PDA

View Full Version : [pubblicità in TV] io ne ho abbastanza.... e voi?

Belzebub
08-06-2004, 13:45
"Ogni tanto capita che la sera ci si senta un po stanchi, allora mi siedo sul mio comodo giaciglio, poggio la capa sul guanciale, e provo a trovare qualche pezzo di film tra le varie pubblicità."

.... questo accadeva spesso tempo fa, ma adesso il livello delle pubblicità è talmente tanto scaduto che un momento di relax sta diventando una dura prova per i miei nervi.

vado a caso:

quella del falso torero-romano, e della ragazza-nacchera (il luogo comune romano=truzzo mi è insopportabile)

quella del siciliano-geloso-con moglie-guardata-da-tutto-il-retrogado-paese (altro disgustoso luogo comune, e che caxo c'entra con il te freddo?)

quella dei ragazzi felici xchè si deodorano le ascelle (e se si fanno il bidè allora che reazione avranno?)

quella della guardona che spia il bonazzo che dipinge (i muscoli se li è fatti pennellando?)

quella della famiglia atletica xchè mangia leggero al mattino (e xchè sono così atletici? cagano light?)

quella della ricarica da due euro che ti salva la vita (con un cappellino così meriti di affondare a picco)

quella di Hulk che gioca a scopa (xchè umiliare tanto un supereroe?)

Queste pubblicità non sono solo brutte, ma mi fanno anche innervosire, in quanto scontate, demenziali, banali e di dubbio gusto.

Quello che con un penny fa la spesa alla coop (mi sa di presa per il culo)

e fino a qui è niente, quello che mi fa innervosire fino alla morte sono le terribili pubblicità che fanno giusto appena dopo l'interruzione dei programmi (quindi prima della vera pubblicità).
Parlo di quei simpatici intermezzi dove un gruppo di ragazzi discutono allegramente in una stanza, spiegando all'ingenuo di turno come quel tale prodotto sia indispensabile per la sua vita.

Questo mi manda davvero in bestia!, beh alla fin fine un risultato lo hanno ottenuto... non comprerò mai i loro prodotti!

sono il solo a reagire così? qualcun altro ha raggiunto il limite di saturazione?

fabio zeta
08-06-2004, 17:21
non posso che uppare tutto!!!!!!

goldorak
08-06-2004, 17:36
La televisione e' ormai inultile 90% pubblicita' e 10% programmi.
L'unica cosa che si salva sono i canali a pagamento tipo discovery channel etc... ed alcuni canali liberi da pubblicita' come arte (canale franco tedesco) presente in tutta europa tranne che in italia.
Forse perche' non propone idiozie ?

Gemma
08-06-2004, 18:53
Originariamente inviato da Belzebub
"Ogni tanto capita che la sera ci si senta un po stanchi, allora mi siedo sul mio comodo giaciglio, poggio la capa sul guanciale, e provo a trovare qualche pezzo di film tra le varie pubblicità."

.... questo accadeva spesso tempo fa, ma adesso il livello delle pubblicità è talmente tanto scaduto che un momento di relax sta diventando una dura prova per i miei nervi.

vado a caso:

quella del falso torero-romano, e della ragazza-nacchera (il luogo comune romano=truzzo mi è insopportabile)

quella del siciliano-geloso-con moglie-guardata-da-tutto-il-retrogado-paese (altro disgustoso luogo comune, e che caxo c'entra con il te freddo?)

quella dei ragazzi felici xchè si deodorano le ascelle (e se si fanno il bidè allora che reazione avranno?)

quella della guardona che spia il bonazzo che dipinge (i muscoli se li è fatti pennellando?)

quella della famiglia atletica xchè mangia leggero al mattino (e xchè sono così atletici? cagano light?)

quella della ricarica da due euro che ti salva la vita (con un cappellino così meriti di affondare a picco)

quella di Hulk che gioca a scopa (xchè umiliare tanto un supereroe?)

Queste pubblicità non sono solo brutte, ma mi fanno anche innervosire, in quanto scontate, demenziali, banali e di dubbio gusto.

Quello che con un penny fa la spesa alla coop (mi sa di presa per il culo)

e fino a qui è niente, quello che mi fa innervosire fino alla morte sono le terribili pubblicità che fanno giusto appena dopo l'interruzione dei programmi (quindi prima della vera pubblicità).
Parlo di quei simpatici intermezzi dove un gruppo di ragazzi discutono allegramente in una stanza, spiegando all'ingenuo di turno come quel tale prodotto sia indispensabile per la sua vita.

Questo mi manda davvero in bestia!, beh alla fin fine un risultato lo hanno ottenuto... non comprerò mai i loro prodotti!

sono il solo a reagire così? qualcun altro ha raggiunto il limite di saturazione?
ehehehe, come darti torto :)
a proposito di quei simpatici intermezzi che cadono sotto il nome di "messaggio promozionale"...
sai che c'è di bello?
che non fanno aumentare la quota pubblicitaria, cioè sono pubblicità ma ai fini del tempo limite non viene conteggiata.
uno dei magheggi del nostro caro gasparri... :O

Belzebub
09-06-2004, 08:25
Originariamente inviato da Gemma
ehehehe, come darti torto :)
a proposito di quei simpatici intermezzi che cadono sotto il nome di "messaggio promozionale"...
sai che c'è di bello?
che non fanno aumentare la quota pubblicitaria, cioè sono pubblicità ma ai fini del tempo limite non viene conteggiata.
uno dei magheggi del nostro caro gasparri... :O

non sapevo che non venissero conteggiati nella pubblicità, ma lo temevo. Cmq i "simpatici intermezzi" sono osceni:
innanzitutto lo schema è sempre lo stesso: bei ragazzi che discutono amabilmente in una stanza, tra i bei ragazzi c'è uno sfigato che viene istruito a dovere sull'importanza del tale prodotto. Vi immagginate una discussione così nella realtà? gli "attori" sono pessimi, i dialoghi sono irreali e melliflui,
risultato finale: l'attenzione del telespettatore è nulla, ci si innervosisce e basta.

GioFX
09-06-2004, 08:30
benvenuto nella società consumistica dell'occidente capitalista iperliberista.

Masamune
09-06-2004, 08:35
spegnete quella fogna e fraggate un po' di gente online!!!
è più costruttivo. :D
tantopiù che ormai non si puo guardare manco il tg.

cmq non trattate troppo male le pubblicità, spesso sono molto meglio dei programmi televisivi...

Gemma
09-06-2004, 08:35
mi segno questa discussione perchè il tema degli spot è ampio e vario ;)

ne abbiamo viste tanti, di tutti i generi: la pubblicità ha lo scopo primario di proporci (imporci) un modello di vita, lo stile del mulino bianco, le famiglie sorridenti e "pronte ad affrontare una nuova giornata" con bambini bellissimi, ubbidienti, intelligenti e dotati di una sagacia che manco Oscar Wilde, genitori belli e giovani, che vivono in case che la maggior parte di noi non può nemmeno sognare, che spiegano ai pargoletti l'importanza delle piccole particelle che transitano nel loro intestino (e gli fanno pure lo schema alla lavagnetta), mamme che disinfettano TUTTO, cani che non lasciano zampate nè peli in giro...

potrei andare avanti per ore :p

magari lo farò, un po' alla volta :D

matteo171717
09-06-2004, 08:38
Originariamente inviato da Belzebub
non sapevo che non venissero conteggiati nella pubblicità, ma lo temevo. Cmq i "simpatici intermezzi" sono osceni:
innanzitutto lo schema è sempre lo stesso: bei ragazzi che discutono amabilmente in una stanza, tra i bei ragazzi c'è uno sfigato che viene istruito a dovere sull'importanza del tale prodotto. Vi immagginate una discussione così nella realtà? gli "attori" sono pessimi, i dialoghi sono irreali e melliflui,
risultato finale: l'attenzione del telespettatore è nulla, ci si innervosisce e basta.

E il meglio si raggiunge quando il ragazzo gnurante a metà pubblicità comincia a decantare le qualità del prodotto, i costi etc....

ca**o...ma allora facevi finta di esser scemo..non lo eri per davvero....
:D

bluelake
09-06-2004, 08:40
io la tv ormai la guardo tutta in differita (registro e salto gli spot) ;)

Belzebub
09-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da Gemma
mi segno questa discussione perchè il tema degli spot è ampio e vario ;)

ne abbiamo viste tanti, di tutti i generi: la pubblicità ha lo scopo primario di proporci (imporci) un modello di vita, lo stile del mulino bianco, le famiglie sorridenti e "pronte ad affrontare una nuova giornata" con bambini bellissimi, ubbidienti, intelligenti e dotati di una sagacia che manco Oscar Wilde, genitori belli e giovani, che vivono in case che la maggior parte di noi non può nemmeno sognare, che spiegano ai pargoletti l'importanza delle piccole particelle che transitano nel loro intestino (e gli fanno pure lo schema alla lavagnetta), mamme che disinfettano TUTTO, cani che non lasciano zampate nè peli in giro...

potrei andare avanti per ore :p

magari lo farò, un po' alla volta :D

La cosa più affascinante è che la pubblicità ti mostra come indispensabile ciò che in realtà è superfluo:

ad esempio, ho visto una pubblicità che ti fa credere che l'uso di disinfettanti per il bucato sia indispensabile per la famiglia...

Ovviamente è una bella presa per il culo! millenni di storia ci insegnano che l'uso del detersivo è più che sufficiente, ed adesso una stupida pubblicità vuole far credere alla massaia che l'uso del disinfettante è fondamentale per un igiene totale!

Il disinfettante si usa in realtà per casi particolari, quando qualcuno in famiglia ha gravi malattie contagiose, o svolge lavori particolari (tipo lo spazzino o lo squarta maiali), ma state certi che grazie alla pubblicità le vendite del simpatico disinfettante aumenteranno esponenzialmente!

LittleLux
09-06-2004, 09:52
Io ne ho abbastanza della tv in generale, almeno, di quetsto tipo di televisione.

stesio54
09-06-2004, 10:00
....perchè quella del mangiare sano e poi glie dà i wusterl???
arghhhhhhh quanto mi fa incazzare!
in casa l'ho detto ..mà,se me fai una cosa del genere...son botte!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695269

Nevermind
09-06-2004, 10:08
L'ultima volta che ho visto un film (degno di tale nome)alla tv (Sweet November mi pare) tra un intermezzo e l'altro mi sono spararto 2 liveli di Painkiller :eek: :rolleyes: :D

Ed era la Rai tra l'altro la mediaset penso sia capace di peggio! :D

Che dire ieri sera ho spento la tv e acceso un bel libro, almeno li tra una pagina e l'altra non mi tocca sorbirmi Fiona May che pubblicizza le tette al latte :D definendole sane :D :D o quel poveraccio di cane della pubblicità tim che forse preferirebbe essere vivisezionato piuttosto che comparire in pubblicità tanto dementi :D.

Saluti.

BadMirror
09-06-2004, 10:09
Una su tutte: io ODIO la famiglia del Mulino Bianco :mad::mad::mad:

(e cmq tutte le pubblicità in cui c'è la famiglia al mattino che mangia la "nutriente" merendina......nutriente un par di ciufoli...)

::::Dani83::::
09-06-2004, 10:12
a volte mi sento pure preso un pò per il cul@....ma davvero pensano che siamo così idi@ti?:confused:

Nevermind
09-06-2004, 10:17
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
a volte mi sento pure preso un pò per il cul@....ma davvero pensano che siamo così idi@ti?:confused:

Beh, ti dico solo questo: una sera arriva in palestra un tipo in giacca e carvatta e chiede quanto costano le sedute di elettrostimolazione :rolleyes: , la risposta ovviamente è stata "cosa scusi?" "delle sedute di elettrostimolazione come alla tv ti metti seduto e diventi grosso :D :D "

Abbiamo trattenuto le risa a forza :D :D

Saluti.

riaw
09-06-2004, 10:23
Originariamente inviato da goldorak
La televisione e' ormai inultile 90% pubblicita' e 10% programmi.
L'unica cosa che si salva sono i canali a pagamento tipo discovery channel etc... ed alcuni canali liberi da pubblicita' come arte (canale franco tedesco) presente in tutta europa tranne che in italia.
Forse perche' non propone idiozie ?

guarda, a me sinceramente sembra un controsenso.....
la televisione non lavora per fare cose utili, lavora per generare guadagno, e di conseguenza fa vedere quello che la gente vuole vedere.
da osservatore mi permetto di far notare che qua sul forum prontamente si inveisce contro il grande fratello e contro costantino e alessandra additandoli di essere ormai "alla frutta" e di essere il top della stupidità, e che ormai tutti gli italiani si sono rincoglioniti a vedere programmi così inutili.

poi, vengo in off topic, e vedo:
- il nabrez fan club.
- il francescox87 fan club.
- il thread dove santino.c vuole "diventare personaggio" e racconta le avventure mancate del suo sabato sera e la maggior parte gli da retta.

ora, io non capisco perchè da una parte ci si lamenti di costantino ed alessandra che vanno in televisione, e dall'altra si diventi membri del nabrez fan club.
sono cose che onestamente non capisco e che se me le spiegate mi fate solo un gran favore :)

09-06-2004, 10:27
Originariamente inviato da Nevermind
Beh, ti dico solo questo: una sera arriva in palestra un tipo in giacca e carvatta e chiede quanto costano le sedute di elettrostimolazione :rolleyes: , la risposta ovviamente è stata "cosa scusi?" "delle sedute di elettrostimolazione come alla tv ti metti seduto e diventi grosso :D :D "

Abbiamo trattenuto le risa a forza :D :D

Saluti.
:eek: ...................................:nono:

09-06-2004, 10:29
Originariamente inviato da riaw
guarda, a me sinceramente sembra un controsenso.....
la televisione non lavora per fare cose utili, lavora per generare guadagno, e di conseguenza fa vedere quello che la gente vuole vedere.
da osservatore mi permetto di far notare che qua sul forum prontamente si inveisce contro il grande fratello e contro costantino e alessandra additandoli di essere ormai "alla frutta" e di essere il top della stupidità, e che ormai tutti gli italiani si sono rincoglioniti a vedere programmi così inutili.

poi, vengo in off topic, e vedo:
- il nabrez fan club.
- il francescox87 fan club.
- il thread dove santino.c vuole "diventare personaggio" e racconta le avventure mancate del suo sabato sera e la maggior parte gli da retta.

ora, io non capisco perchè da una parte ci si lamenti di costantino ed alessandra che vanno in televisione, e dall'altra si diventi membri del nabrez fan club.
sono cose che onestamente non capisco e che se me le spiegate mi fate solo un gran favore :)

naturalmente non voglio prendere le difese di nessuno e a dir la verità non ho nemmeno seguito le gesta di questi soggetti ma forse i loro fan club sono nati come presa in giro per questi soggetti appunto, mentre di Alessandra Costantino ecc si discute sulla stupidità di quelle persone che invece li "ammirano"....CREDO!
Purtroppo sono daccordo con te quando dici che la tv lavora per generare guadagno, quindi se non avessero "riscontri" positivi non farebbero più certe cose....evidentemente ciò che c'è in tv ce lo siamo "meritati"...

riaw
09-06-2004, 10:34
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
naturalmente non voglio prendere le difese di nessuno e a dir la verità non ho nemmeno seguito le gesta di questi soggetti ma forse i loro fan club sono nati come presa in giro per questi soggetti appunto, mentre di Alessandra Costantino ecc si discute sulla stupidità di quelle persone che invece li "ammirano"....CREDO!

certo, ma alla prima lezione di "pubblicità" ti insegnano che non è importante parlarne bene o parlarne male, ma parlarne ;)
a me da già da pensare il solo fatto che ci sia gente che gli da retta, anche per il solo fatto di prenderli in giro :)

Nevermind
09-06-2004, 10:37
...a me da già da pensare il solo fatto che ci sia gente che gli da retta, anche per il solo fatto di prenderli in giro :)

Vabbè però come fai a rimanere impassibile di fronte a certe uscite sbellicose? :D :D

Io non faccio parte di sti fans club ma due sane risate me le faccio lleggendo le sparate di Nabrez &co.

Saluti.

riaw
09-06-2004, 10:41
Vabbè però come fai a rimanere impassibile di fronte a certe uscite sbellicose? :D :D

Io non faccio parte di sti fans club ma due sane risate me le faccio lleggendo le sparate di Nabrez &co.

Saluti.

per il semplice fatto che delle persone che sparano cazzate e si rendono ridicoli solo per il gusto di attirare l'attenzione su di sè non mi interessano nella maniera più assoluta.
e chi lo ascolta e fonda i suoi fan club per come la vedo io non è molto diverso da quelli che comprano le figurine di costantino e alessandra :)

Nevermind
09-06-2004, 10:42
.... le figurine di costantino e alessandra :)

Era una battuta vero? :D non mi dirai che hanno fatto pure quelle?
:eek: :eek: :muro:

Saluti.

Necromachine
09-06-2004, 10:43
Originariamente inviato da Masamune
spegnete quella fogna e fraggate un po' di gente online!!!
è più costruttivo. :D
tantopiù che ormai non si puo guardare manco il tg.

cmq non trattate troppo male le pubblicità, spesso sono molto meglio dei programmi televisivi...

Quoto in Pieno :D :D :ciapet: :sofico:

BadMirror
09-06-2004, 10:49
Era una battuta vero? .

Purtroppo no.

Nevermind
09-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da BadMirror
Purtroppo no.

:eek: :eek: :eek: In questo caso stiamo trapanando il fondo :doh:

Saluti.

Masamune
09-06-2004, 12:04
un pochino OT:
ma vi ricordate le pubblicità di avanzi???
le strisciole del mulino bianco e quella del nuvenia...
quella della conad dove nessuno si faceva i cazzi propri!!!
:D

bei tempi, quando i politici facevano i politici e i buffoni i buffoni (paolo rossi docet). la televisione faceva molto meno cagare... e pure i cartoni animati!!! doppio maglio perforantee!!!

riaw
09-06-2004, 12:12
Era una battuta vero? :D non mi dirai che hanno fatto pure quelle?
:eek: :eek: :muro:

Saluti.

Welcome to the real world :)

JarreFan
09-06-2004, 12:30
Da me c'era in una discoteca un ospite speciale che risponde al nome di "Daniele, amico del cuore di Costantino" (aprii pure un thread a riguardo).
Per quanto riguarda però Nabrez, Francescox87 etc la questione la vedo decisamente diversa...al pc magari sei in pausa in ufficio, leggi una di quell efrasi loro ad effetto e, più che per quello che dicono loro, ti diverti a leggere i commenti degli altri, un po' come al pub in comitiva, non so se mi sono spiegato ma ho una fame blu... :)