View Full Version : I guai di alice ADSL
Ciao,
ho fatto una scoperta terrificante: chi installa alice adsl con il cd fornito in dotazione al modem, si ritrova, sotto la connessione di rete denominata appunto "Alice Adsl" attivato di default "client per reti microsoft" e "condivisione file e stampanti"
Questo unito al fatto che windows XP all'atto della sua installazione non attiva ICF, e gli utenti medi di PC non installano mai firewall di terze parti, i poveri utenti medi di Alice Adsl si ritrovano a navigare in maniera completamente kamikaze!
Anche i clienti delle principali catene informatiche della mia città si ritrovano in quelle condizioni. I rivenditori non si preoccupano minimamente di questi dettagli.
Ultimo accadimento: una ragazzina di 16 anni, figlia di un mio amico, acquista un pc nuovo in un grande negozio, pronto per l'uso, con modem e connessione ADSL.
Ha resistito in internet 34 minuti!!!
jappilas
08-06-2004, 21:32
Originariamente inviato da wgator
.....
34 minuti!!!
coi tempi che corrono, mezz' ora è un record eh.. :sofico:
soprattutto se il "tecnico" che configura la macchina è facilone al punto da mettere la condivisione SMB (file/stampanti )aperta al mondo esterno...
in più mi ci goco quello che vuoi che l' account "Maria" (<-sostituire con il nome della ragazza) era di livello administrator, con password vuota.. :sofico: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mr.patata
08-06-2004, 21:47
Boh... io le stampanti non c'è l'ho in condivisione, eppure ho Alice, ma magari sono stato più attento.
Cmq, ho il Sygate, può attivare quello che gli pare, tanto non entra né esce nulla senza il mio permesso...
Originariamente inviato da mr.patata
Boh... io le stampanti non c'è l'ho in condivisione, eppure ho Alice, ma magari sono stato più attento.
........
Ciao,
scommetto però che tu o hai fatto l'installazione col cd di alice poi hai fatto diligentemente tutti i controlli e sitemazioni della connessione a mano, oppure hai installato i driver del modem adsl poi hai creato la connessione da solo.
Ti assicuro che se lanci il setup dal cd che ti da telecom ti mette in condivisione tutto :( non ci volevo credere, ma è così.
Provato con 3 diversi cd di 3 diversi modem forniti da alice: Thomson Speedtouch, Sagem e un altro che non ricordo
jappilas
09-06-2004, 00:14
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
scommetto però che tu o hai fatto l'installazione col cd di alice poi hai fatto diligentemente tutti i controlli e sitemazioni della connessione a mano, oppure hai installato i driver del modem adsl poi hai creato la connessione da solo.
Ti assicuro che se lanci il setup dal cd che ti da telecom ti mette in condivisione tutto :( non ci volevo credere, ma è così.
Provato con 3 diversi cd di 3 diversi modem forniti da alice: Thomson Speedtouch, Sagem e un altro che non ricordo
quindi si potrebbe dire che sia uno standard, o che cmq, se la gente usa i CD forniti da loro ( e non penso pochi, specie tra i meno "scafati" ) in tanti si ritroveranno col sistema violato/bloccato/instabile o cmq necessitante manutenzione ...
mi viene un dubbio ... che sia una cosa saputa e voluta, per far lavorare i call center e i tecnici dell' assistenza, che possono arrivare tranquilli e beati, inserire il cd con la immagine di ripristino, e far la figura di aver sistemato tutto...
chiedo scusa se sembro un po' crudele e paranoico, ma riguardo ai presunti "tecnici" Tin ho il dente avvelenato da 2 anni... :mad:
ranma over
30-08-2004, 17:43
Come si fa a vedere se hai in condivisini file e cartelle?
halduemilauno
30-08-2004, 17:54
Originariamente inviato da ranma over
Come si fa a vedere se hai in condivisini file e cartelle?
nome della connessione, proprietà, rete.
ciao.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.