PDA

View Full Version : Statistica sui DEll ....

Cesco72
08-06-2004, 12:57
Poiche' sono moltissimo indeciso sull'acquisto di un DEll e' per il pagamento anticipato :D ( sia pure mancanza di fiducia ) e' per un prodotto spedito senza possibilita' di vederlo , vorrei proporre a quanti ne posseggono o ne hanno ordinato uno un parere sulla serieta' in quanto al pagamento e recapito del prodotto del tipo :
- tempo di consegna
- voto da 1 a 10 , qualita' del prodotto
- voto 1 a 10 assistenza

Grazie

N.B. Credo sia un resoconto di interesse generale , per quelli che hanno avuto le mie stesse perplessita' , non me ne vogliate :D

teod
08-06-2004, 13:42
15 giorni (a cavallo di Natale e Capodanno)
9 alla qualità
10 all'assistenza.

Ciao

IcemonkGTA
08-06-2004, 13:49
La spedizione è avvenuta in 7 giorni lavorativi, il periodo era febbraio.

Sono molto soddisfatto dell' assistenza: ho usufruito del servizio diverse volte e sono sempre stati all' altezza. Voto 10

La qualità dei componenti hardware è indiscutibile e merita un bel 10, quella invece del case (anche della tastiera??) varia a seconda del modello, ossia inspiron o latitude, con conseguente cambiamento dei prezzi...:muro:

Davidman
08-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da IcemonkGTA
La spedizione è avvenuta in 7 giorni lavorativi, il periodo era febbraio.

Sono molto soddisfatto dell' assistenza: ho usufruito del servizio diverse volte e sono sempre stati all' altezza. Voto 10

La qualità dei componenti hardware è indiscutibile e merita un bel 10, quella invece del case (anche della tastiera??) varia a seconda del modello, ossia inspiron o latitude, con conseguente cambiamento dei prezzi...:muro:
Che modello hai?
Se hai usufruito diverse volte dell'assistenza come fai a dire che i componenti hardware sono di qualità e meritano un 10?

Nel mio caso col note in sign:
-tempo di consegna: 8 giorni
-qualità: 10
-assistenza: senza voto (mai usufruito).

Ciao!

John Cage
08-06-2004, 14:22
- tempo di consegna 7 giorni
- qualità dei componenti 10 qualità del case 7
- assistenza 10 (aggiungo anch'io la lode)

IcemonkGTA
08-06-2004, 14:34
Originariamente inviato da Davidman
Che modello hai?
Se hai usufruito diverse volte dell'assistenza come fai a dire che i componenti hardware sono di qualità e meritano un 10?

Nel mio caso col note in sign:
-tempo di consegna: 8 giorni
-qualità: 10

Ciao!

Tua stessa configurazione, se non per lo schermo...possiedo un wuxga!
L' assistenza l' ho testata per un problema (che poi non si è rilevato tale)relativo all' alimentatore....questione ampiamente dibattuta nel thread ufficiale dell' 8600. Poi mi sono sistemato un pochino la tastiera, in quanto un pò cedevole, e mi hanno guidato passo passo nello smontaggio.

CasZero
08-06-2004, 14:38
- spedizione in 7 giorni dall'effettuazione del bonifico, ad aprile.
- componenti interni e lcd direi un bel 10 (tra l'altro è il pc più silenzioso che abbia mai conosciuto ;)), case 7, tastiera 8 (ora che ci ho fatto un po' l'abitudine), estetica 4 ;)
- assistenza: del supporto tecnico non ho mai usufruito e *tocca legno* spero di non usufruirne mai :D il commerciale che ha seguito il mio acquisto (ma c'era poco da seguire, è filato tutto liscio per fortuna) nelle due volte che abbiamo parlato è stato molto gentile.

The Saint
08-06-2004, 15:07
i giudizi che poso dare sul mio 8600 sono in linea con quelli che si leggono poco sopra, non saprei che scrivere per quanto riguarda l'assistenza in quanto non ho mai usufruito del servizio.

ma, per l'assistenza online, Dell è anni luce davanti ai migliori competitor, in quanto fornisce una sezione web dedicata che verifica lo stato del computer e ti consente di agire sui parametri che intendi aggiornare/modificare. qui sfodererei un bel 10 con lode , sia per l'esclusività del servizio, che per le opzioni che esso offre.

ciao

brunox
16-06-2004, 20:42
Ho comprato un 5000e (PIII) nel 2001

-tempo di consegna: 3 giorni
-qualità: 1
-assistenza: 8

Premetto che l'ho acquistato in UK, pero' la costruzione e' la stessa di quelli che arrivano in Italia, sono fatti in Irlanda.

Ho messo qualita' 1 perche':
Il notebook e' arrivato con una riga sullo schermo, scheda video e hd difettosi... perfortuna tutto cambiato in garanzia

L'hd mi si pianta spesso e devo riavviare (anche molto rumoroso), il video a volte fa dei disegni strani e devo riavviare, lo schermo lcd non e' un gran che, si vede male ed e' pieno di ombre, la tastiera a volte non risponde bene, 1 settimana fa si e' rotta la porta infrarossi... e questo non solo ora che e' un po' "usato" (e pure poco), ma gia' dai primi tempi...

prezzo: 2400 sterline = 3700 euro...

insomma, ho un bell' elenco e non posso di sicuro consigliare un Dell, ma forse sono un caso 1po' sfigato e il mio notebook era stato costruito un lunedi' mattina... o un venerdi' pomeriggio...:cry:

Devo consigliare un laptop ad un mio amico... non me la sento di consigliare un dell...

Qualcun altro e' stato altrettanto sfigato? ...spero di no

dasutera77
18-06-2004, 12:14
Ho preso un D800 :

qualità : 9

Assistenza : 10 ( intervento 1 gg )

Cesco72
18-06-2004, 13:35
Ma per acquistare un D800 devi avere una partita iva ? E' solo per aziende o anche per privati ?
Nel caso sia anche per privati , le configurazioni sono quelle preconfigurate da loro ? ( Il tipo di garanzia per esempio :( )

min0
18-06-2004, 14:02
ho due dell:
*** inspiron 9100
-tempo di consegna: 20 giorni dal bonifico
-qualità: 6. Schermo davvero molto buono. Durata della batteria ridicola, decisamente troppo alto e decisamente troppo pesante. L'avevo sopravalutato.

*** inspiron 8600c
-tempo di consegna: ordinato e pagato con valuta del 10/5, ricevuto l'11/6 dopo svariate minacce di recesso.
-qualità: 6. Schermo davvero spettacolare (1920x1200). Durata delle batterie buona. Pessima qualità dei materiali, troppo plasticosa, sembra di avere tra le mani un giocattolo.

Sinceramente non rifarei questi acquisti ma prenderei un Asus M6800 o M6700 senza pensarci... troppo tardi :(

jago30
18-06-2004, 14:13
Originariamente inviato da min0
ho due dell:
*** inspiron 9100
-tempo di consegna: 20 giorni dal bonifico
-qualità: 6. Schermo davvero molto buono. Durata della batteria ridicola, decisamente troppo alto e decisamente troppo pesante. L'avevo sopravalutato.

*** inspiron 8600c
-tempo di consegna: ordinato e pagato con valuta del 10/5, ricevuto l'11/6 dopo svariate minacce di recesso.
-qualità: 6. Schermo davvero spettacolare (1920x1200). Durata delle batterie buona. Pessima qualità dei materiali, troppo plasticosa, sembra di avere tra le mani un giocattolo.

Sinceramente non rifarei questi acquisti ma prenderei un Asus M6800 o M6700 senza pensarci... troppo tardi :(

min0, la tua testimonianza è apertamente in disaccordo con quella degli altri possessori Dell.
Le cose sono due:
1) sei l'unico che ha avuto la sfiga di avere esemplari nati male
2) sei l'unico sincero
:confused:
____
JAGO

Giuppe
18-06-2004, 14:23
Ho da pochi giorni un 8600c

voti:

schermo wuxga 9,5

componenti interni 9 (forse il touch pad un po meno)

batteria 8/9

case 7 ,5.
E' vero che e' tutta plastica, o quasi. MA per essere plastica mi pare fatta molto bene ( il mio lavoro e' stampare materiali plastici ndr). Nulla a che vedere con altri pc di basso lignaggio che ho avuto per le mani. Certo il case di certi hp o di ibm e' un'altra cosa. Cmq a mio parere flette abbastanza poco.

"assistenza" pre vendita 5/6 (vedi post passati)

Assistenza post vendita non pervenuta

Secondo il mio punto di vista un buon portatile che consiglierei vivamente

giuppe

rbianco
18-06-2004, 14:25
Tempo di consegna = 1 mese circa (a cavallo di Natale e Capodanno)

Qualità "interna" (componentistica) = 8
Qualità "esterna" (scocca/montaggio) = 5

Assistenza = mai usufruito

Tutte le mie opinioni cmq qui:
http://utenti.lycos.it/rbianco/8600.htm

Cesco72
18-06-2004, 14:44
Veramente un review esauriente al tuo link "rbianco" :D Thanks
Dopo questo thread credo che ci sia adesso un resoconto esauriente sui portatili Dell ;)

lukylions
18-06-2004, 15:22
Ho un Inspiron 8200 da 2 anni e 2 mesi, pentium 4 da 1,7 ghz a cui ho cambiato HD per avere più capacità e più velocità infatti ho messo l'Hitachi-IBM a 7200 giri.

Qualità per me ottima, non ho avuto mai problemi quindi metto 9 giusto per non dare limiti alla perfezione.

Componenti 10

Assistenza 10 e lode (in questi due anni sarò stato al telefono ore con tecnici molto pazienti, anche per semplicissime istallazioni di periferiche varie ecc.! chi è che si rende così disponibile oggi come oggi?)

La consegna ricordo che fù in 10 giorni circa!

In seguito alla mia esperienza positiva ho fatto acquistare un 8600 ad un mio amico che lo ricevette a casa in 10 giorni, tuttoggi il mio amico mi ringrazia e si meraviglia del gioiellino che ha comprato ogni giorno!

Il mio amico ha avuto altri notebook e desktoop ma mi ha detto che mai pensava potesse trovare una cosà così perfetta e performante come il suo 8600.

Anche io l'ho visto e provato, ha un audio e uno schermo eccezionali, la scheda video viaggia che è un piacere..ecc.

Se è plasticoso o di metallo pregiato non è che mi interessi più di tanto ( l'importante è che non si squagli guardandolo ) l'importante per me è la sostanza che c'è sotto la scocca!

Continuo a distanziarmi da DELL molto difficilmente, sicuramente non è il luccichio di una scocca che mi farà cambiare idea.
saluti

The Saint
18-06-2004, 17:26

Per cosa usi il notebook?
Io sono un art director, e con il mio 8600 ci faccio grafica 2d per 70/80 ore la settimana da mesi ormai e non mi permetterei mai di paragonare nemmeno lontanamente un Asus con un 8600 ;)

Ho la fortuna di conoscere molte persone che posseggono notebook delle più svariate marche, e proprio la settimana scorsa ho potuto affiancare un 6800 con wide screen al mio 8600 WSXGA e, tralasciando la diversa risoluzione (decisamente inappropriata quella dell'asus...), il confronto è stato vergognoso per l'asus. Tant'è che il proprietario ha rispedito indietro il suo nuovissimo asus per prendersi un Latitude D800 addiruttura WUXGA passando dal mio commerciale (che gli ha fatto una superofferta :D )

Se utilizzate il notebook per fare grafica, l'8600 si rivelerà un'eccellente compagno di lavoro

ciao

ps. poi, che sia superdotato anche negli altri componenti è un plus ulteriore

satrax82
19-06-2004, 10:14
ho un inspiron 8200 comprato 2 anni fa.
l'lcd1600x1200 è molto luminoso ma la ris è esagerata per un lcd da 15", i componenti sono davvero performanti mentre l'hd da 4200rpm è una lumaca, il case è di colore nero con spigoli vivi con materiale ultra plasticoso voto 3, la tastiera per me è buona anche se a volte la trovo un pò dura avrei preferito un molleggiamento + morbido. L'assistenza è davvero ottima mi hanno sostituito(in garanzia) batteria, sk video e lcd in 1 settimana senza storie

min0
19-06-2004, 10:27
The Saint: si, come ho già detto, lo schermo di questi due notebook è spettacolare, probabilmente il migliore che abbia mai visto. E' l'elemento che fa meritare la sufficienza al notebook. Insieme all'assistenza, almeno spero.

Per il resto rimango dell'idea che non sia nulla di speciale. L'Asus M6800 (con un costo uguale o leggermente inferiore) ha una qualità costruttiva superiore e molti componenti in più.

Fate un confronto sulla componentistica:
-La cpu massima di entrambi è il centrino 755 a 2Ghz
-La scheda video è una 9600 invece di 9700
-La eth è una 10/100 invece di 1000/100/10
-Nell'asus c'è un lettore di MMC / SD, Memory Stick / MS-Pro integrato, nel Dell no
-L'hd del dell è, volendo, a 7200rpm e l'asus a 5400 al massimo
-Il dell ha due misere usb, l'uscita svideo, composito, vga e una firewire e BASTA. L'asus ha in più 4 porte usb e la parallela. (sugli l5 ha anche l'spdif ottica in/out)
-Batteria e dimensioni sono molto simili

Inoltre, a una mia collega su un 8600 nuovo, dopo qualche mese si è crepata la cerniera esterna dello schermo (in plasticaccia). Una crepa che minaccia di estendersi. Nonostante abbia la garanzia contro danni accidentali non vale perchè le plastiche esterne da contratto non sono incluse. Su un pc da 2600 euro... bah

Per l'altro pc, il 9100:
- audio spettacolare per via del grosso speackerone che ha nella batteria
- schermo ottimo
- troppo pesante, son quasi 5kg
- troppo alto, son quasi 5cm
- scalda troppo, difficile tenerlo sulle ginocchia per più di mezzora
insomma, vabbè che è dichiaratamente un desktop replacement, ma esagera...

Sarà un parere personale in disaccordo con tutti gli altri, ma do una sufficienza scarsa a questi due pc.

satrax82
19-06-2004, 10:33
The Saint: si, come ho già detto, lo schermo di questi due notebook è spettacolare, probabilmente il migliore che abbia mai visto. E' l'elemento che fa meritare la sufficienza al notebook. Insieme all'assistenza, almeno spero.

Per il resto rimango dell'idea che non sia nulla di speciale. L'Asus M6800 (con un costo uguale o leggermente inferiore) ha una qualità costruttiva superiore e molti componenti in più.

Fate un confronto sulla componentistica:
-La cpu massima di entrambi è il centrino 755 a 2Ghz
-La scheda video è una 9600 invece di 9700
-La eth è una 10/100 invece di 1000/100/10
-Nell'asus c'è un lettore di MMC / SD, Memory Stick / MS-Pro integrato, nel Dell no
-L'hd del dell è, volendo, a 7200rpm e l'asus a 5400 al massimo
-Il dell ha due misere usb, l'uscita svideo, composito, vga e una firewire e BASTA. L'asus ha in più 4 porte usb e la parallela. (sugli l5 ha anche l'spdif ottica in/out)
-Batteria e dimensioni sono molto simili

Inoltre, a una mia collega su un 8600 nuovo, dopo qualche mese si è crepata la cerniera esterna dello schermo (in plasticaccia). Una crepa che minaccia di estendersi. Nonostante abbia la garanzia contro danni accidentali non vale perchè le plastiche esterne da contratto non sono incluse. Su un pc da 2600 euro... bah

Per l'altro pc, il 9100:
- schermo ottimo

Sarà un parere personale in disaccordo con tutti gli altri, ma do una sufficienza scarsa a questi due pc.

sei molto critico, i dell meritano almeno un 7, cmq devono badare di + all'estetica.... e come nelle macchine io compro l'alfa 147 e non la fiat stilo perchè come estetica fa cagare anche se la stilo ha le stesse prestazioni e costa molto meno

min0
19-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da satrax82
sei molto critico, i dell meritano almeno un 7, cmq devono badare di + all'estetica.... e come nelle macchine io compro l'alfa 147 e non la fiat stilo perchè come estetica fa cagare anche se la stilo ha le stesse prestazioni e costa molto meno
questione di gusti :)
ma tra un dell plasticaccia e il design di un asus (prendi ad esempio il famigerato W1N) c'è una bella differenza...

The Saint
19-06-2004, 15:17

Per l'altro pc, il 9100:
- schermo ottimo

Perdonami ma, :eek: non riesco a capire come funziona la tua logica di giudizo.... :rolleyes:

come fai a scrivere che, cito testualmente < è dichiaratamente un desktop replacement > , e poi lamentarti di dimensioni e peso? :confused:
il 9100 trova il suo target nell'acquirente che vuole una prestazionale postazione di gioco/lavoro in luogo del desktop... e ciò è palesato anche nella mini description che la dell pone all'inizio della scheda tecnica riassuntiva dei vari ispiron (Il sistema alternativo al PC desktop più avanzato con la flessibilità del notebook)

poi per il nuovo 8600c, per certi aspetti hai ragione, difatti non condivido il downgrade che la dell ha operato sull'8600 :rolleyes:
anche se, a seconda delle necessità, potrebbe rivelarsi comunque un buon notebook.

ciao

min0
19-06-2004, 15:21
scusa forse non sono stato chiaro :)
intendo dire: esistono anche destktop replacement di altre marche che sono molto più compatti e leggeri di questo, avvicinandosi quasi alla dimensione di portatili "veri"...

miedo
08-07-2004, 16:45
ho coprato ieri un
asus m6800 al posto di
un latitude d600 che avevo ormai ordinato...

quelli della Dell in francia mi hanno
piazzato un c@sin0 :cry: con la carta di credito
(hanno avuto un problema durante la transazione )
e mi hanno bloccato 1600 euro :muro: ... 'sti francesi...

cmq ho ripiegato acquistando l'asus e vi devo dire che sono

rimasto colpito:D :D (ho anche speso di meno:p ..1430!!)

tft eccellente,
silenzioso (l'hd è timidissimo ;) non emette un suono),
di consistenza solida e metallica
e con la tastiera immersa in un bordo di gomma dura
molto rassicurante..

insomma considerando inoltre
la garanzia di 2 anni :cool:
con presa e restituzione a loro carico ;)
e max 5 gg di riparazione.... :D

credo che mi sia proprio andata di lusso..

loresc
08-07-2004, 19:02
Ordinato un 8600 da www.crcomputer.tk (http://www.crcomputer.tk) tempo consegna 2 settimane , assistenza ancora no :p

donatosb1
08-07-2004, 22:15
dell 8600

1 mese (ho fatto però il finanziamento il quale è un operazione molto mscchinosa)

9 Qualità

s.v. l'assistenza