PDA

View Full Version : Che ci posso fare con questi obiettivi?

R4C00N
08-06-2004, 08:56
Ciao ho trovato nel classico scatolone in cantina, una "vecchia"
Nikon F2 di mio padre con questi obiettivi:

nikon 35 mm 1:2.8
nikon 105mm 1:2.5
vivitar 55 mm 75-205mm 1:3.5-4.5
Sono validi?

premesso che non ne capisco molto..

Li posso usare su una reflex digitale? chesso' tipo la Canon 300D o un altra non troppo distante come prezzo?
oppure comprare una digitale,non reflex, tipo la cp 8700, che come dimensioni non è propriamente tascabile,
quinidi la tracolla me la devo portare dietro in ogni caso?
Ne vale la pena?

Paganetor
08-06-2004, 09:00
Originariamente inviato da R4C00N
Ciao ho trovato nel classico scatolone in cantina, una "vecchia"
Nikon F2 di mio padre con questi obiettivi:

nikon 35 mm 1:2.8
nikon 105mm 1:2.5
vivitar 55 mm 75-205mm 1:3.5-4.5
Sono validi?

premesso che non ne capisco molto..

Li posso usare su una reflex digitale? chesso' tipo la Canon 300D o un altra non troppo distante come prezzo?
oppure comprare una digitale,non reflex, tipo la cp 8700, che come dimensioni non è propriamente tascabile,
quinidi la tracolla me la devo portare dietro in ogni caso?
Ne vale la pena?

dovrebbero funzionare senza problemi su una reflex digitale come la D70... tra l'altro non sembrano male, sono piuttosto luminosi e hai un buon range di focali...

prova a pasticciare un po' con la F2 e vedi come scatta, vedrai che ti diverti! ;)

R4C00N
08-06-2004, 09:21
da quello che so la macchina non funziona, e poi visto che non sono pratico non vedrei subito i risultati,
a meno di non prendere i negativi e passarli allo scanner,
invece con la digitale sicuramente avei un riscontro immediato delle schifezze che combinerei..

the_joe
08-06-2004, 09:29
da quello che so la macchina non funziona, e poi visto che non sono pratico non vedrei subito i risultati,
a meno di non prendere i negativi e passarli allo scanner,
invece con la digitale sicuramente avei un riscontro immediato delle schifezze che combinerei..
Si, il vantaggio delle digitali è che puoi vedere subito le foto, ma a livello di soddisfazione è tutt'altra cosa.... Naturalmente IMHO;)
E cmq se la macchina non funziona non hai nemmeno il problema.
Però la Nikon F2 è una macchina "storica" che varrebbe la pena rimettere in funzione, a meno che non si tratti di un grosso danno, credo che usare una macchina come questa ti darebbe più soddisfazione di qualunque digitale, ed anche come valore sul mercato non dovrebbe essere male.

R4C00N
08-06-2004, 09:53
Originariamente inviato da the_joe
Si, il vantaggio delle digitali è che puoi vedere subito le foto, ma a livello di soddisfazione è tutt'altra cosa.... Naturalmente IMHO;)
E cmq se la macchina non funziona non hai nemmeno il problema.
Però la Nikon F2 è una macchina "storica" che varrebbe la pena rimettere in funzione, a meno che non si tratti di un grosso danno, credo che usare una macchina come questa ti darebbe più soddisfazione di qualunque digitale, ed anche come valore sul mercato non dovrebbe essere male.

Mio padre non la usa piu da anni, mi ha detto che il problema sta nella "tendina" boohh
provo a portarla in assistenza vediamo chemi dicono..

OT la rivendo, e poi mi compro le azioni fininvest ;)

the_joe
08-06-2004, 09:58
Mio padre non la usa piu da anni, mi ha detto che il problema sta nella "tendina" boohh
provo a portarla in assistenza vediamo chemi dicono..

OT la rivendo, e poi mi compro le azioni fininvest ;)

OT - Quando sai cos'è il danno e/o l'hai riparata, se la vendi fammi un fischio. ;)

mickey
08-06-2004, 10:45
mi accodo a "se la vendi".....fammi un fischio

comunque se la Nikon oggi ha un nome lo deve molto alle fotocamere F e F2, quindi io ti consiglio di ripararla, anche per la valutazione che ancora dopo tanti anni queste macchine hanno sul mercato

ciao

R4C00N
08-06-2004, 10:49
stavo guardando giusto sul sito nital per l'assistenza.. ma non trovo un centro in zona Padova, devo per forza spedirla ?