PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD compatibile con i DVD recorder Pioneer

Mike76
08-06-2004, 12:23
Vorrei comprermi un masterizzatore DVD.
Ho sentito parlare del Pioneer Dvd-Dual Dvr107D e del Plextor Px708a (acquistabili dalle mie parti a 100 e 190 € rispettivamente).
Mi interessa, oltre alla qualità di scrittura, anche la possibilità di poter estrarre alcune registrazioni fatte con il mio DVD recorder Pioneer da tavolo (3100-S).
In particolare vorrei poter estrarre un DVD-VR (ovvero quelli su cui è possibile fare il montaggio direttamente da DVD recorder ma che poi sono visibili solo sui DVD recorder) fatto da me su un DVD-RW e, conservando tutti i titoli e capitoli poterlo copiare così com'è su un normale DVD-R o, addirittura, poter creare nuovi menù. :eek:
Mi dite se i masterizzatori citati possono fare questo?
Inoltre è possibile con questi masterizzatori ed un adeguato sw (poi mi direte quale) poter copiare qualsiasi DVD (compresi i doppio strato)?
Fatemi sapere quale dei due vale la pena comprare (tenendo conto che ci sono 90 € di differenza tra i due... :D )

Ciao a tutti e grazie! :)

rc211v
08-06-2004, 12:30
x la seconda domanda, non c'è nessun problema
basta che laggi in questa sezione ci sono centinai di post come si fa'

x la prima dovresti provare con qualcuno che c'è là
;)

Mike76
08-06-2004, 13:23
Si, ma del Pioneer che ne pensate?
Com'è rispetto al Plextor dal punto di vista della qualità e della compatibilità?
Ciao

P.S. Se qualcuno ha un DVD recorder da tavolo mi faccia sapere anche riguardo alla prima domanda (quella sui DVD-VR).

rc211v
08-06-2004, 17:42
io ho il pio 107 è fantastico, chiedi pure nel tread apposito, sono tutti molto soddisfatti di questo master
il plextor non lo conosco, cmq credo che sia molto buono anche lui
;)
se metti il dvd-vr dentro un lettore dvd da computer che struttura ne esce?
riesci a leggerlo o no?

vegalox
08-06-2004, 19:54
DOVE LO TROVI IL DUAL 107 D? POSTA IL LINK DEL SITO O IN PRIVE E VIA EMAIL
GRAZIE

rc211v
09-06-2004, 00:13
il 107 non è dual layer

Mike76
09-06-2004, 08:29
Originariamente inviato da rc211v
io ho il pio 107 è fantastico, chiedi pure nel tread apposito, sono tutti molto soddisfatti di questo master
il plextor non lo conosco, cmq credo che sia molto buono anche lui
;)
se metti il dvd-vr dentro un lettore dvd da computer che struttura ne esce?
riesci a leggerlo o no?

Il punto è proprio questo: se lo inserisco e lo lancio da Power DVD posso vedere la registrazione, mentre se vado in gestione risorse e guardo cosa c'è dentro mi dice disco danneggiato o illeggibile.
Secondo voi cosa significa: che lo posso leggere ma non modificare e/o copiare?
Il Pioneer 107 può secondo voi copiare questo DVD?

Scusate l'ignoranza: che significa dual layer?

Ciao

rc211v
09-06-2004, 18:09
Originariamente inviato da Mike76
Il punto è proprio questo: se lo inserisco e lo lancio da Power DVD posso vedere la registrazione, mentre se vado in gestione risorse e guardo cosa c'è dentro mi dice disco danneggiato o illeggibile.
Secondo voi cosa significa: che lo posso leggere ma non modificare e/o copiare?
Il Pioneer 107 può secondo voi copiare questo DVD?

Scusate l'ignoranza: che significa dual layer?

Ciao

bhe se powerdvd lo vede sei a cavallo :D
puo essere solo che non sia finalizzato ( bohh)
prova a scaricarti dvddecrypt e provare ripparlo (portare i file su hd).....(mode>file F)

ci sono buone probabilità che riesci a copiarlo

Dual layer vuol dire doppio strato (dvd-9gb come i dvd originali)
stanno uscendo sul mercato, ma non si trovano i supporti (e subito non saranno a prezzi modici i supporti) quindi IMHO per il momento inutili

;)

Mistral PaolinuX
09-06-2004, 21:49
Per il confronto tra i due devs c'è un thread apposito in FAQ e guide: "Masterizzatori DVD: discussioni tematiche", che rinvia ai threads specifici sui vari masterizzatori, compresi il pio107 ed il plex.

Per il resto, basta usare una ricerca (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)

Paolo