PDA

View Full Version : Collegare stampante e pc via

lilliput
08-06-2004, 10:26
Vorrei collegare la mia stampante (che possiede la scheda di rete) tramite cavo UTP al PC. Mi interesserebbe sapere quali sono le impostazioni da inserire in Windows2000/XP per farla funzionare. Grazie di tutto.

gohan
08-06-2004, 11:07
Certo che se dicessi che stampante è.....
cmq nel manuale deve esserci scritto: controlla.

lilliput
08-06-2004, 11:18
Scusa, pensavo che i settaggi fatti su Windows per settare la rete fossero indipendenti del tipo di stampante....

La stampante é una laser Minolta PagePro L Color.

gohan
08-06-2004, 11:33
non la conosco...
sul manuale non c'è niente?

lilliput
08-06-2004, 11:54
Il manuale indica come installare i driver della stampante per la rete e come utilizzare il programma fornito dalla minolta per la gestione della stampante in rete (sia il manuale che il prog partono giá dal punto che vi sia una rete nel SO); il mio problema invece é a monte di ció: vorrei sapere come settare WINDOWS (in risorse di rete) per impostare la rete (e quale configurazione é meglio utilizzare nel mio caso (solo collegamento stampante-pc e nessuna altro dispositivo di rete).... client/sever? peer-to-peer? ecc...)

lilliput
08-06-2004, 12:37
Up

gsplnz
08-06-2004, 13:00
Io con la mia Samsung 2151N ho dovuto configurarla prima dal suo pannello di controllo per impostare i protocolli da usare e un ip della mia rete (se no non è raggiungibile), poi ho installato un programma fornito con la stampante (syncthru) che crea una porta virtuale e infine i driver specificando di usare come porta quella creata precedentemente.

gohan
08-06-2004, 16:37
infatti devi dare prima un IP al tuo pc e uno alla stampante.
Ma, hai anche altri pc in rete?