View Full Version : [RICAMBI] Dove trovare lettori XBOX SAmsung
ziobystek
08-06-2004, 09:36
Sapete dove si possono comprare dei lettori xbox originali (samsung è meglio)?? C'è il mio lettore che mi sta lasciando a piedi.
helpz! :D
Hai guardato su eBay magari all'estero?
ziobystek
08-06-2004, 13:52
si ma non è ke mi fidi molto...preferisco prenderlo in un negozio se possibile.
tonyhouse
08-06-2004, 14:19
credo che non esistano (altrimenti tutti si prenderebbero un samsung...) se la console non l'hai ancora aperta allora puoi mandarlo in assistenza, altrimenti....non puoi farci niente se nn comprarlo da privati.
ciao!!
ziobystek
08-06-2004, 14:40
se non l'avevo aperta sarebbe gia andata in assistenza! ;)
se lo trovo bene, se no continuerò ad usare il disco da 60gb.....però vedere i film in dvd mi serve.... :(
FISHER46
08-06-2004, 18:18
Puoi sempre montare un lettore dvd della thompson da pc, così risolvi il problema e ti legge anche i normali cd
Metti un qualsiasi lettore dvd da pc!
Leggi tutto tranne gli originali!
Basta che ti copi gli originali che hai e sei a posto! ;)
Originariamente inviato da FISHER46
Puoi sempre montare un lettore dvd della thompson da pc, così risolvi il problema e ti legge anche i normali cd
Veramente deve cercare un Samsung anche se vuole un lettore PC ;)
Originariamente inviato da M4st3r
Veramente deve cercare un Samsung anche se vuole un lettore PC ;)
Il samsung da pc va cmq modificato con qualche saldatura e flashato il bios.
Ripeto, se non si ha interesse a leggere i giochi originali basta un qualsiasi lettore dvd da computer!
ziobystek
09-06-2004, 09:59
tanto giochi originali non ne ho, tranne sega gt...gli altri li ho tutti su hd.
l' unika kosa sono i film in dvd....dite che dentro ilcase della xbox ci sta un lettore dvd standard??? o deve rimanere fuori come in foto?
http://www.xbox-tribe.com/tutorials/lettoredvd2/image012.jpg
Originariamente inviato da ziobystek
tanto giochi originali non ne ho, tranne sega gt...gli altri li ho tutti su hd.
l' unika kosa sono i film in dvd....dite che dentro ilcase della xbox ci sta un lettore dvd standard??? o deve rimanere fuori come in foto?
http://www.xbox-tribe.com/tutorials/lettoredvd2/image012.jpg
Mettere un lettore dvd esterno come quello in foto è una cazzata e ci vogliono 5 minuti...
Per sostiturlo all'originale ci vuole di più e ora ti spiego perchè:
1)Primo problema il pulsante di accenzione, per fare in modo che funzioni col lettore nuovo vanno messe alcune resistenze e saldare alcuni fili sulla scheda del lettore (in più mi sembra che si possa fare solo con gli LG).
In alternativa puoi levare il pulsante e tagliare la scheda sottostante facendo in modo di raggiungere l'eject sul frontale del dvd-rom.
2)L'Xbox si informa su che dvd c'è inserito tramite il cavo di alimentazione del lettore originale (che è fuori standard e non può essere usato per alimentare il nouvo lettore).
Praticamente se il cavo di alimentazione comunica all'xbox che lo sportellino è aperto questa si blocca e chiede la chiusura (anche se in realtà il lettore dvd nuovo è chiuso!!), stesso discorso cambiando disco se all'xbox non arriva tramite il cavo il segnale che lo sportellino è stato riaperto e chiuso non si accorge del cambio del disco.
Da quanto ne so (non c'ho mai provato personalmente) bisogna mettere delle resistenze su questo cavo rosso di alimentazione per fare in modo che l'box veda sempre il dvd "ready".
Cmq penso che ad ogni cambio di dvd devi riavviare e che questa ultima soluzione non sia compatibile con la modifica software!
Facci sapere cosa decidi e coma va il lavoro!!! ;)
ps:W le Kyro e W ziobystek!!!! ;)
ziobystek
09-06-2004, 11:26
gia troppo delirio! :D
non ho voglia di mettermi a saldare...ecco perkè cercavo un lettore sostitutivo originale.
se no a questo punto trovare un centro assistenza in torino e farmi fare un preventivo.
sapete dove poso trovare una lista centri assistenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.