View Full Version : non so più cosa fare....
requiem70
08-06-2004, 13:03
dopo aver provato la scansione con antivirus e ad aware ho reinstallato il sitema operativo del pc di un'amica.
Ma nonostante questo quando faccio start-spegni computer- spegni. Al posto di spegnersi il pc si riavvia. O meglio fa tutte le operazioni di spegnimento ma alla fine al posto di spegnersi riparte. Cosa può essere???????
amd duron 1.2Ghz windows xp home
PIPPOhack
08-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da requiem70
dopo aver provato la scansione con antivirus e ad aware ho reinstallato il sitema operativo del pc di un'amica.
Ma nonostante questo quando faccio start-spegni computer- spegni. Al posto di spegnersi il pc si riavvia. O meglio fa tutte le operazioni di spegnimento ma alla fine al posto di spegnersi riparte. Cosa può essere???????
amd duron 1.2Ghz windows xp home
controlla nel bios se non ci sono voci riguardi al reboot della macchina
allmaster
08-06-2004, 18:22
hai tolto il riavvio in caso di errore?
che dice il LOG ?
requiem70
09-06-2004, 08:10
ho tolto il riavvio in caso di errore ma quando si spegne non mi da nessun messaggio di errore. Anche nel bios mi pare di non aver visto nulla che riguardi un reboot ma non sono molto pratico di bios
allmaster
11-06-2004, 18:05
io ho avuto un problema simile su un Pentium pro 200
che non aveva ACPI, allora non esistema, ma c'era l' APM alla fine l'ho disattivato e facevo uscire la scritta "ora si può spegnere il computer"
hai provato anche col comando "shutdown -s" ?
(nota storica: i Pentium pro sono gli antenati del Pentium II solo non avevano integrate le MMX, sembra preistoria ma solo 8 anni fa erano il TOP)
Prova a leggere questo thread, in particolare la parte dedicata al riavvio del PC
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=375620
Spero possa esserti d'aiuto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.