PDA

View Full Version : Rheobus e dubbi...... HELP

luckye
07-06-2004, 23:02
Vorrei comprare questo:

http://www.sunbeamtech.com/new/products/cooling/images/image-3.jpg

Maggiori info (http://www.sunbeamtech.com/new/products/cooling/cooling%20series-rheobus.htm)

L'unico dubbio è: Come ci collego le mie ventole con molex standar visto che il rheobus esce con 3 pin ? L' eventuale adattatore non si capisce se sia incluso o meno.
E un prodotto valido ?

Che ne pensate dell' Hardcano 12 ?

Ho un hardcano 6 che mi è stato dato con lo Xaser,il problema è che il controllo per la velocità delle ventole ustiona dal troppo carico......non è una cosa bella. :sofico: dite che anche con questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/superpanel/img/superpanel_main.jpg a singolo canale fa la stessa fine del mio ? non viene data nessuna indicazione della massima potenza applicabile :rolleyes: .

lucignolo_one
08-06-2004, 10:26
per quanto riguarda i fili puoi prendere dei convertitori da 4 a 3 pin(se non sbaglio è questa conversione che ti serve)..

mentre per quanto riguarda il primo rheo direi che è veramente bello(l'ho visto,toccato ed usato) ma l'unico neo sono i led veramente troppo luminosi(danno fastidio avendo un case sotto la scrivania).....cmq de gustibus!!!!;)

luckye
08-06-2004, 17:36
Originariamente inviato da lucignolo_one
per quanto riguarda i fili puoi prendere dei convertitori da 4 a 3 pin(se non sbaglio è questa conversione che ti serve)..

mentre per quanto riguarda il primo rheo direi che è veramente bello(l'ho visto,toccato ed usato) ma l'unico neo sono i led veramente troppo luminosi(danno fastidio avendo un case sotto la scrivania).....cmq de gustibus!!!!;)

Mi sapresti consigliare un buon rheo termometro ?

lucignolo_one
08-06-2004, 18:13
veramente no:oink: !!!Perchè ho poca esperienza(ho preferito costruirmelo:sofico: ) però penso che il secondo che hai scelto vada bene......

aspetta qualcun altro che ti dica di più oppure fai una bella ricerca!!!ciauzzz;)

Stigmata
08-06-2004, 18:19
il sunbeam è il miglio rheo del pianeta a mio avviso.
pochi fronzoli e tanta sostanza. se ti danno fastidio i led li puoi facilmente spostare un pochino in modo da far meno luce.

luckye
08-06-2004, 19:06
Originariamente inviato da Stigmata
il sunbeam è il miglio rheo del pianeta a mio avviso.
pochi fronzoli e tanta sostanza. se ti danno fastidio i led li puoi facilmente spostare un pochino in modo da far meno luce.

Infatti è quello che mi piace di più !! Poi 20W per canale..........deve essere veramente un prodotto fatto con le OO !

TerrorSwing
08-06-2004, 19:18
Vai di sunbeam IMHO

luckye
08-06-2004, 19:37
Ok lo compro.......ma se non mi soddisfa mi incavolo con voi ! :sofico:

Ora: Dove lo trovo al minor prezzo possibile ?

lucignolo_one
08-06-2004, 19:43
se su pc-look l'offerta è ancora valida prova li così non paghi nemmeno le spese di spedizione(però devi arrivare a 30 €)...

altrimenti su overclockmania.net o su caseking.de;)

Stigmata
08-06-2004, 20:11
se lo prendi da pc-look compro qualcosa anche io in modo da arrivare a 30e, però non ho la carta di credito :(

TerrorSwing
08-06-2004, 22:12
L'offerta da pc-look è scaduta un mese fà... :(

luckye
08-06-2004, 22:25
se lo prendi da pc-look compro qualcosa anche io in modo da arrivare a 30e, però non ho la carta di credito :(

Io c'è l'ho ma non la uso per compere on-line,non è una ricaricabile
;) Pensavo facessero anche altri tipi di pagamento......

Stigmata
08-06-2004, 22:31
@ terrorswing: azz, avevo capito che la rifacevano...

@ luckye: non capisco cosa c'entra la ricaricabile...

luckye
08-06-2004, 22:41
@ terrorswing: azz, avevo capito che la rifacevano...

@ luckye: non capisco cosa c'entra la ricaricabile...

L'offerta di spedizione gratuita non c'è più,costa 11euro solo quella e per 15euro di rheo non conviene.
La ricaricabile (carta di credito) ti mette al riparo da eventuali raggiri,truffe,smarrimento. Ne sto attrezzando una per le compere on-line ;)
Tu affideresti il tuo conto bancario alla rete ? oltretutto sprovveduto come sono se nel saldo mi mancano 500euro mica me ne accorgo :muro:

Stigmata
08-06-2004, 22:44
se avessi la CC lo farei ad occhi chiusi, se necessario. vedo che purtroppo molte persone continuano a non fidarsi... :(

luckye
08-06-2004, 22:52
se avessi la CC lo farei ad occhi chiusi, se necessario. vedo che purtroppo molte persone continuano a non fidarsi... :(

Dipende da quanto ti giochi ! Poi kmq quando la uso in un negozio,mi fanno firmare.....e ti possono chiedere un documento. In internet basta il codice che potrei mandarti anche via mail.....insomma Boh !
:oink:

greio
09-06-2004, 07:24
Originariamente inviato da luckye
Dipende da quanto ti giochi ! Poi kmq quando la uso in un negozio,mi fanno firmare.....e ti possono chiedere un documento. In internet basta il codice che potrei mandarti anche via mail.....insomma Boh !
:oink:

Infatti tutte le truffe avvengono in negozi e ristoranti (ad opera di persone disoneste) e assai meno in internet!
Se un sito ti addebita spese non tue, te ne accorgi dall'estratto conto. Il vero pericolo è che te la clonino, e possono farlo solo se hanno la carta fisicamente.

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/cartedicredito/cartedicredito.htm
http://www.ilmac.net/neweconomy/carte.htm

Cmq anch'io uso una ricaricabile... non si sa mai!

cicconf
09-06-2004, 21:14

credo di non essere capace...
mi dici dove trovarlo su overcl****nia non lo torvo :mc:

lucignolo_one
09-06-2004, 21:40
Penso i capire quale è il problma.......sul rheo ci sono i tre pin maschio mentre la ventola ha i 4 pin maschio....giusto??

se fosse così penso che bisogna autocostruirselo il cavo.....non è difficile.;)

TerrorSwing
09-06-2004, 22:10
Il rheobus non ha i connettori, ma un morsetto dove serrare i due fili rosso e nero. Il tachimetrico non serve.
Le tue ventole hanno il molex a 4 pin mi sembra di capire.
Prendi un riduttore da 4 a 3 pin come questo:
http://img26.imageshack.us/img26/5980/3pin4pin.jpg
Lo colleghi alla ventola da un lato e dall'altro estrai i due pin corrispondenti al rosso e al nero del molex a 3 pin e li serri nei morsetti... tutto lì.

cicconf
10-06-2004, 06:18
Originariamente inviato da TerrorSwing
Il rheobus non ha i connettori, ma un morsetto dove serrare i due fili rosso e nero. Il tachimetrico non serve.
Le tue ventole hanno il molex a 4 pin mi sembra di capire.
Prendi un riduttore da 4 a 3 pin come questo:
http://img26.imageshack.us/img26/5980/3pin4pin.jpg
Lo colleghi alla ventola da un lato e dall'altro estrai i due pin corrispondenti al rosso e al nero del molex a 3 pin e li serri nei morsetti... tutto lì.

ho gia un cavo cosi.
ma il riduttore finisce in maschio ha me serve un riduttore che finisce in femmina
chi sa dirmi dove trovarlo....

lucignolo_one
10-06-2004, 09:41
Penso i capire quale è il problma.......sul rheo ci sono i tre pin maschio mentre la ventola ha i 4 pin maschio....giusto??

se fosse così penso che bisogna autocostruirselo il cavo.....non è difficile.;)

ripeto:secondo me devi fartelo!!;)

TerrorSwing
10-06-2004, 10:34
Originariamente inviato da cicconf
ho gia un cavo cosi.
ma il riduttore finisce in maschio ha me serve un riduttore che finisce in femmina
chi sa dirmi dove trovarlo....
Se finisce in maschio estrai i due pin del mascho e serrali nei morsetti come ti ho detto.

luckye
16-06-2004, 22:10
Ok arrivato oggi il sunbeam........che devo dire.......mi piace !:eek:
Poca pompagine e molta sostanza. L'unica cosa è che potevano mettere qualcosa in più nella scatoletta.....come gli adattatori per le ventole con il molex visto che 2 sono riusciti a farmeli io. Anche avendo le ventole con i 3pin piccolini non ci arriverebbe mai fino al rheo.........occorrerebbe kmq una "prolunga" !! :muro: :muro:

luckye
16-06-2004, 22:12
OK ora le ventole sono silenziose.
Passo n° 2.

L'Hd emette un sibilo forte,perenne dovuto (penso) alla rotazione del disco.....non si puo silenziare in qualche modo ?ridurre ?
E' un Wd 800Jb !

Grazie

TerrorSwing
17-06-2004, 01:22
OK ora le ventole sono silenziose.
Passo n° 2.

L'Hd emette un sibilo forte,perenne dovuto (penso) alla rotazione del disco.....non si puo silenziare in qualche modo ?ridurre ?
E' un Wd 800Jb !

Grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580

Ray
17-06-2004, 11:56
ciao,

sono intenzionato anche io a prendere un paio di questi SunBeam Rheobus...

quello che mi urge sapere e la differenza tra i vati kit #1; #2; #3 :confused:

e dove reperirli, su caseking non li ho trovati, so gia che in italia costerebbero di più magari si potrebbe fare anche un ordine collettivo...

luckye
17-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da Ray
ciao,

sono intenzionato anche io a prendere un paio di questi SunBeam Rheobus...

quello che mi urge sapere e la differenza tra i vati kit #1; #2; #3 :confused:

e dove reperirli, su caseking non li ho trovati, so gia che in italia costerebbero di più magari si potrebbe fare anche un ordine collettivo...

Boh.....io ho sentito solo del #1 e del #2 quest'ultimo è quello che ho comprato. E' molto migliore del #1 per svariati motivi......io l'ho pagato caro con le ss.

Intel-Inside
27-06-2004, 22:51
Ma se collego 2 ventole ad una sola presa usando uno sdoppiatore mi funzionano correttamente tutte e 2? o è una castroneria? :D

luckye
27-06-2004, 23:01
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ma se collego 2 ventole ad una sola presa usando uno sdoppiatore mi funzionano correttamente tutte e 2? o è una castroneria? :D

certo che ti funzionano.........con il sunbeam puoi attaccare fino a 20w a canale quindi diciamo 3ventole ma anche 4 se non assorbono troppo.

Intel-Inside
28-06-2004, 07:05
certo che ti funzionano.........con il sunbeam puoi attaccare fino a 20w a canale quindi diciamo 3ventole ma anche 4 se non assorbono troppo.

Grazie, si infatti è molto utile questo apparekkio, ho visto anke quello ke ne controlla 3 ed il quarto controlla 2 neon forniti in dotazione... ke ne dite di quello è al pari di questo? ... l'ho visto su overclockpazzìa :D

luckye
28-06-2004, 09:06
Originariamente inviato da Intel-Inside
Grazie, si infatti è molto utile questo apparekkio, ho visto anke quello ke ne controlla 3 ed il quarto controlla 2 neon forniti in dotazione... ke ne dite di quello è al pari di questo? ... l'ho visto su overclockpazzìa :D

come potenza pura il rheo sunbeam è il migliore. Kmq trovi un ottima rece di rhe qui (www.tomshw.it) !

P.s ovviamente il fatto che non abbiano display vari non deve essere considerato un difetto come invece è stato fatto nella rece.

Ray
28-06-2004, 09:23
chi vuole prenderesi un rheobus della sunbeam ed è della mia zona , mi faccia sapere in pvt che organizzo un ordine collettivo (ovviamente out forum :D )...ho trovato un negozietto ( in ITALY)che le vende a 20€ ivato...ci dividiamo le spese di spedizione e risparmiamo qualcosa ;)

Ray

Intel-Inside
28-06-2004, 12:41
come potenza pura il rheo sunbeam è il migliore. Kmq trovi un ottima rece di rhe qui (www.tomshw.it) !

P.s ovviamente il fatto che non abbiano display vari non deve essere considerato un difetto come invece è stato fatto nella rece.

Ottima recensione... certo ke alcuni sono proprio costosi e fanno addirittura troppo... in fondo bastano le 4 manopole per regolare le ventole ... però caspita il Vantec ke controlla anke i 2 neon mi attira troppo tanto visto ke avrei il comando sul pannellino senza dover forare un copri slot x mettergli l'interruttore...