View Full Version : 9800 PRO SAPHIRE VS POWERCOLOR
Ciaoooo
se dovreste scegliere: scegliereste una ATI 9800 Pro della Saphire o della Powercolor???
io devo scegliere tra queste due marche che mi vengono a costare uguale!!!!
torgianf
08-06-2004, 13:23
le schede sono identiche dato che sono costruite da ati e poi rimarchiate,possono differire solo per il dissipatore (tipo quello passivo delle sapphire ultimate)
superCippo
08-06-2004, 13:54
si appunto sono assolutamente identiche ;)
Arruffato
08-06-2004, 14:03
Nel caso specifico i dissipatori sono identici, cambia l'adesivo.
anche come ram???
parlo di sapphire atlantis 9800 pro
medievalspawn
08-06-2004, 20:57
allora le sapphire hanno memorie Samsung(come la mia) e hanno una velocità inferiore alle HYNIX (che montano sempre alcune Sapphire).Quindi,se prendi una sapphire guarda che abbia le memorie hynix che sono + overclockabili!;)
La powercolor non so che memorie ha!aspetta qulache altra risposta;) :D
Originariamente inviato da medievalspawn
allora le sapphire hanno memorie Samsung(come la mia) e hanno una velocità inferiore alle HYNIX (che montano sempre alcune Sapphire).Quindi,se prendi una sapphire guarda che abbia le memorie hynix che sono + overclockabili!;)
Ciao!
Hai per caso la possibilità di passarmi la serigrafia delle memorie della X800pro con le Hyinix?
Grazie :)
Ciaoooz!
Consigli x gli acquisti?Guarda caso ci sta una sezione apposita in alto la pagina...
X Yagami
X800:confused: :D
Originariamente inviato da rubex
Consigli x gli acquisti?Guarda caso ci sta una sezione apposita in alto la pagina...
ho chiesto solo una info tecnica delle differenze fra queste 2 marche, non un parere di prezzo :muro:
medievalspawn
09-06-2004, 13:03
io mi trovo molto bene con la sapphire (ho già comprato 2 schede 9800pro e 9100);)
iceberg23
09-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da medievalspawn
coem si fà a vedere che tipo di memorie monta la propria scheda video??? stà scritto direttamente sulla scheda?
Originariamente inviato da MarkL
ho chiesto solo una info tecnica delle differenze fra queste 2 marche, non un parere di prezzo :muro:
Io non vedo niente di tecnico in:
"Ciaoooo
se dovreste scegliere: scegliereste una ATI 9800 Pro della Saphire o della Powercolor???
io devo scegliere tra queste due marche che mi vengono a costare uguale!!!! "
Credo rientri perfettamente in questo:
"Consigli per gli acquisti
Cosa compro con 200€?! Meglio una Radeon 9800 o una GeforceFX 5900?!
Se queste sono le vostre domande, questa è la sezione giusta!"
Non ho capito la faccina alla fine cmq....
Se le memorie sono Hynix allora il seriale delle memorie inizia con HY
superCippo
09-06-2004, 14:56
io da pochi giornio ho preso una 9800pro powercolor gpu r360( della 9800xt) ma ram hynix d merda ke non salgono un cavolo in oc
:cry: :cry: :cry: :cry:
sinceramente non so cosa dirti!!! magari prova saphire ;)
[K]iT[o]
09-06-2004, 15:51
Originariamente inviato da superCippo
io da pochi giornio ho preso una 9800pro powercolor gpu r360( della 9800xt) ma ram hynix d merda ke non salgono un cavolo in oc
A quanto l'hai portata?
Cmq scegli quella che vuoi, pensa che io ho una Manli identica alla sapphire e alla powercolor in tutto e funziona bene :D
Ho preso una Sapphire da poco da nexth e ha il core marchiato r360 , memorie hynix e un dissipatore diverso da quello standard.Le ddr arrivano a circa 393 mhz senza alcun artefatto.
Saluti
Angelo
ho postato anche nell'altra sezione (acquisti), ma a quanto pare sembra essere poco attiva.
cmq ho trovato questo:link (http://www.nordichardware.com/reviews/graphiccard/2003/Radeon9800Roundup/index.php?ez=8)
sembra che la powercolor risulti essere la vincitrice nei tests.
io oggi ho ordinato una sapphire.
sono ancora in tempo x disdire, volevo pareri e consigli.
grazie a tutti:D
[EDITO]
ah..scusate ancora, qua dice che il core della powercolor è meno overcloccabile rispetto alla sapphire.
le ram salgono d+ invece x via, che ha 2,9v contro i 2,7v della sapphire vero??
quindi anche se si sale tanto di ram, non cambia chissà quanto..
l'importante è salire tanto di core.
scusate ragazzi, la powercolor dei tests(400/760) è una versione con ram da 2,2 ns che non si trova in italia.
non me n'ero accorto...:p
Originariamente inviato da Frixi
Ho preso una Sapphire da poco da nexth e ha il core marchiato r360 , memorie hynix e un dissipatore diverso da quello standard.Le ddr arrivano a circa 393 mhz senza alcun artefatto.
Saluti
Angelo
Ciao,
anch'io ho appena montato una scheda identica alla tua (e comprata nello stesso posto), però ho avuto un piccolo problema con il connettore VGA. In pratica è leggermente spostato (guarda l'allegato) da un lato e mi impedisce di collegare il monitor! L'unico sistema è utlilizzare l'adattatore DVI/VGA. Hai avuto qualche problema del genere tu? Vorrei solo capire se è difettosa oppure è normale che sia così (anche se ho molti dubbi...)
Grazie
connex
fingolfin77
11-06-2004, 09:38
con la mia powercolor 9800pro arrivo tranquillamente a 415/760 senza alcun artefatto (comprata in italia dal mio amico berardinoa 100m da casa). atitool va ancora oltre, ma per sicurezza non salgo io. comunque il guadagno in prestazioni è ben al di sotto del 5%.
ho visto anche altri 3d simili a questo in passato e quasi tutti i possessori di powercolor raggiungevano le mie frequenze e andavano facilmente oltre. non era così per i possessori di shappire.
comunque secondo me in questo caso sbagli se basi la tua scelta sulla maggiore o minore overcloccabilità. il guadagno (lasciando la scheda video così com'è senza modifiche al raffreddamento) è risibile, a meno che non ti piaccia vedere 3dmark2003 che fa 6050-6100 rispetto ai 5700 con scheda a frequenze default, oppure il 3dmark2001 che va a 17800 anzichè a 17200 in default (sono i miei punteggi).
ti assicuro che nei giochi non c'è la benchè minima differenza (max 5 fps in più in giochi che già andavano a 130-150 fps)
morale della favola: prendi quella che costa meno (dovrebbe comunque essere la powercolor)
Ho preso la 9800Pro Sapphire @256bit
Le memorie sono Hynix HY5DU283222A. Sono buone queste???
ILe memorie sono senza dissi però sono leggeremente sovrastate da quella della GPU quindi penso non si possa montare nulla sopra. :(
l Chip grafico come faccio a sapere se è quello basasto su R360 senza staccare il dissi? Il RAM-DAC è a 400Mhz de può servire...
fingolfin77
11-06-2004, 10:01
Originariamente inviato da Aryan
Ho preso la 9800Pro Sapphire @256bit
Le memorie sono Hynix HY5DU283222A. Sono buone queste???
ILe memorie sono senza dissi però sono leggeremente sovrastate da quella della GPU quindi penso non si possa montare nulla sopra. :(
l Chip grafico come faccio a sapere se è quello basasto su R360 senza staccare il dissi? Il RAM-DAC è a 400Mhz de può servire...
il ramdac è a 400Mhz anche per le 9700pro. per tutte le info riguardo la tua scheda installa il rivatuner e vedi cosa ti dice.
Originariamente inviato da rubex
X Yagami
X800:confused: :D
Sì, volevo dire 9800pro :D
Originariamente inviato da connex
Ciao,
anch'io ho appena montato una scheda identica alla tua (e comprata nello stesso posto), però ho avuto un piccolo problema con il connettore VGA. In pratica è leggermente spostato (guarda l'allegato) da un lato e mi impedisce di collegare il monitor! L'unico sistema è utlilizzare l'adattatore DVI/VGA. Hai avuto qualche problema del genere tu? Vorrei solo capire se è difettosa oppure è normale che sia così (anche se ho molti dubbi...)
Grazie
connex
Ciao,
allora prima di tutto scusa il ritardo.Secondo , anche io ho quel tipo di problema , infatti la prima volta che l'ho montata, lo spinotto del monitor non mi entrava in quello della VGA e sono andato avanti con l'adattatore , poi l'altro giorno ho deciso di forzare un po' e aiutandomi con le viti l'ho fatto entrare anche se non perfettamente.Comunque si vede tutto benissimo e credo che di differenze con l'adattatore non ce ne siano.;)
Saluti
Angelo
Arruffato
11-06-2004, 20:26
Originariamente inviato da Fury
scusate ragazzi, la powercolor dei tests(400/760) è una versione con ram da 2,2 ns che non si trova in italia.
non me n'ero accorto...:p
Bah veramente gli ultimi esemplari le avevano, infatti andavano a frequenze perfino superiori a quelle che indichi.
Mi ricordo che quando l'ho provata è arrivata alle frequenze della XT senza batter ciglio. L'unico problema era la temperatura si riscaldava come una griglia.
mi è arrivata oggi ragà!!!
ramdac 400mhz! mem 2,8 hynix..
l'unica cosa, è che sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni, in 3d01 ho fatto a malappena 13800p, mentre in 3dmark03 5200p.
i bench li ho fatti con procio a 2318mhz(231x10) 2,5-2-2-2-7 e la vga in default.
pensate che con la stessa config con la 9800 se non mod a 3dmerd01 feci la bellezza di 16000punti!!!!
xò avevo il core della vga a 465 e le ram a 350..
ho benchato con i 3.7, che ritengo i migliori, ditemi tutti gli accorgimenti che dovrei fare, please..
ma ati tool quanto tempo deve testare??
ho risolto erano i driver incasinati..
x ora in 3d mark 01 sono a 17900..
work in progress;)
la powercolor che chip monta ???
SK VIDEO TRIPLEX EYEBOMB 9800PRO 128MB 2.8 NS
secondo voi meglio TRIPLEX o Powercolor , tempo fà erano meglio le TRIPLEX
http://www.vr-zone.com/reviews/PowerColor/9800Pro/
azz la powercolor ha le ram 2ns e la triplex 2.8ns:confused: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da gnxgae
http://www.vr-zone.com/reviews/PowerColor/9800Pro/
azz la powercolor ha le ram 2ns e la triplex 2.8ns:confused: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ed è cosa buona?:confused:
bartolino3200
12-06-2004, 10:20
Originariamente inviato da superCippo
Allora sono andato meglio io, con la sapphire anche se ha l' r350 sale che è una bellezza 410 e le ram Hynyx senza problemi fino a 720 il problema è che scalda e non riesco a trovare l artic silencer a buon prezzo. Per questo la tengo come in sign fissa con al posto della ventola ati quella del dissy boxed di AMD, poi gli ho tolto la pasta originale e gli ho messo una a basso contenuto di argento senza rischi, va un po' meglio ma il dissy ati è veramente uno schifo. Non ho ancora messo i dissy sulle ram...staremo a vedere.
Meglio powercolor, io le ho avute entrambi. e la power sale di più!
Meglio powercolor, io le ho avute entrambi. e la power sale di più!
sapphire 9800 pro 128mb 256bit
r360 ram hynix 2,8 ns@452/760:D :D :D
work in progress..
direi che è soggettivo!
:ciapet:
CIAO!!
raga posso farvi una domanda'
io ho una 9800 pro 128 mb della powercolor con memorie hynix!!
processore athlon xp 2200+@2800+ 512 mb ram di cui 256 pc 3200 e 256 mb pc 2100!
qnd gioko a colin 4 ppure a toca race driver va fluidissimo e poi ogni tnto per mezzo secondo si blocca facendo degli scattoni!!!come mai?''
nn so cosa fare??sn disperato?!!
aiuto!!
ciao
CICUS
St1ll_4liv3
15-06-2004, 20:21
Attenti che la atlantis della sapphire (versione a 128mb) ha il bus a 128 bit!!!
Cmq Yaga, o gli altri, mi spiegati come flashare il bios della mio raddy 9800pro? (supera anche di parecchio le frequenze della xt, 420/370 ma posso andare ben oltre)cmq quali sono i vantaggi del bios flashing? :)
Quali i rischi?
Ciao!!
Originariamente inviato da St1ll_4liv3
Attenti che la atlantis della sapphire (versione a 128mb) ha il bus a 128 bit!!!
Si, infatti la mia appena comprata, ha il bus a 256 bit...
Ciao
connex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.