple è arrivata prima.. e con stile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.