View Full Version : schermo iPAQ 2210
hola gente ho una domandina
Ho notato, visualizzando delle immagini, che lo schermo del mio ppc (2210) ha un contrasto abbastanza scarso (la regolazione dei colori non c'e vero?) inoltre secondo me tende un po' al giallino...
come sono i vostri?
non dovro' mica correre a farmelo cambiare ..vero?
thx ;)
fra :fuck:
Obi-VVan
07-06-2004, 23:38
lo schermo giallo è comune a moltissimi ipacchi. Su alcuni è poco pronunciato, su altri molto (4150 e 1940 per primi) ma anche 2210
e non è un difetto ma una caratteristica (almeno la HP la mette così)
già , sui vecchi 22xx Ipaq hai lo schermo con il bianco ghiaccio , su quelli nuovi è una vera tragedia :(
io ho lo schermo ghiaccio :oink:
azz..... :|
allora inutile che vado a reclamare?
grazie
Originariamente inviato da viger
già , sui vecchi 22xx Ipaq hai lo schermo con il bianco ghiaccio , su quelli nuovi è una vera tragedia :(
io ho lo schermo ghiaccio :oink:
anche io! più ghiaccio non si può!
:D
Certo che definire uno schermo giallognolo una caratteristica...
FlatEric
08-06-2004, 15:04
beh è prodotto in modo diverso, semplice...è lo stesso schermo nontato sulla serie 19xx e 22xx...io ho fatto un raffronto e sinceramente la nitidezza è la stessa, e cmq la sfumatura giallognola si nota solo in alcune angolazioni
R|kHunter
08-06-2004, 17:49
Cmq il 2210 e molti altri ipaQ come qualità dello schermo (quelli nuovi di adesso) lasciano abbastanza a desiderare. Fra il giallognolo e l'illuminazione a chiazze non uniforme (presente su molti modelli) direi che non ci fanno una bella figura.
Ho avuto un Tungsten E, un Tungsten T3 e ora ho un Cliè NZ90 e devo dire che gli schermi di tutti e 3 erano molto molto migliori di quelli montati sul 2210 e sul 1940 di un amico ;)
Psychnology
08-06-2004, 22:50
gli schermi degli ipaq hanno sempre ricevuto lodi per la loro qualità a dire il vero, poi che ogni tanto gli altri produttori facciano meglio è sempre possibile...
Per quanto riguarda il giallognolo dello schermo sul h2210, è evidente che hanno adottato lo schermo presente sul 4150, si spera, e non quello del 1940.
Infatti girando per il web sono sottolineate le differenze a favore del 4150 per quanto riguarda lo chermo.
Faccio notare inoltre che al di là del bianco ghiaccio, lo schermo del 4150 viene considerato superiore per luminosità e contrasto. E poi il giallognolo lo si vede solo quando la visione dello schermo è angolata...
Obi-VVan
08-06-2004, 22:54
peccato che lo schermo di qualsiasi ipacco sia inguardabile se messo di fianco a un clié...
R|kHunter
09-06-2004, 10:50
Quoto e sottoscrivo. Ti sfido a mettere QUALUNQUE ipaq (anche un 5550) accanto al mio Cliè NZ90 e a dire che lo schermo dell'ipaq è migliore.
Contrasto, uniformità dei colori, neutralità della resa degli stessi sono molto migliori sul cliè.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.