View Full Version : AIUTOOOO SONO DISPERATO :(
Nel mio Hd (Maxtor 120GB 2Mb Buffer)avevo una marea di dati importanti,ma
ieri accidentalemnte mentre stavo smanettando con maxblast3 ho rimosso entrambe la partizioni.
Avevo solo deu partizioni C da 25Gb e D da 97Gb.
In pratica credo che abbia riscritto il primo settore dove viene scritta la FAT.. E' tutto perso anche se nn ha formattato???
Non so come fare,sono nella cacca...:cry: :cry: :cry:
Straniero
08-06-2004, 15:01
Ciao.
Prova ad utilizzare easy recover 6 (o programma simile) con le dovute impostazioni (impostando quale era la vecchia partizione e file system) ovresti riuscire, in buona parte, ha riavere i tuoi dati.
Smileface
08-06-2004, 15:24
Prova PM8: ha la funzione di recupero partizioni perse che te le ritrova in maniera spettacolare e te le riattiva come se non fosse mai successo niente!!!!
Provato di persona:D :D :D :D
Domandina
In Partiton magic 8 nn sono riuscito a trovare la funzione di recupero delle partizioni.Con easy recover,sono stati trovati un botto di file.
Ora mi chiedo,se decido di recuperare,cosa accade?
Mi speigo nn è ceh magari epr recuperare questi prog fanno ulteriori danni?
Ossia conviene che provo prima con PM o direettamente il recupero dei dati con easy???
Scusate la paranoia mi lid entro c'è la mia tesiiiii uhuaaaaa
sono rovinato :cry: :cry: :cry:
helpatemi vi prego...:cry: :cry: :cry:
Smileface
09-06-2004, 10:42
Se il programma che hai usato per il disastro ha cancellato la "FAT" del disco e tu successivamente NON HAI SCRITTO NIENTE sui dischi, allora PM8 li può recuperare tranquillamente, altrimenti se usi programmi tipo easy, questo ti cerca tutti i file sul disco che sono rimasti interi, e poi te li ripristina SCRIVENDO SUL DISCO STESSO!!!!
Se la partizione più importante non è, ovviamente, quella del SO, ma una delle altre dove tenevi i dati ed hai installato PM sulla partizione del SO, allora dovresti poter fare con PM, usando il tasto destro sopra la barra del grafico del disco, in un punto vuoto (ovvero dove adesso non c'è niente ma dove prima c'era la partizione persa), l'opzione "recupera partizioni perse" o simile (adesso non ricordo bene il nome, ma si capisce).
Spero di esserti stato d'aiuto e ricorda assolutamente di non fare niente dove c'erano le partizioni cancellate!!!!!
Ciao
Straniero
09-06-2004, 11:42
Veramente easy recover recupera su un altro HDD e non sullo stesso dell'analisi per cui in linea teorica saresti maggiormente al sicuro con easy recover... Recupera anche dei file che non sono più utilizzabili per cui deve star lì e selezionare tutto quello che ti serve... O almeno io lo consiglio visto che se trova file coi nomi uguali ti chiede di sovrascrivere e non sai mai che cosa ti recupera...
Smileface
09-06-2004, 12:17
Per la precisione i due programmi fanno recovery completamente differenti:
Easy ti legge tutto il disco e trova file cancellati, ma ancora integri, e ti chiede di salvarli (poi magari scegli un'altro disco dove salvarli)
PM8 ricrea la "FAT" delle partizioni in modo tale che tu poi la rivedi tutta in gestione risorse come se nulla fosse accaduto, tra l'altro è un'operazione abbastanza istantanea, mentre la prima è molto lunga, però si può fare solo se non hai ricreato o scritto qualcosa nello spazio dov'era presente la partizione cancellata!!!
Ciao
allora decisamente easy.perchè io con maxblast ho ridimensionato le dimensioni della vecchia partizione.
C era 27Gb e D era 95,ora sono C (disk_vol1) 25 e D(disk_vol2) 97.
Se nn ho capito male devo usare easy vero???
Grazie cmq ragazzi mi state dando un grande aiuto....
Già che riesco a recuperare la tesi....birra pagata da entrambi,e dico davvero..:)
Smileface
09-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da Jfet
allora decisamente easy.perchè io con maxblast ho ridimensionato le dimensioni della vecchia partizione.
C era 27Gb e D era 95,ora sono C (disk_vol1) 25 e D(disk_vol2) 97.
Se nn ho capito male devo usare easy vero???
Grazie cmq ragazzi mi state dando un grande aiuto....
Già che riesco a recuperare la tesi....birra pagata da entrambi,e dico davvero..:)
In questo caso, l'unica cosa che potresti provare a fare è rimettere tutto a posto con quel programma e poi vedere se PM8 ti ritrova la vecchia partizione...
Scusa ma poi non ho capito una cosa: prima avevi C da 27GB e D da 95GB, poi C da 25GB e D da 97GB, ma qual'è la partizione persa?
penso entrambe,perchè me le ha ridimensionate.
maxblast nn ha formattato,o almeno credo perchè ha impiegato meno di un minuto epr quest'operazione.
Ora con easy ho ritorvato tutti i file che c'erano sulla partizione originaria quella da 95Gb,e me li sta recuperando.Credo che dopo che li avrò recuperati dovro tentare di aggiustarli,perchè ad esempio ho provato un file ppt che avevo (la bozza della tesi) e nn parte,indows dice impossibile leggere il file.... :cry:
Smileface
09-06-2004, 16:45
penso entrambe,perchè me le ha ridimensionate.
maxblast nn ha formattato,o almeno credo perchè ha impiegato meno di un minuto epr quest'operazione.
Ora con easy ho ritorvato tutti i file che c'erano sulla partizione originaria quella da 95Gb,e me li sta recuperando.Credo che dopo che li avrò recuperati dovro tentare di aggiustarli,perchè ad esempio ho provato un file ppt che avevo (la bozza della tesi) e nn parte,indows dice impossibile leggere il file.... :cry:
Sono sicuro al 99% che i file che ti vengono trovati ma sono danneggiati, sono inutili..........
Ormai, se non puoi tornare indietro con maxblast......
Byez
noooooo :cry: :cry: :cry:
non so se può servire, ma la mia è anche una domanda:
PcFile InspectorRecovery potrebbe fare qualcosa (?)
con questo programma ho recuperato il contenuto di 2 partizioni perse perchè ho sbagliato ad impostare i jumper sull'hd...
cioè le partizioni non erano nemmeno viste, forse è un problema simile al tuo, sebbene da me non si siano sovrascritte le aree fat, cmq PcFileInspectorRecovery mi permise di salvare i file (lo feci su un altro hd) ma non a recuperare le partizioni, e sono stato costretto a formattare l'hd, ma i file li recuperai
Smileface
10-06-2004, 10:10
Mi sono appena ricordato di un programmino potentissimo: r-studio.
Questo programma è stato l'unico che mi ha permesso di recuperare file persi che pensavo in maniera irrimediabile!
Se vuoi in pvt ti mando un link.....:cool: :cool:
Ciao
Grazie.
Easy mi ha trovato tutti i dati erano 16GB,ma una volta messi su un altro disco nn me ne apriva ennache uno.ho provato con al funzione di riparazione ma nulla di fatto....
Devo rinunciare???
Mi chiedo se lo portassi in un centro di recupero dati (sono salati però partono da 280€) cosa potrebbero fare di più???
Smileface
10-06-2004, 14:50
Grazie.
Easy mi ha trovato tutti i dati erano 16GB,ma una volta messi su un altro disco nn me ne apriva ennache uno.ho provato con al funzione di riparazione ma nulla di fatto....
Devo rinunciare???
Mi chiedo se lo portassi in un centro di recupero dati (sono salati però partono da 280€) cosa potrebbero fare di più???
Riprova con r-studio: è il migliore, o quasi, tra i prodotti non professionali (quelli che usano nei centri di assistenza)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.