PDA

View Full Version : Consiglio foro/i ventole

airon
08-06-2004, 09:38
Salve a tutti...stasera inizierò il mio primo modding...ho da chiedere se secondo voi, per una ventola 120x120 sia meglio fare un unico buco (griglia da mettere in seguito) oppure tanti buchetti ravvicinati di 4-5 mm (stile mi vine in mente il case pc65 della lian-li) e piazziarci dietro la ventola??

altro aiuto: dato che le ventole(parlo sempre di 120x120) mi arriveranno verso fine settimana...se dovessi fare un un nico buco, è giusto che lo faccia di diametro 120??

lucignolo_one
08-06-2004, 10:30
secondo me sia che la ventola la metti in aspirazione o in modalità "butta fuori":sofico: ti conviene mettere la griglia xchè tanti forellini ravvicinati limitano il passaggio dell'aria e per esperienza personale fanno veramente rumore(con una 8x8)..cmq i gusti son gusti....la mia te l'ho detta!!!;)

per quanto riguarda ilo buco penso che vada bene da 120 anche se sarà un pelo più grosso del "tondo" della ventola(spero tu abbia capito cosa intendo:p )

ciao!!buon modding

airon
08-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da lucignolo_one
secondo me sia che la ventola la metti in aspirazione o in modalità "butta fuori":sofico: ti conviene mettere la griglia xchè tanti forellini ravvicinati limitano il passaggio dell'aria e per esperienza personale fanno veramente rumore(con una 8x8)..cmq i gusti son gusti....la mia te l'ho detta!!!;)

per quanto riguarda ilo buco penso che vada bene da 120 anche se sarà un pelo più grosso del "tondo" della ventola(spero tu abbia capito cosa intendo:p )

ciao!!buon modding

Si ho capito grazie dei consigli :)

narnonet
08-06-2004, 14:15
Originariamente inviato da airon
Si ho capito grazie dei consigli :)

Cmq, se vuoi fare una cosa fatta bene, ti conviene aspettare e misurare precisamente il diametro del buco della ventola!!;)

Almeno non rischi di sbagliare

airon
09-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da narnonet
Cmq, se vuoi fare una cosa fatta bene, ti conviene aspettare e misurare precisamente il diametro del buco della ventola!!;)

Almeno non rischi di sbagliare

Grazie del consiglio...infatti per non sbagliare sono andato sul sito del costruttore per le quote precise :)