View Full Version : S3 DELTA CHROME F1
Dr. Halo
08-06-2004, 12:30
La vedremo mai sul mercato?
Sono ormai passati alcuni mesi dalla recensione dei primi prototipi della s3 delta chrome s8/s8 nitro dove venivano evidenziati dei problemi con i drivers ancora in versione beta, ma con delle caratteristiche hardware di buon livello e delle prestazioni un poco inferiori a quelle di una 9600pro / 5700ultra. Non ci sono però recensioni (o almeno io non le ho trovate) della versione F1 che dovrebbe essere l'unica in grado di competere veramente nella fascia a medie prestazioni delle schede video (anche se per S3 la F1 è la versione high-end) e che doveva uscire all'incirca nel primo trimestre del 2004.
Avrà fatto la fine della XGI Volari Duo che in italia non si vede nemmeno con il cannocchiale???
Jedi_Master
08-06-2004, 14:17
visualizzato 56 volte 0 risposte?
record! :)
Allora??
Sono interessato anche io!!
Nessuno ne sa' nulla??
Dr. Halo
08-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Jedi_Master
visualizzato 56 volte 0 risposte?
record! :)
Allora??
Sono interessato anche io!!
Nessuno ne sa' nulla??
Ho vinto qualche cosa??? :D :D :D
Dr. Halo
08-06-2004, 15:01
vabbe' vi do un po' di info perchè penso che a molti sia sconosciuta questa scheda....
guardate qui quale è secondo s3 la fascia di prestazioni entro la quale dovrebbe inserirsi:
sito (http://www.clubic.com/t/screenshot60023.html)
Dr. Halo
08-06-2004, 16:55
ed ecco un po' di recensioni che però non sono del chip di punta (che dovrebbe essere il delta chrome f1 pole da 400 MHz di frequenza)
anandtech.com (http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1989)
techreport.com (http://www.techreport.com/reviews/2004q1/deltachrome-s8nitro/index.x?pg=1)
______
Inserisco qui una news che ho finalmente trovato sul sito di S3 Graphics che da risposta alla mia domanda...:
S3 Graphics Announces the GammaChrome Family of Top to Bottom Native PCI Express Graphics solutions.
Offering DirectX native PCI Express interface solutions for all segments in Desktop and Mobile graphics will simplify and reduce the cost of adopting the latest generation technologies
CeBIT, Hannover, Germany March 18, 2004 - S3 Graphics Co., Ltd, a leading supplier to the 3D graphics accelerator market, today announced the arrival of the GammaChrome family of next generation graphics processors. Demonstrating full commitment to the PCI Express initiative, S3 Graphics is providing high quality, natively integrated PCI Express technology for all products instead of the ‘bridge’ technology offered by many competitors. Native solutions provide far more ‘built-in’ reliability and performance with the clear cost advantage of omitting a bridge device.
A full line of GammaChrome graphics processors will be provided starting from the high end utilizing the latest fabrication technology to boast blazing speeds and solid performance, while the mainstream product will feature the balanced performance/cost/features that have defined this highly competitive segment.
Both the high-end and mainstream segments will feature the exciting next generation Chromotion 2.0 programmable video engine with new capabilities to enrich the video playback experience, increasingly important in today’s PCs and Media Center PCs. S3 Graphics will also integrate their sought-after Hi-Def native HDTV output technology to compliment the Chromotion 2.0 engine. Finally, a value line of the GammaChrome will be available for the enthusiast who wants to share in the PCI Express experience without the high cost associated with newly developed technologies.
“Our true native PCI Express solutions for the GPU market will facilitate our customers’ move to PCI Express. GammaChrome’s excellent graphics, Chromotion 2.0 video and Hi-Def capabilities will make them glad they did,” said Dr. Gerry Liu, VP of Marketing at S3 Graphics.
“Intel is working closely with companies such as S3 Graphics on the development of PCI Express technology for the benefit of our mutual customers. We are pleased to see S3 Graphics embrace this exciting new I/O technology in their product offerings,” said Bob Gregory, Director of Initiative Planning from Intel Corporation.
GammaChrome based products are expected to be available Q3 2004 in retail add-in-card as well as OEM desktop/notebook personal computers.
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 18:06
AZZZ...a livello di una 9800 5900....interessante...;)
TheDarkProphet
08-06-2004, 18:31
Bella scheda! Penso che quando arriverà sul nostro mercato entrerà nelle mie mire, a patto che mantenga la promessa di un prezzo di vendita competitivo
d!
Dr. Halo
08-06-2004, 18:48
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Bella scheda! Penso che quando arriverà sul nostro mercato entrerà nelle mie mire, a patto che mantenga la promessa di un prezzo di vendita competitivo
d!
Dovrà stare sotto i 200 euro per essere in competizione con ati e nvidia altrimenti non sarà nemmeno da prendere in cosiderazione dato che la 9800pro sta sui 230-240 euro (a patto che quando arriverà le 9800pro siano ancora in vendita)
C'è anche da dire che dati i sistemi di dissipazione montati di default molto contenuti probabilmente sale bene in overclock con dei sistemi adeguati. Ma queste sono solo mie supposizioni.
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
AZZZ...a livello di una 9800 5900....interessante...;)
Magari :)
Sawato Onizuka
08-06-2004, 23:45
Originariamente inviato da Dr. Halo
Dovrà stare sotto i 200 euro per essere in competizione con ati e nvidia altrimenti non sarà nemmeno da prendere in cosiderazione dato che la 9800pro sta sui 230-240 euro (a patto che quando arriverà le 9800pro siano ancora in vendita)
riferito alle 9800 pro normali o quelle rimarchiate per gli utoni a 128-bit ?
:sofico: :mc: :muro: bleah
Dr. Halo
09-06-2004, 09:13
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
riferito alle 9800 pro normali o quelle rimarchiate per gli utoni a 128-bit ?
:sofico: :mc: :muro: bleah
no io mi riferisco alle 9800pro 256-bit. Le 128 le lascio agli utonti che si fanno fregare pensado di prendere una schedona e prendono una scheda buona si ma non performante quanto speravano.
ovvio che potrebbero esserci solo più le 9800pro a 128 per quel periodo o (dubito ma è possibile) delle 9800xt con magari un prezzo un po' inferiore a quello attuale.... staremo a vedere
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da pandyno
Magari :)
AHIA...le solite banfe??
Dr. Halo
09-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
AHIA...le solite banfe??
Eeeh.... chi può dirlo??? non ho torvato nemmeno mezza recensione (forse ce ne è una ma in caratteri giapu o cinesi e non ci capisco una mazza :D) della F1 pole. la s8 nitro sembra porsi un poco sopra la ti 4200 ma dx9 compatibile (quindi diciamo che non è buona è appena accettabile ma dipende sempe dal prezzo...) però i driver forniti con i sample delle rece erano dei beta mal sviluppati (tanto è vero che in opengl facevano davvero pena: le schede andavano peggio di una 9200se) e si piantavano in alcuni test.
che dire... chi vivrà vedrà... (spero di poter vedere in fretta se questa scheda vale quanto l'hardware promette o meno...) ma penso che la agognata f1 pole uscirà solo in versione pci express...
Peach1200
10-06-2004, 12:00
ma penso che la agognata f1 pole uscirà solo in versione pci express...
...è quello che temo anch'io...:rolleyes:
L'ideale per questa scheda sarebbe uscire anche in versione agp, per essere una buona soluzione medio-alta dal prezzo interessante... puntare direttamente al mercato pci express dove, soprattutto all'inizio, ci saranno solo le schede di fascia alta di ati e nvidia non mi sembra una scelta di mercato conveniente... con l'agp ne potrebbero vendere sicuramente di più!!
Dr. Halo
10-06-2004, 12:06
Originariamente inviato da Peach1200
...è quello che temo anch'io...:rolleyes:
L'ideale per questa scheda sarebbe uscire anche in versione agp, per essere una buona soluzione medio-alta dal prezzo interessante... puntare direttamente al mercato pci express dove, soprattutto all'inizio, ci saranno solo le schede di fascia alta di ati e nvidia non mi sembra una scelta di mercato conveniente... con l'agp ne potrebbero vendere sicuramente di più!!
ma secondo me sarebbe buono che uscisse anche in versione agp, ma la versione pcix non possono non farla fin da subito. avrebbe tutta la fascia di mercato medio bassa libera e tutta per se! pensa a quanti aggiorneranno il pc e della scheda grafica se ne fanno poco o nulla (non la usano magari piu' di tanto per i giochi intendo) ma vogliono comunque qualcosa che abbia prestazioni decenti... non puoi mica spendere 500 euro per una x800 o una 6800.... ecco che viene spontaneo buttarsi su schede di secondo livello come questa. L'alternativa sarebbe la scheda grafica integrata (bleah...) che a prestazioni solitamente fa pena....
Dr. Halo
10-06-2004, 12:42
mi stavo ponendo una domanda:
La f1 pole in versione pcix considerando le prestazioni di confronto che dichiara la s3 (a pari con una 9800 o una 5700) potrebbe essere paragonabile come prestazioni ad una 9800pro su agp???
In pratica il bus pcix è in grado di colmare da solo la differenza di prestazioni?
Jedi_Master
10-06-2004, 13:03
mi stavo ponendo una domanda:
La f1 pole in versione pcix considerando le prestazioni di confronto che dichiara la s3 (a pari con una 9800 o una 5700) potrebbe essere paragonabile come prestazioni ad una 9800pro su agp???
In pratica il bus pcix è in grado di colmare da solo la differenza di prestazioni?
Dell'effettiva bonta' del pci-e si sa' molto poco, forse.....
:)
Sawato Onizuka
10-06-2004, 15:21
però un altro set di driver S3 è uscito a inizio maggio mi pare ... ma nessuno l'ha ancora provato ;)
Dr. Halo
10-06-2004, 16:55
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
però un altro set di driver S3 è uscito a inizio maggio mi pare ... ma nessuno l'ha ancora provato ;)
già:cry: :cry: :cry: nessuno li ha cagati..... ma i tester non è che hanno restituito le schede perchè non andavano???:D :D
cmq io aspettavo una recensione della f1 pole le s8/s8nitro non vanno 'na mazza.....
Originariamente inviato da TheDarkProphet
d!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.