Entra

View Full Version : softmod x800pro x800xt

xpit
07-06-2004, 23:05
novita si parla di softmod ................ :)

http://www.rage3d.com/board/showthr...readid=33763022

sto scaricando e testo .................... :) :D

...........................oaic

*P.S. avevo gia postato nell'altra discussione , mi e sembrato doveroso metterlo da solo

xpit
07-06-2004, 23:37
installati ..................:eek:

xpit
07-06-2004, 23:39
unica differenza l'overdrive nel pannello ..............:cry:

xpit
08-06-2004, 00:30
allora facendo alcune ricerche ...................:eek:
mi sembra di aver capito che avendo attivo l'overdrive nel pannello ..............:D
la softmod ha funzionato ..................:eek:

atitool non mi segnale le altre 4 pipe perche lo stesso va ha leggere nel bios a livello hardware .....................:confused:

credo ???????????????''

adesso faccio un test per vedere ..............:rolleyes:

..........................oaic

zac1
08-06-2004, 13:14
Hai ottenuto qualche incremento sulle prestazioni?

Ciao

:)

emax81
08-06-2004, 14:38
l'overdive è utilizzato d serie sulle x800 utilizzando i driver lisci cata 4.5?
:confused:

zac1
08-06-2004, 14:42
Io ho installato gli omegadriver 4.5 ma il pannello dell'overdrive non ce l'ho, ne tanto meno l'indicatore delle temperature.

ciao

emax81
08-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da zac1
Io ho installato gli omegadriver 4.5 ma il pannello dell'overdrive non ce l'ho, ne tanto meno l'indicatore delle temperature.

ciao
Ke aspetti a instillare la soft-mod ??:D

fabiannit
08-06-2004, 14:51
Mi dite in PVT dove l'avete comprat e a che prezzo la X800PRO??:oink:

Joker80
08-06-2004, 16:15
Interessante facci sapere;)

zerothehero
08-06-2004, 16:20
i fortunati che hanno la x800pro provino questa softmod....tanto non costa nulla :eek: :eek: :eek: :eek: :p :p :p :p

fabiannit
08-06-2004, 16:40
il link non va!

fabiannit
08-06-2004, 16:53
eco il link corretto cmq:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?threadid=33763022

zac1
08-06-2004, 17:03
Originariamente inviato da emax81
Ke aspetti a instillare la soft-mod ??:D

Appena ho un po di tempo la provo adesso sono al lavoro, e questa sera devo anche studiare quindi la proverò appena possibile.
Comunque la soluzione migliore è sicuramente la modifica fisica così si riattivano anche le 16 pipe se hai una scheda fortunata, bisogna fare una guida in italiano dettagliata.

ciao

Yagami
08-06-2004, 17:07
Raga, avevo tolto dal pc la X800pro visto che la sto moddando....ritiro tutto e la rimetto e provo a vedere se và :D

fabiannit
08-06-2004, 17:31
Vai Yagami!facci sapere :D

Yagami
08-06-2004, 17:35
....sì, ma avete letto il 3d?

False alarm guys, this driver is an original driver patched with slightly modified SoftR9x00 for forcing X800 ID instead of 9500/9700/9800 modes available in the script. And it will not and cannot do the trick because pipeline count programming no longer depend on the PCI DeviceID on X800 family. And attempt to mod PCI DevID was the first trick I've tried after staring investigating X800 modability, and it doesn't change active pipeline number.

Anyway, anyone having the latest version of RT can reproduce the 'magic' without downloading whole driver by altering native SoftT9x00 script's code. The only altered thing in the script is changed PCI DevID override code. For example, to force x800pro DevID instead of 9800's one, just replace 66 0D 08 0E with 66 0D 09 0A in the script's [Common] section then patch the driver to get exactly the same modded miniport.

Summarizing:

1) It won't unlock pipes, because it's just PCI DevID overrider and PCI DevID don't affect pipelines count
2) It is a bit incorrect PCI DevID overrider, it forces X800PRO's PCI DevID, not X800XT's one. Probably the man behind the script modification didn't understood changes made by SoftR9x00 completely, to force XT ID he should edit AND mask too.

Damn, I was _so_ glad when W1zzard showed me that thread. I hoped that somebody else besides us tried to mod the driver and did it himself / found ATI's protections... Now the hopes are ruined. Damn.

Posso continuare a moddare la scheda.....

fabiannit
08-06-2004, 17:43
Originariamente inviato da Yagami
....sì, ma avete letto il 3d?

Posso continuare a moddare la scheda.....

:D :muro:

xpit
08-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da fabiannit
Mi dite in PVT dove l'avete comprat e a che prezzo la X800PRO??:oink:

presa tramite canale cdc-point ..................:D
purtroppo esaurite in meno di due giorni ...............:eek:
erano solo una ventina di esemplari ..............:)

sono stato uno dei fortunati ad averla presa ...................;)

.............................oaic

zac1
08-06-2004, 20:16
Per Yagami

Se stai facendo davvero il mod alla scheda video ci faresti sapere maggiori dettagli e se tutto è andato per il meglio, dato che la scheda l'ho presa anch'io da nexths quindi le sigle dei ns core potrebbero essere simili. :D

Ho letto vari tread su siti inglesi dove alcuni dicono di grattare i contatti prima di unirli con della vernice elettroconduttiva altri semplicemente di mettere la vernice e basta.

Una volta caricato il bios della xt naturalmente le frequenze diventano della xt ma se la tua 800 pro non le supporta? Oppure una volta eseguitoil collegamento del ponticello aumentano i voltaggi del core e della ram per funzionare a frequenze superiori?

La mia scheda con ati tool per le memorie raggiunge i 570 mhz di frequenza ma il core lo devo lasciare a default altrimenti se lo alzo diventa instabile la scheda, mentre settando valori di 535 per gpu e ram tutto è ok.

Intanto che ci siamo volevo installare dei dissy sulle memorie per migliorare il raffreddamento hai qualche consiglio? e per la gpu che dissy hai intenzione di montare? Vai con il liquido oppure con qualcosa ad aria?

Scusa per le troppe doamnde

:p :p

ciao

fabiannit
08-06-2004, 20:32
Originariamente inviato da xpit
presa tramite canale cdc-point ..................:D
purtroppo esaurite in meno di due giorni ...............:eek:
erano solo una ventina di esemplari ..............:)

sono stato uno dei fortunati ad averla presa ...................;)

.............................oaic

:muro: :muro:

Yagami
08-06-2004, 21:01
Per Yagami

Se stai facendo davvero il mod alla scheda video ci faresti sapere maggiori dettagli e se tutto è andato per il meglio, dato che la scheda l'ho presa anch'io da nexths quindi le sigle dei ns core potrebbero essere simili. :D

Ho letto vari tread su siti inglesi dove alcuni dicono di grattare i contatti prima di unirli con della vernice elettroconduttiva altri semplicemente di mettere la vernice e basta.

Una volta caricato il bios della xt naturalmente le frequenze diventano della xt ma se la tua 800 pro non le supporta? Oppure una volta eseguitoil collegamento del ponticello aumentano i voltaggi del core e della ram per funzionare a frequenze superiori?

La mia scheda con ati tool per le memorie raggiunge i 570 mhz di frequenza ma il core lo devo lasciare a default altrimenti se lo alzo diventa instabile la scheda, mentre settando valori di 535 per gpu e ram tutto è ok.

Intanto che ci siamo volevo installare dei dissy sulle memorie per migliorare il raffreddamento hai qualche consiglio? e per la gpu che dissy hai intenzione di montare? Vai con il liquido oppure con qualcosa ad aria?

Scusa per le troppe doamnde

:p :p

ciao

Riguardo le frequenze, non penso di avere troppi problemi. Per ora sono a 530/530 usandola in modo normale. Nei bench l'ho tirata massimo 572/608 ma ci devo ancora testare bene la scheda. Cmq oltre la mod, devo trovare come dissipare bene le ddr, visto che oltre i 570/580 cominciano a scaldare un pò troppo rispetto alla configurazione a default.

Sul core ho questa serigrafia.

R420
215RAACGA11F
GA8993.5
0416AA
TAIWAN

Leggendo cmq questo (http://www.pcunleash.com/bbs/zboard.php?id=MyItemReview&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=26) 3d, sembra che la mia non sia moddabile :(

Speriamo bene....

p.s. Fluctus ha già annunciato la X800pro@XT della Asus.

Ciaoooz!

palanzana
08-06-2004, 21:05
installati ..................:eek:
hai la x800?

xpit
08-06-2004, 22:44
Originariamente inviato da palanzana
hai la x800?

YES ......................:p

da circa 15 DAY ...................:D

..............................................oaic

palanzana
08-06-2004, 22:47
pagata?

xpit
08-06-2004, 22:53
pagata?

quanto basta .................:D

......................oaic

Yagami
08-06-2004, 22:54
pagata?

Penso di sì...non credo che l'abbia rubata, anche se c'è più di qualcuno che farebbe di tutto per averla :D

fabiannit
08-06-2004, 22:59
:rotfl: :sofico: :sofico:

palanzana
08-06-2004, 22:59
l'avete già moddata?

Yagami
08-06-2004, 23:02
Io non saprei se moddarla....tanto già così và molto bene. Al massimo quando non c'è la farà più a girare ad AA6x posso pensare di moddarla.

palanzana
08-06-2004, 23:03
Io non saprei se moddarla....tanto già così và molto bene. Al massimo quando non c'è la farà più a girare ad AA6x posso pensare di moddarla.

:sbav: a ke risoluzione?

fabiannit
08-06-2004, 23:04

:rolleyes: che sborone.....
AA6x :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
:sofico:

zac1
09-06-2004, 06:48
Riguardo le frequenze, non penso di avere troppi problemi. Per ora sono a 530/530 usandola in modo normale. Nei bench l'ho tirata massimo 572/608 ma ci devo ancora testare bene la scheda. Cmq oltre la mod, devo trovare come dissipare bene le ddr, visto che oltre i 570/580 cominciano a scaldare un pò troppo rispetto alla configurazione a default.

Ciaoooz!

Per il codice che riporti sul core, sembra essere sfortunato, ma non è detto potrebbe funzionare lo stesso, per quanto riguarda le frequenze hai raggiunto i 572 di core usando il dissy standard?

Per le memorie cosa hai intenzione di usare dei dissy in rame come quelli che trovi da oveclockmania?

ciao

zerothehero
09-06-2004, 10:47
quindi per moddarla basta passare la penna conduttiva sui primi due buchi del quadratino in alto più moddarla con il bios della xt...:p :p :p :p :p :p :p non è difficile dunque..:p

Intel-Inside
09-06-2004, 17:19
Passando in rassegna numerosi negozi online l'ho vista su http://www.itnetshop.it a 458 Euro IVA Inc. non male... :)

fabiannit
09-06-2004, 17:25
mi sa che per ora è il più basso in Italia :p

cmq c'è un sito dove, dicono, che ci saranno prezzi competitivi, vedi topic dell'acquisto Geforce 6800 ;) :cool:

Intel-Inside
09-06-2004, 17:35
Beh gia di per se 450 Euro non è un'aberrazione... aspettiamo qualke mese ke si attesti sui 400 Euro e po si procede all'acquisto e magari si modda subito cosi' con "poki" :D soldi abbiamo il max del max.

Piu' di 2 anni fa la mia 8500 mi costò ben 330 Euro nuova di zekka!!!!!!111 :sofico:

Quello ke mi sconcerta è ke le 9800XT costano piu' di una X800... super confused :confused: :eek:

Yagami
09-06-2004, 17:41
Per il codice che riporti sul core, sembra essere sfortunato, ma non è detto potrebbe funzionare lo stesso, per quanto riguarda le frequenze hai raggiunto i 572 di core usando il dissy standard?

Per le memorie cosa hai intenzione di usare dei dissy in rame come quelli che trovi da oveclockmania?

ciao

Beh, se funziona sono contento e sbatto la testa sul soffitto per i salti. Se non funziona, pazienza. La scheda già rende molto di suo quindi un surplus di prestazioni, sebbene non faccia mai male, sarebbe di poca utilità (bench a parte).
572Mhz sotto liquido e con acqua sui 10°. Sale di più, ma dovrei dare più volt. Riguardo le ddr, ci sto ancora pensando. Il VGA Silencer dovrebbe essere compatibile, vero? Cmq sono ancora dubbioso su come fare sulle ddr :muro:

X palanzana : 1600x1200 a painkiller con AA2x a default. Occata, ogni tanto scatta a AA6x. Forse con un A64 andrei parecchio meglio.

Yagami
09-06-2004, 17:42
Originariamente inviato da fabiannit
:rolleyes: che sborone.....
AA6x :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
:sofico:

Tanto a 1600x1200 puoi attivare quanto AA vuoi, cambia poco o nulla :O :D

Ciaoooz!

Yagami
09-06-2004, 17:45
Cmq zac1, tu hai già controllato sulla gpu?

zac1
10-06-2004, 07:18
Cmq zac1, tu hai già controllato sulla gpu?

No, non ho ancora controllato quando lo smonto vorrei cambiare direttamente il dissy perchè quello standard purchè silenzioso è fatto male dao che il calore della gpu viene sparato sulle memorie aumentandone conseguentemente la temperatura.

Stavo pensando di metterci s ill vga silencere dato che lo ritengo davvero un prodotto valido silenzioso ed efficace dato che aspira l'aria dal case eliminado anche quella calda, mentre il dissy attuale fa l'opposto crea calore e lo butta dentro il case.

L'unico dubbio sul vga silencer è che il sito ufficiale dice che è compatibile con le 9800pro ma non con le xt mentre per le x800 non dice nulla, qualcuno ha provato?

L'unica sarebbe provare il liquido ma oltre al costo per un kit completo come l'hybris di pctuner siamo sulle 150 a 170 €, senza contare che la mia esperianza al riguardo è pari a zero, ma non è detto che prima o poi non provi.

Per quanto riguarda il vga silencer qualcuno sa rispondermi?

Grazie

xpit
11-06-2004, 13:51
altra mod soft...............:D
NGO driver ...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704371

spirit drv basati sui 4.6 uff.

download

http://tixpo.free.fr/Driver%20spirit.rar

...................................oaic

sgksgk
11-06-2004, 17:13
altra mod soft...............:D
NGO driver ...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704371

spirit drv basati sui 4.6 uff.

download

http://tixpo.free.fr/Driver%20spirit.rar

...................................oaic

Softmod....:mbe:

Yagami
11-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da sgksgk
Softmod....:mbe:

Che sia la volta buona?
Qualcuno li ha già provati?

Ciaoooz!

Yagami
11-06-2004, 17:28
No, non ho ancora controllato quando lo smonto vorrei cambiare direttamente il dissy perchè quello standard purchè silenzioso è fatto male dao che il calore della gpu viene sparato sulle memorie aumentandone conseguentemente la temperatura.

Stavo pensando di metterci s ill vga silencere dato che lo ritengo davvero un prodotto valido silenzioso ed efficace dato che aspira l'aria dal case eliminado anche quella calda, mentre il dissy attuale fa l'opposto crea calore e lo butta dentro il case.

L'unico dubbio sul vga silencer è che il sito ufficiale dice che è compatibile con le 9800pro ma non con le xt mentre per le x800 non dice nulla, qualcuno ha provato?

L'unica sarebbe provare il liquido ma oltre al costo per un kit completo come l'hybris di pctuner siamo sulle 150 a 170 €, senza contare che la mia esperianza al riguardo è pari a zero, ma non è detto che prima o poi non provi.

Per quanto riguarda il vga silencer qualcuno sa rispondermi?

Grazie

Anche io sto cercando info sul vga silencer :muro:

zac1
11-06-2004, 19:32
Anche io sto cercando info sul vga silencer :muro:

Il sito del vga silencer dice che è compatibile con le 9800 pro ma non con il modello 9800 xt, bisogna adesso vedere se il layout della x800pro è uguale alla xt o alla pro, purtroppo credo che sia più simile alla xt, l'unica è sperare in una nuova rev del vga silencer.

Mi pare che le schede x 800 pro che usciranno con il marchio his avranno montato un dissy ugual al vga silencer modificat dalla casa.

Ho appena tolto il dissy standard per vedere il codice della mia gpu per una mod il codice è GA8999.1 dovrebbe essere compatibile con la mod.

Vieni nell'altro forum sul x 800 per alcune rilvelazioni che ho scoperto questa sera smontandoo il dissy

ciao

palanzana
11-06-2004, 19:38
dovrebbe uscire la revxt o forse è compatibile con la rev 3.0

sgksgk
12-06-2004, 13:27
Qualkuno con la X800Pro che ha provato questi driver ?

Yagami
12-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da sgksgk
Qualkuno con la X800Pro che ha provato questi driver ?

Quali? I NGO? Quelli sono stati ritirati perchè davano problemi.

palanzana
12-06-2004, 13:58
ma ke problemi?

palanzana
12-06-2004, 14:01
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47564&item=5101724993&rd=1

sgksgk
12-06-2004, 21:55
Quali? I NGO? Quelli sono stati ritirati perchè davano problemi.
Ah ! Non lo sapevo.
:D

xpit
16-06-2004, 19:48
ultime novita.................. :eek:

http://ati.hgn.it/redirect.php?http://3dchips-fr.com/forum/showthread.php?threadid=69771

proviamo .................:confused:

Yagami
16-06-2004, 20:12
ultime novita.................. :eek:

http://ati.hgn.it/redirect.php?http://3dchips-fr.com/forum/showthread.php?threadid=69771

proviamo .................:confused:

Già provati, non funzicano per la mod.