View Full Version : [NA + SP] Sapphire ati radeon 9500 pro @ 9700 pro
Salve a tutti, ho deciso di vendere questa bellissima scheda video per passare a qualcosa di più veloce.... Ormai dovreste conoscerla tutti. La mia 9500 ha 128 mb ddr ed in particolare è una delle fortunate su cui si possono installare i driver modificati per renderla una 9700 con le 8 pipelin attivate invece di 4.
La scheda presenta i lunzini in rame sulle memorie.
Link (http://www.sapphiretech.com/vga/9500pro.asp)
é stata acquistata a luglio 2003 ed ho la fattura d'acquisto per godere di un altro anno di garanzia.
L'ho acquistata in versione retail completa di scatola manuali e cd installazione.
Vendo a 100€ più spese di spedizione.
mi è stato chiesto se raggiunge le frequenze della 9700pro. Ho smontato il raffreddamento a liquido e ho rimontato il dissipatore originale.... l'ho settata alle frequenze della 9700 pro e ho fatto Questo (http://www.hpphoto.com/sessions/413891540559/39724542.jpg) screen shoot.
Coda,
E' una 9500 PRO ? IN QUESTO CASO NON PUò ESSERE MODIFICATA A 9700, IL BUS RIMANE A 128 BIT
Originariamente inviato da ste_ita
Coda,
E' una 9500 PRO ? IN QUESTO CASO NON PUò ESSERE MODIFICATA A 9700, IL BUS RIMANE A 128 BIT
Cazzarola ho sbagliato... è una 9500 normale con 128 mb ddr portata a 9700!
come sopra, solo le lisce si possono moddare @9700
Originariamente inviato da Furla
come sopra, solo le lisce si possono moddare @9700
confermo e mi risuso per l'errore... la mia è una liscia...
oK, ti chiedo un paio di cose e poi possiamo concludere:
regge le frequenze della 9700 Pro 325/310, fino a quanto l'hai spinta?
nessun tipo di artefatto attivando i filtri, modifica riuscita al 100% ?
Grazie
Allora, io l'ho spinta al max fino a 350/303 con reffreddamento a liquido senza avere artefatti di alcun tipo.... superate tali frequenze comincia a dare segni di instabilità.... in particolare le memorie non salgono di più!
allego un link dove si vede che ho installato i driver sulla 9500, speriamo funzioni.
link (http://www.hpphoto.com/sessions/413891540559/39724092.jpg)
Quindi con raffredamento originale non si arriva a 325/310, le memorie non vanno oltre i 300.
Mi garantisci nessun tipo di artefatto?
Quindi con raffredamento originale non si arriva a 325/310, le memorie non vanno oltre i 300.
Mi garantisci nessun tipo di artefatto?
nessun artefatto te lo garantisco... a quanto arriva senza liquido non te lo so dire... aspè che provo. Ieri ho smontato la pompa per revisioni ed ora va ad aria originale.
allora mi sa che mi sto rincretinendo... ho appena provato ad overcloccarla con raffreddamento ad aria portandola a 326/211 ed ho eseguito l'artifact tester senza alcun errore... Il fatto è che io non sono molto pratico di overclock. Vorrei aggiungere che sono presenti i lunzini in rame sulle memorie.
Labronic
08-06-2004, 09:03
Se ancora disponibile e rispettando la coda molto interessato pagamento tramite bonifico ti andrebbe bene?
Ciao
Intendi 326/311 ???????
Ti mando un PVT
Originariamente inviato da Rinos
allora mi sa che mi sto rincretinendo... ho appena provato ad overcloccarla con raffreddamento ad aria portandola a 226/211 ed ho eseguito l'artifact tester senza alcun errore... Il fatto è che io non sono molto pratico di overclock. Vorrei aggiungere che sono presenti i lunzini in rame sulle memorie.
Intendi 326/311 ???????
Ti mando un PVT
Volevo dire 326/311... hai visto lo screen shoot?
svuota i pvt o non ti posso rispondere.
Fatto... scusa.
Il link direi che non fuziona
Volevo dire 326/311... hai visto lo screen shoot?
svuota i pvt o non ti posso rispondere.
xketto85x
08-06-2004, 09:18
ciao rino, ti ricordi di me? che ne dici di uno scambio a mano, a oria, o a casa mia dove ci siamo già visti x il pentium 200! fammi sapere!
Originariamente inviato da xketto85x
ciao rino, ti ricordi di me? che ne dici di uno scambio a mano, a oria, o a casa mia dove ci siamo già visti x il pentium 200! fammi sapere!
se non mi accordo con ste_ita passo a te visto che Venerdì sono a Oria fino a Domenica mattina.
solojuve
08-06-2004, 09:29
in coda
Labronic
08-06-2004, 09:30
se non mi accordo con ste_ita passo a te visto che Venerdì sono a Oria fino a Domenica mattina.
Heem ci sarei io prima :rolleyes:, visto che, non specifichi la priorità per un eventuale ritiro a mano su spedizione;)
Originariamente inviato da Labronic
Heem ci sarei io prima :rolleyes:, visto che, non specifichi la priorità per un eventuale ritiro a mano su spedizione;)
Scusami hai ragione, non ti avevo visto.
Comunque ste_ita mi ha confermato l'acquisto.... quindi salvo gravi complicazioni la scheda e venduta.
Venduta... Chiudere Please
Confermo di prenderla al 100%
xketto85x
08-06-2004, 15:18
ok, tienimi presente se non la vendi.
Pentafilo
20-08-2004, 14:27
in coda pagamento anticipato con ricarica su postpay o versamento sul tuo conto
Diagnosi
20-08-2004, 14:39
Scusami hai ragione, non ti avevo visto.
Comunque ste_ita mi ha confermato l'acquisto.... quindi salvo gravi complicazioni la scheda e venduta.
Venduta... Chiudere Please
imparate a laggere
:sofico: ;) :sofico: :muro:
La scheda l'ho presa io anche se purtroppo non era una 9500@9700 PRO ma una 9500@9500 PRO. Infatti aveva il PCB Nero e le memorie in linea. Niente Bus a 256 bit !!!
Comunque ormai è andata.
Si può chiudere
La scheda l'ho presa io anche se purtroppo non era una 9500@9700 PRO ma una 9500@9500 PRO. Infatti aveva il PCB Nero e le memorie in linea. Niente Bus a 256 bit !!!
Comunque ormai è andata.
Si può chiudere
Tutto normale? :confused:
Io al posto tuo mi sarei incazzato un bel po' :rolleyes:
Pensa che abbiamo concluso a mano, avrei dovuto guardare la scheda, ero sicuro che non ci fossero problemi.
La cosa strana è che Rinos continuava a insistere sul fatto che fosse una scheda modificabile a 9700PRO, era un pò confuso sull'argomento e nonostante questo insisteva... comunque omai è andata.
Gli avevo soo chiesto di informarsi sull'argomento e avrei gradito le sue scuse
Originariamente inviato da migli0
Tutto normale? :confused:
Io al posto tuo mi sarei incazzato un bel po' :rolleyes:
Pensa che abbiamo concluso a mano, avrei dovuto guardare la scheda, ero sicuro che non ci fossero problemi.
La cosa strana è che Rinos continuava a insistere sul fatto che fosse una scheda modificabile a 9700PRO, era un pò confuso sull'argomento e nonostante questo insisteva... comunque omai è andata.
Gli avevo soo chiesto di informarsi sull'argomento e avrei gradito le sue scuse
Almeno in sign mettilo come trattativa negativa,così altre persone possono evitarlo...
ha spacciato una 9500 per 9500pro e in OC una 9500pro per una 9700pro...insomma proprio un bel "furbacchione"(per non dire altro)... :incazzed:
ciao :)
Mammabell
20-08-2004, 20:43
Guarda che rino lo conosco ben...non è ne furbacchione ne un cattivo venditore, se ha sbagliato può essere dovuto + alla sua ignoranza sul fatto di 9500/pro, non pro/9700 e cose simili....sono sicuro che se lo si contatta oltre ad ottenere le scuse si renderà sicuramente disponibile....
l'unica cosa è che per ora lavora fuori Napoli....
Up per te Rinos.....sono certo che è solo un disguido che è capitato e può capitare....inoltre leggo che già si era corretto che il bus era a 256 e che la scheda era si una 9700 NON PRO....per cui prestate attenzione!
ciao
Mammabell
20-08-2004, 20:44
confermo e mi risuso per l'errore... la mia è una liscia...
allora mi sa che mi sto rincretinendo... ho appena provato ad overcloccarla con raffreddamento ad aria portandola a 326/211 ed ho eseguito l'artifact tester senza alcun errore... Il fatto è che io non sono molto pratico di overclock. Vorrei aggiungere che sono presenti i lunzini in rame sulle memorie.
ecco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.