PDA

View Full Version : ingannare il raid...

Mister_Satan
08-06-2004, 00:47
ciao, sto passando da una p4c800 dlx ad una ic7-max3, quindi entrambe con stesso chipset intel ic5hr. ho 2x80gb sata in raid0 sull'asus, posso reimpostare il raid sull'abit senza dover riformattare tutte le partizioni del volume raid? va bene reinstallare windows, ma backuppare 160gb è una palla mostruosa!!! in fondo hanno lo stesso chip...

tisserand
08-06-2004, 05:41
Credo non dovresti trovare problemi. Io sono passato da una p4p800 a una ai7 e il sistema è partito immediatamente senza alcuna ricerca di nuove cose come se fosse sempre stato originario. Certo non avevo il raid, ma ritengo che essendo nativo nel chipset non ti dovrebbe recare difficoltà soprattutto se hai anche originariamente premuto il tasto f4, mi pare, al momento di caricare il sistema sulla prima mobo quello relativo ai driver sata raid per intenderci. Ciao e ottima decisione quella di abit

stbarlet
08-06-2004, 07:07
purtroppo nn è così, se li togli dal raid poi perdi tutto.
potrebbe funzionare la cosa che hai detto, se i dicschi sono di capacità identica

Mister_Satan
08-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da stbarlet
purtroppo nn è così, se li togli dal raid poi perdi tutto.
potrebbe funzionare la cosa che hai detto, se i dicschi sono di capacità identica

eppure quando aggiorni il bios sulla p4c all'inizio "non sa"che sono in raid, se ne accorge dopo e si regola di conseguenza, magari è così anche x l'abit!!

lukeskywalker
08-06-2004, 11:59
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, sto passando da una p4c800 dlx ad una ic7-max3, quindi entrambe con stesso chipset intel ic5hr. ho 2x80gb sata in raid0 sull'asus, posso reimpostare il raid sull'abit senza dover riformattare tutte le partizioni del volume raid? va bene reinstallare windows, ma backuppare 160gb è una palla mostruosa!!! in fondo hanno lo stesso chip...

ciao, se hanno lo stesso controller raid non dovresti avere problemi, io non ne ho avuti passando da abit a dfi.