PDA

View Full Version : Pointing Stick


Erice
08-06-2004, 11:42
Cari Ragazzi,

E' da tempo che mi sto informando per comprare un nuovo portatile e avevo già le idee chiare fino a quando ho provato l'IBM di un mio amico. Ebbene, l'IBM ha il pointing stick, cioé il dispositivo di puntamento messo tra i tasti G H B. L'ho trovato comodissimo.

Infatti ho un problema peculiare, soffro di iperidrosi, cioé mi sudano in maniera paurosa le mani senza un motivo particolare; per cui mi viene impossibile utilizzare il touchpad :cry:. L'unica risorsa con cui mi sento a mio agio è il mouse. Visto che utilizzo il portatile anche in ambienti angusti (per esempio in autobus) il pointing stick sarebbe ideale.

Adesso il problema è il seguente. Io ero orientato tra Acer, Toshiba, Asus, o il Dell Inspiron 8600, e purtroppo nessuno di questi ha questo aggeggio. Gli unici a mia conoscenza che lo hanno sono gli IBM, gli HP, che escludo per i prezzi elevatissimi dati gli accessori che richiedo. Oppure l'Inspiron 9100 (che non ha il centrino), e infine il nuovo Fujitsu-Siemens lifebook S7010. Quest'ultimo mi sembra più indicato.

Mi piacerebbe sapere se siete a conoscenza di altri portatili che hanno il pointing stick :help:. E mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate del pointing stick in generale.

Grazie.

riaw
08-06-2004, 12:28
io ho l'8600 e ha sia il touchpad che il point stick, lo hanno tolto nell'8600c?:eek:

Erice
08-06-2004, 12:50
Purtroppo sì, per quello che so io nel modello 8600c non lo hanno messo:boh:

Erice
09-06-2004, 11:29
up

min0
09-06-2004, 11:40
confermo, nell'8600c non c'è più il pointing stick che c'era fino al 8600

AndreaFx
09-06-2004, 13:56
Hai dato un'occhiata ai modelli proposti da Toshiba?? Se ricordo bene è stata una delle prime insieme ad IBM a montare il Pointing Stick. (addiritura lo montavano sui Pentium MMX portatile :p )

CIauz

ilnave
09-06-2004, 14:26
la serie satellite pro di toshiba aveva il pointstick, non so se è ancora così

Erice
09-06-2004, 16:03
Purtroppo i nuovi Satellite Pro (A40 e M30) non hanno il pointing stick. Gli unici che lo hanno sono i Tecra (sia S che M), il dispositivo di puntamentosi chiama Accupoint e di fatto credo sia lo stesso degli IBM.

Io sono interessato ad una soluzione non necessariamente Professional, con Centrino e con uno schermo da 15.4'' oppure da 15''. Il Tecra S1 può fare al caso, lo schermo è 15''...vedrò un po'.

Ad ogni modo se ci sono altri portatili che hanno questo dispositivo vi prego di farlo sapere sul 3D. Inoltre per chi ha usato il pointing stick, come vi siete trovati? :lamer:

fmattiel
09-06-2004, 16:08
Mi pare che il pointing stick lo monti il Dell Latitude D600. Ciao!!!

AndreaFx
09-06-2004, 16:12
Originariamente inviato da Erice
Inoltre per chi ha usato il pointing stick, come vi siete trovati? :lamer:

Ottimo, molto meglio del pad.......quando ti abbitui raggiungi quasi l'immediatezza di un mouse ;)

Ciauz

Erice
11-06-2004, 12:29
Molti amici mi hanno detto che non usano per niente il touchpad, ma perché ancora le case si ostinano a metterlo se è raramente usato?!?!

Però, anche se sono soltanto illazioni, mi si dice che il pointing stick si rompe facilmente...è vero o falso?

Dell Latitude D600? Credo sia fuori produzione...:(

fmattiel
11-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da Erice
Dell Latitude D600? Credo sia fuori produzione...:(

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/latit_d600?c=it&l=it&s=bsd

Sul sito Dell Italia c'è.

iumbe
11-06-2004, 18:24
ho un ibm (quindi con pointing stick) e in precedenza ho usato altri portatili con touchpad.

Il pointing stick per l'uso che ne faccio (cad e modellazione)è 100 volte meglio. Un solo esempio: faccio pressione per spostarmi da una parte o selezionare una superfice parzialmente visualizzata e posso arrivare all' "infinito" senza fare 30 "spennellate".

Non dico che possa fare a meno del mouse, ma almeno c'ho disegnato per 3 o 4 ore a fila, cosa impossibile col touchpad.

Anch'io prossimo notebook solo con pointing..