PDA

View Full Version : Upgrade Nec2500A ad 2510A DL sembra funzionare...

digione79
08-06-2004, 11:28
bè sembra proprio che funzioni :eek:

ho letto in giro che c'era questa possibilità, anche se in questo momento i DVDR da 9Gb sono intoccabili visto il prezzo...

Praticamente partendo dal NEC2500A, upgradando il Firmware con quello del NEC2510A DL, si abilita "diciamo" il nec2500A single layer a masterizzare in double layer (fino a 9Gb).

questo è il link dove ci sono le prove fatte: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=66772&mpage=1&key=

il Firmware su questo link non è ufficiale, perchè oltre ad DL aggiunge altre cosette tipo il rip lock e il Region free.

E' inutile dire che il FIRMWARE NON ORIGINALE non è garantito da nessuno, ma... :D , cmq PENSO si possa tranquillamente tornare a quello originale nel caso ci siano problemi.

BUON UPGRADE....

digione79
08-06-2004, 13:20
Posto un'altro link interessante al riguardo...

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=25904

C'è qualcuno che ha provato già una masterizzazione in dual layer (soprattutto qualcuno che ha comprato un DVD+R9) ?

dalster
08-06-2004, 15:55
[B]

E' inutile dire che il FIRMWARE NON ORIGINALE non è garantito da nessuno, ma... :D , cmq PENSO si possa tranquillamente tornare a quello originale nel caso ci siano problemi.

BUON UPGRADE....

ritornare al FW originale non è possibile in quanto una volta effettuato l'"upgrade" il mast diventa a tutti gli effetti un'altro modello, quindi se tenti di rimettergli il suo vecchio FW il programmino ti dirà che non riconosce il drive in quanto si aspetta di avere un 2500 e non 2510!
OKKIO!!
;)

digione79
09-06-2004, 09:02
Il fimware non originale di cui parlo non dovrebbe far riconoscere il masterizzatore come 2510A, anche perchè così allora si potrebbe usare come 2° aggiornamento il Firmware ufficiale NEC.

Cioè...
Se prima aggiorno con Firmware non originale e come dici tu diventa a tutti gli effetti un 2510A, poi potrei aggiornare con Firmware ufficiale Nec del 2510A, ed evitare qualche problemino che potrebbe dare il fimware non originale...

UMMM mi sembra strano...

Danno
09-06-2004, 09:11
Infatti non conviene mettere il firwmare ufficiale del 2510, è meglio mettere questo (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96333) che aggiunge varie funzionalità al 2500 (tra cui la scrittura dei DL) ma viene riconosciuto sempre come 2500.

digione79
09-06-2004, 09:17
Comunque l'unità continua ad essere riconosciuta come 2500A giusto?

quindi volendo si può tornate al Firmware originale...
non credo che quello che dice dalster sia corretto...

Athlon64-FX53
09-06-2004, 09:30
Allora rispondo a tutti quanti visto che questa discussione è trita e ritrita

Sì, è possibile aggiornare il 2500 a 2510
NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO CHE POI FUNZIONI IL DL
Il laser inoltre potrebbe subire disallineamenti dati da parametri non modificati (come nel 2510 uscito dalla casa che ha già denunciato modifiche di calibrazione/potenza)
Sì, si può tornare indietro al vecchio 2500, ma bisogna avere testa! Ovvero prima si estrae il FW del 2500 in .bin con Mtkflash e poi successivamente per tornare indietro la si utilizza con lo stesso SW

E facciamo alcune ricerche nella sezione prima di postare sempre.

digione79
09-06-2004, 09:32
DANNO, sembra che il Firmware di cui mi parli funzioni, ma disabilita il buffer underrun, me lo confermi?

ho trovato un'altro Firmware che spacciano essere l'originale del 2510 con riplock e regionfree da sparare nel 2500A..., forse era quello a cui faceva riferimento dalster

:confused:

Athlon64-FX53
09-06-2004, 09:35
Originariamente inviato da digione79
DANNO, sembra che il Firmware di cui mi parli funzioni, ma disabilita il buffer underrun, me lo confermi?

ho trovato un'altro Firmware che spacciano essere l'originale del 2510 con riplock e regionfree da sparare nel 2500A..., forse era quello a cui faceva riferimento dalster

:confused:

Se ne stanno dicendo troppe a riguardo... non vedo nessuno con le idee chiare quindi per il momento sconsiglio vivamente di procedere all'aggiornamento con tale FW

digione79
09-06-2004, 09:38
Athlon64 dall'acidità che sprizzi si direbbe che l'associazione (AVID) a cui fai riferimento ti abbia rifiutato l'iscrizione.....

Athlon64-FX53
09-06-2004, 09:50
Athlon64 dall'acidità che sprizzi si direbbe che l'associazione (AVID) a cui fai riferimento ti abbia rifiutato l'iscrizione.....

A parte che non c'è nessuna acidità nelle mie parole, poi all'AVID si iscrivono le donne e non gli uomini.

Per concludere la tua discussione è solo un attimo :old: tipo che è da 2 mesi che se ne parla... mi pare di averti dato già abbastanza spazio no?

digione79
09-06-2004, 10:47
OK capo....
Fossi in te cancellerei la mia utenza.....:D
anzi ti dirò di +, ognuno prima di postare dovrebbe avere prima la tua autorizzazione....

:rotfl:

Duff
09-06-2004, 13:13
OK capo....
Fossi in te cancellerei la mia utenza.....:D
anzi ti dirò di +, ognuno prima di postare dovrebbe avere prima la tua autorizzazione....

:rotfl:

Se avessi usato questo tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif ne avresti trovate tante di info.

Athlon64-FX53
09-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da Duff
Se avessi usato questo tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif ne avresti trovate tante di info.

Era quello che cercavo di fargli capire, ma a volte le persone non vogliono altro che attaccar briga... evidentemente han tempo da perdere :O