PDA

View Full Version : Un applauso a toshiba

tav1
08-06-2004, 10:39
Mi è appena ritornato il mio toshi e740 dalla riparazione (in garanzia) e mi hanno sostituito il palmare in tutto compreso la batteria...... dopo solo 15gg dalla spedizione .....:ave: :ave: :sborone:

Rizlo+
08-06-2004, 10:50
E' un ottima notizia considerando i pareri NEGATIVI che moltissimi utenti hanno dato a toshiba in particolare nel settore palmari...

Topomoto
08-06-2004, 11:20
Certo che è strano....facciamo "applausi" ad un produttore quando l'assistenza funziona...eppure dovrebbe essere la norma, e dovremmo meravigliarci solo quando le cose non funzionano:muro:
In fin dei conti, hanno fatto solo il loro dovere, nulla di più.

Ciao

viger
08-06-2004, 12:28
Sei stato fortunato , ha ragione Rizlo nei forum americani non si parla affatto bene dell' assistenza Toshiba.

Oltre al fatto che c'erano partite intere di 740 difettati (ci sono i seriali in girodistribuiti dalla stessa Toshi :muro: ).

FlatEric
08-06-2004, 15:17
azz 15gg.......minkia se è un miracolo 15 gg cavoli...

tav1
10-06-2004, 16:17
ebbene si forse sono stato miracolato ma anche l'altra volta in 15gg me lo hanno rispedito

Rizlo+
10-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da tav1
ebbene si forse sono stato miracolato ma anche l'altra volta in 15gg me lo hanno rispedito

Azz ma quindi ti si è rotto 2 volte...

R|kHunter
10-06-2004, 20:54
A me la palm ha sostituto 2 volte un T3

1 settimana ogni volta, cmq le unità sostitutive erano perfette.;)

tav1
11-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da Rizlo+
Azz ma quindi ti si è rotto 2 volte...

SI! infatti me lo sono fatto sostituire ..... chiesto gentilmente :sofico:

Damy83
11-06-2004, 22:41
anche io ho un toshiba da sostituire (si sente malissimo l'audio, mi sa che si è sfondata la cassina). Come si fa a rimandarlo in garanzia?
CIAO

tav1
12-06-2004, 07:53
appena arrivo in uffiocio ti do il numero da chiamare ..... ma solo da lunedì a venerdì ...

tav1
12-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da Damy83
anche io ho un toshiba da sostituire (si sente malissimo l'audio, mi sa che si è sfondata la cassina). Come si fa a rimandarlo in garanzia?
CIAO

Allora Basta telefonare al numero 0269682629 e aprire la pratica poi ti manderanno DHL per il ritiro (mi raccomando imballalo bene) e non mandare nessun accessorio ....

Damy83
12-06-2004, 10:32
Se glielo mando nella scatola originale va bene?

tav1
12-06-2004, 11:09
si si tanto quando ti ritorno ti danno un'altra scatola :D

darmar
14-06-2004, 11:54
altro cha applauso io sono 3 mesi che aspetto mi riparino il mio toshiba e310
un mese fa mi avevano detto che lo sostituivano con un e 330
ma ........sto ancora sapettando
:muro: :muro: :muro:

Rizlo+
14-06-2004, 12:15
Originariamente inviato da darmar
altro cha applauso io sono 3 mesi che aspetto mi riparino il mio toshiba e310
un mese fa mi avevano detto che lo sostituivano con un e 330
ma ........sto ancora sapettando
:muro: :muro: :muro:

Ti consiglio di chiamarli per dare un sollecitino... 3 mesi sono un pochino troppi anche per toshiba!

tav1
14-06-2004, 13:19
Originariamente inviato da Rizlo+
Ti consiglio di chiamarli per dare un sollecitino... 3 mesi sono un pochino troppi anche per toshiba!

Confermo chiamali!!!! sollecita

darmar
18-06-2004, 18:24
finalmente si sono decisi lunedi mi arriva il palmare nuovo e speriamo di nn aver di nuovo bisogno dell assistanza toshiba

Rizlo+
19-06-2004, 14:20
finalmente si sono decisi lunedi mi arriva il palmare nuovo e speriamo di nn aver di nuovo bisogno dell assistanza toshiba

Quando ce l'hai (l'E330) prova l'USB host e facci sapere...

darmar
23-06-2004, 17:02
arrivato oggi ......finalmente ora controllo se va tutto bene e poi vedo di trovare l'hub usb da qualche parte poi vi dico

viger
23-06-2004, 17:42
arrivato oggi ......finalmente ora controllo se va tutto bene e poi vedo di trovare l'hub usb da qualche parte poi vi dico

ti hanno dato il 330?

Rizlo+
23-06-2004, 18:47

basta che usi il cradle di connessione al PC, non hai bisogno di un hub...

vulcanik
23-06-2004, 21:50
Io avevo (e preciso.."avevo") un e740 BT, perfetto..usato per test (di custodie, non altro..) che un giorno mi fa uno strano difetto..quale?

schermo completamente bianco, si illumina, funziona il touchscreen ma è tutto completamente bianco. Non servono soft, hard reset di sorta, chiamo e mi dicono che in 2 gg lo vengono a prend..succede tutto in 4 gg, effettiv mandano UPS a casa..(i 2 gg di ritardo cmq si potevano spiegare).
Pacco ritirato e parte x le Germania...

Stiamo di solito 5 gg al massimo ma, dal giorno 4 di partenza, 11 di arrivo (sempre tutto di Giugno) oggi siamo al 23 e mi dicono (al call center) che domani è schedulata la riparazione dopo l'arrivo dei pezzi e che next week lo riavrò a casa..

ma mi arriva anche la mail della responsabile in germania che mi allega un preventivo di 75euro+IVa, con scritto "il tecnico dice che sono danni causati dall'utente".

Non solo non esistono graffi o urti, ma se pensate che ho usato il palmare per fare foto di custodie (alluminio pelle e quant'altro..) non vi viene da ridere?

Io dovrei pagare e pagherò solo perchè il PDA mi serve ma ci rimango veramente male e il mio e800 sono sicuro, da oggi, che non lo comprerò più.

Sia chiaro, non farò il pezzente, ma kiederò almeno uno sconto dopo il trattamente e anche a causa delle spiegazioni molto vaghe, che io trovo inaccettabili, altrimenti io non sarò più cliente Toshiba, punto e basta!

Peccato, per il PDA mi è sempre piaciuto (il Toshi e740) e un mio amico con un e330 ne è soddisfattissimo, ma se devo pensare che un giorno un PDA impazzisce, perdo i dati, 20 giorni, e tutto ciò che ne consegue (e chi usa un PDa sa cosa ci affida su quel coso elettronico) e anche 100 euro...beh l'assistenza dovrebbe essere quantomento SUPER non credete?

Peccato, non mi sono mai fatto prendere da certe voci tipo "e se si rompe??" ma evidentemente 100 euro sono sempre 100 euro...e dai 5 giorni promessi me ne han fatti perdere 20 e chissà quanti altri per riparare e rispedire..fate voi, io non dico altro (anche perchp ho già scritto molto :-))

darmar
29-06-2004, 18:47
si al posto del 310 mi hanno dato il 330 (con il doppio di memoria tra l'altro)
l'host usb mi servirebbe pr collegare tastiere o espansioni tipo hd usb e addirittura gps usb per portatili non per collegare al pc che quello efettivamente basta la base in dotazione

darmar
29-06-2004, 18:53
schermo completamente bianco, si illumina, funziona il touchscreen ma è tutto completamente bianco. Non servono soft, hard reset di sorta, chiamo e mi dicono che in 2 gg lo vengono a prend..succede tutto in 4 gg, effettiv mandano UPS a casa..(i 2 gg di ritardo cmq si potevano spiegare).
Pacco ritirato e parte x le Germania...

e lo stesso difetto che avevo io

viger
29-06-2004, 18:59
Io leggo moltissimi forum stranieri e posso dire in tutta sincerità che la Toshiba ha un attenzione molto discutibile sulle problematiche dei propri clienti.

Tra Asus e Toshiba (nell' assistenza palmari) se la combattono quasi alla pari per la palma del peggior servizio post vendita, e questo non solo in italia purtroppo.

vulcanik
29-06-2004, 20:47
@darmar - io sto ancora nel durante e vogliono 75 euro + IVA SOLO x fare il preventivo di riparazione..toglieranno poi i 75 + IVA dalla fattura totale..ma..vi rendete conto?

stessissimo tuo errore quindi x il mio e740..ma..tu come hai risolto?

ninoo
29-06-2004, 21:53
lunedi ho ordinato un toshibe e800 bt

che faccio disdico ?:rolleyes:

vulcanik
30-06-2004, 13:30
Io l'avrei comprato a Settembre x fare i test, l'e800 mi piace dato che ho avuto già due toshiba ma..se la mia faccenda si conclude male (sono onesto, parlo della mia faccenda, quindi nn voglio responsabilità altrui...) non comprerò più Toshi per molto tempo. Mi spiace, perchè come prodotti non sono male ma..se la garanzia non serve a nulla vale la pena?

Dettaglio: il mio difetto mi è stato detto come "causato dall'utente" ma ora, leggendo qui sul Forum, se il difetto pari pari l'hanno avuto anche altri...beh 2+2 fa 4, è un difetto del Toshiba e basta, altro che causa mia o danni dell'utente!

Altri hanno avuto lo stesso problema? Potremmo intervenire se nn sono casi isolati...

PS - anche un mio amico ha ordinato un e800, noncredo all'inizio ti darà problemi e ti sconsiglio di disdire, non sarebbe corretto farlo o consigliarti di farlo (da parte mia, ho ancora una mia morale) ma...d'altra parte può capit a tutti di prend dei piccoli pacchi e così via. Certo il mio PDA sta sempre su uno scaffale e lo prendo solo x fare due foto a delle custodie, fate voi il resto..a me mi puzza (A ME MI!), e a voi?

m.mazzarini
01-07-2004, 21:17
Beh ragazzi sono esterefatto dalla assistenza che hanno queste case. Io posseggo un palmare compaq/HP Ipaq e per quanto mi riguarda mi hanno fatto un servizio con i fiocchi. Palmare con problemi al display, appena qualche giorno fuori garanzia. Problema riconosciuto dall'assistenza come difetto del prodotto. L'operatore si accerta e mi garantisce la sostituzione del prodotto anche se a garanzia scaduta. UPS ritiro e riconsegna al mio domicilio dopo solo 4 giorni ( considerate che il prodotto mi è arrivato dall'Olanda nuovo ) con un nuovo ipaq dello stesso modello a costo 0 ( dico zero ) . Ora non dico che tutti dovrebbero essere cosi performanti e veloci ma è stato un esempio di perfezione.

viger
01-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da m.mazzarini
Beh ragazzi sono esterefatto dalla assistenza che hanno queste case. Io posseggo un palmare compaq/HP Ipaq e per quanto mi riguarda mi hanno fatto un servizio con i fiocchi. Palmare con problemi al display, appena qualche giorno fuori garanzia. Problema riconosciuto dall'assistenza come difetto del prodotto. L'operatore si accerta e mi garantisce la sostituzione del prodotto anche se a garanzia scaduta. UPS ritiro e riconsegna al mio domicilio dopo solo 4 giorni ( considerate che il prodotto mi è arrivato dall'Olanda nuovo ) con un nuovo ipaq dello stesso modello a costo 0 ( dico zero ) . Ora non dico che tutti dovrebbero essere cosi performanti e veloci ma è stato un esempio di perfezione.

E' un Ipaq il tuo è un altro discorso.

Hp, provata personalmente , basta chiamarli anche per una cavolatina e rivoltano il mondo per soddisfarti!

Io in 22 ore ho avuto con corriere Ups il kit di manutenzione perkè mi si era scollata la grip laterale e il mio palmare l' ho comprato usato :) , come disse l' operatore ...

"Signore non deve preoccuparsi di nulla, se non arriva il corriere entro fine settimana mi richiama che li sollecito"

la mattina dopo era già sotto casa mia il furgone con il pacco :eek:

vulcanik
02-07-2004, 01:43
Guardate io l'ho detto chiaro e tondo all'assistenza che per me con i Toshi, se continua così, hanno kiuso. E cmq il sottoscritto ne riceve di richieste del tipo "che mi consigli", essendo articolista x un sito di Palmari...nel caso, già gliel'ho anticipato, saranno cavolacci loro...casa avvisata...mezza salvata...non si prende così in giro la gente...no no!

:muro:

Rizlo+
02-07-2004, 09:45
Originariamente inviato da vulcanik
Guardate io l'ho detto chiaro e tondo all'assistenza che per me con i Toshi, se continua così, hanno kiuso. E cmq il sottoscritto ne riceve di richieste del tipo "che mi consigli", essendo articolista x un sito di Palmari...nel caso, già gliel'ho anticipato, saranno cavolacci loro...casa avvisata...mezza salvata...non si prende così in giro la gente...no no!

:muro:

Per che sito scrivi? ancora non ce l'hai detto se non sbaglio...

vulcanik
02-07-2004, 13:54
:cool: - Eh già, non l'ho detto xkè a volte preferisco evitare e passare inosservato... (anche con Toshiba non ho voluto mettere subit in chiaro i ruoli)...

Mobile4you (http://www.hardware4you.sm/mobile4you.php)

Ancora down ma per poco...tenetelo d'occhio o voi amanti dei PDA! :sofico:

vulcanik
07-07-2004, 19:09
Si festeggia come santi dopo 3 mesi di attesa...ma x fortuna si è conclusa bene! Sn felice per te darmar..

Dax
07-07-2004, 19:55
A quanto si legge sul sito Dell la Dell offre sostituzione del palmare entro 1 gg lavorativo dalla chiamatae copertura danni accidentali addirittura fino a 3 anni (ovviamente pagando un surplus accettabilissimo)

x VULCANIK

complimenti, ho letto la rece del Clie'. Davvero ben fatta.

Mi raccomando xro' di non trascurare troppo i Palm!!! :D

bbeppe
07-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da Dax
A quanto si legge sul sito Dell la Dell offre sostituzione del palmare entro 1 gg lavorativo dalla chiamatae copertura danni accidentali addirittura fino a 3 anni (ovviamente pagando un surplus accettabilissimo)

x VULCANIK

complimenti, ho letto la rece del Clie'. Davvero ben fatta.

Mi raccomando xro' di non trascurare troppo i Palm!!! :D

Potrebbe essere anche vero, ma la Dell fa letteralmente pena in fase di vendita....

E' vero che quì si parla di assistenza ma la serietà
:rolleyes: di un'azienda si dovrebbe manifestare in tutte le fasi seguite dall'utente durante l'acquisto di un prodotto, dall'acquisto stesso sino alla garanzia.

Sul sito ci sarà anche scritto quello da tè evidenziato, ma quando ordini un palmare ti mandano un e-mail di conferma con su scritto che la spedizione (probabile) dovrebbe avvenire in 10-15 giorni. Purtroppo queste tempistiche, non specificate in fase di pre-vendita (e questo è già poco corretto), non vengono assolutamente rispettate. Chissà se per la garanzia riescono a mantenere ciò che promettono .:rolleyes:

vulcanik
07-07-2004, 22:29
@Dax - Grazie mille, fa sempre piacere :) Si cerca di fare quel che si può, cmq ti anticipo (ma non dirlo a nessuno :sofico:) che abbiamo messo alla frusta il Treo 600, nn è un'anteprima ma..ti assicuro che sarà interessante. Appena finiamo di sistemare i nuovi server..saremo online e ne vedrete delle belle! ;-)

@bbeppe - Credo tu abbia ragione decisamente però bisognerebbe vedere se il tuo è un caso isolato o no...io prima di dire quel che ho detto su Toshiba beh..ho visto gente nella stessa mia situazione. Di Dell mi han sempre parlato bene come servizi di vendita ecc..per cui non so, spero (ma mi spiace x te ovviamente) sia un caso isolato..spero x Dell ecco..

bbeppe
07-07-2004, 23:12
@bbeppe - Credo tu abbia ragione decisamente però bisognerebbe vedere se il tuo è un caso isolato o no...io prima di dire quel che ho detto su Toshiba beh..ho visto gente nella stessa mia situazione. Di Dell mi han sempre parlato bene come servizi di vendita ecc..per cui non so, spero (ma mi spiace x te ovviamente) sia un caso isolato..spero x Dell ecco.. [/QUOTE]

Ciò che dici è assolutamente corretto. Tuttavia quello che potrebbe far riflettere è che oggigiorno la maggior parte delle ditte/aziende si preoccupa in primis della vendita, e (forse sbagliando?) successivamente dell'assistenza. La Dell (e vorrei ben sperare che il mio sia soltanto una caso isolato), mi ha dato l'impressione di curare SOLO la fase di pre-vendita, ossia quella fase nella quale l'utente ordina, ma soprarttutto PAGA il prodotto.

Chiamando il loro "Ufficio Customer Care" :rolleyes: ti rifilano risposte da call center di quint'ordine del tipo "... il ritardo è dovuto al fatto che stanno ancora assemblando il prodotto in Irlanda..." :rolleyes: :rolleyes: , oppure qualche giorno dopo "...il ritardo è dovuto al fatto che deve arrivare un pezzo" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Almeno non prendessero per il cu.o.
Comunque spero anche io che sia un caso isolato...

Ciao BBeppe.

P.S.
Complimenti per la recensione, dell'Asus 620BT; è molto completa e ben fatta, soprattutto per quanto riguarda i benchmark.

vulcanik
08-07-2004, 07:06
Hai ragione, è il sentirsi presi in giro che da i nervi e il conseguente non poter far nulla, assolutamente nulla! :(

P.S.
Complimenti per la recensione, dell'Asus 620BT; è molto completa e ben fatta, soprattutto per quanto riguarda i benchmark.

Quella è del mio collega Sasà, i benchmark li abbiamo introdotti con quello e anche per i Palm...appena risaremo online ne vedrete quindi altri. Certe volte i risultati che escono fuori sono davvero interessanti, specie sulla grafica.

Riferirò cmq i complimenti, fanno sempre piacere! ;)

Remoz
09-09-2004, 13:23
Ragazzi, sono tristissimo, mi si è crepato il vetro del mio e330!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :(

Remoz
23-09-2004, 10:52
Allora, io non applaudirei comunque la Toshiba... Anche se ci sono tante altre case produttrici che si comportano in questo modo, non è detto che sia il modo giusto..

Mi riferisco al fatto che nei 2 anni o quel che sono di garanzia, il palmare smette di funzionare in qualche modo, uno è coperto da garanzia, ed è "salvo", ma appena finiscono gli anni di garanzia, rimane fregato e può buttare il palmare quando vuole... In pratica per la sostituzione del mio lcd, mi è stata preventivata una spesa tra i 200 e i 300€.... Che di questi Lcd ne avranno ancora a migliaia in magazzino (ditta tedesca che li ripara...), non sapranno che farsene, ma piuttosto che venderli ad un prezzo umano (ergo max 80-90-100€...), preferiscono sparare queste "barzellette" da 200-300€.... Io sinceramente rimango deluso a sentire queste cose... Finita la garanzia, o se il danno l'hai causato tu per errore, i produttori diventano solo ed esclusivamente AVVOLTOI...
Ho cercato in mille modi di sapere se era possibile avere l'lcd per vie secondarie, per sostituirmelo da solo, ma il prezzo minimo che ho trovato è di 175€ + tasse e spedizione... si, insomma... un'altra ladrata... Che schifo!!

La stessa cosa mi era successa con un monitor Philips 19" crt, che dopo 5-6 anni di funzionamento, ha incominciato a fare odori strani di saldature bruciate, ecc... la diagnosi era appunto qualche saldatura da rifare o comunque niente di grave, niente al tubo catodico ecco... Ovviamente fuori garanzia, telefono a philips, che mi preventiva una riparazione forfettaria, per danni "non gravi" al monitor, di SOLI 180€ + iva + spedizione!!!! Impazziti pure loro! Nuovo costava 190€ il monitor... :rolleyes:
E se fossero stati danni importanti, tipo al tubo catodico, la spesa andava oltre i 300€....

Philips e Toshiba... Questa è mancanza di serietà... :rolleyes:

vulcanik
23-09-2004, 10:58
Remoz, il mio era in garanzia, 6 mesi di vita soli.... x ess precisi :D

Remoz
23-09-2004, 11:07
Azzzz, non avevo letto la tua vicenda... allora sono proprio dei ladriii!!!

E' che oltretutto ai tedeschi noi italiani non stiamo molto simpatici... chissà che il tecnico non fosse uno di quelli... :rolleyes:

Mah... :rolleyes:

Rizlo+
23-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da Remoz
Mi riferisco al fatto che nei 2 anni o quel che sono di garanzia, il palmare smette di funzionare in qualche modo, uno è coperto da garanzia, ed è "salvo", ma appena finiscono gli anni di garanzia, rimane fregato e può buttare il palmare quando vuole... In pratica per la sostituzione del mio lcd, mi è stata preventivata una spesa tra i 200 e i 300€.... Che di questi Lcd ne avranno ancora a migliaia in magazzino (ditta tedesca che li ripara...), non sapranno che farsene, ma piuttosto che venderli ad un prezzo umano (ergo max 80-90-100€...), preferiscono sparare queste "barzellette" da 200-300€.... Io sinceramente rimango deluso a sentire queste cose... Finita la garanzia, o se il danno l'hai causato tu per errore, i produttori diventano solo ed esclusivamente AVVOLTOI...

Concordo con quello che dici...
Tu che palmare hai? L'unica eccezione a mio avviso sono gli IPAQ per i quali esistono componenti separati anche non originali a prezzi SEMI-umani, mi riferisco ad esempio ai servizi di IPAQREPAIR... Purtroppo per TUTTE le altre marche non esistono queste possibilità...

Remoz
24-09-2004, 00:02
Avevo.... :eek: ora è qui con l'lcd crepato... sigh... un Toshiba e330... Però sinceramente da toshiba non mi sarei aspettato un trattamento così "menefreghista" in una situazione del genere, che a mio avviso non è poi così particolare... può capitare di rompere l'lcd, che è la parte più delicata ed esposta di un palmare... secondo me, appunto per questo, ci godono poi a farti pagare miliardi la sostituzione... ci guadagnano più su quello che sulla vendita del palmare... :eek: stardi!!! :mad:

Rizlo+
24-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da Remoz
Avevo.... :eek: ora è qui con l'lcd crepato... sigh... un Toshiba e330... Però sinceramente da toshiba non mi sarei aspettato un trattamento così "menefreghista" in una situazione del genere, che a mio avviso non è poi così particolare... può capitare di rompere l'lcd, che è la parte più delicata ed esposta di un palmare... secondo me, appunto per questo, ci godono poi a farti pagare miliardi la sostituzione... ci guadagnano più su quello che sulla vendita del palmare... :eek: stardi!!! :mad:

concordo.. Sai che trovi l'E330 usato a meno di 1/3 di quello che ti chiedono per la riparazione? Ormai su ebay sui 100/120€ si dovrebbe trovare, hai dato un occhiata?