View Full Version : prroblema cstrano con modem 56 k
ho un problema con modem (o almeno credo ) Trust 56K V92 PCI: quando mi collego non riesco piu' a sentire nessun file audio, mi vengono riprodotti a rallentatore da cosa puo' dipendere ?
Ciao :D :D :D
Originariamente inviato da Jayk
ho un problema con modem ( o almeno credo ) trust 56k v92 pci, quando mi collego non riesco piu' a sentire nesun faile audio mi vengono riprodotti a rallentatore da cosa puo' dipendere ?
Ciao :D :D :D
Controlla che non ci sia un conflitto tra scheda audio e modem..
:)
Mmmmmmmmmmm .. come faccio a vedere se va in conflitto??
asd
IL modo più semplice è di andare in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Microsoft sistem information è quì verificare se ci sono periferiche in conflitto (nel menù che ti appare a sx cerca, appunto, questa voce).
Contolla se hanno condiviso gli IRQ.
ciao
Grazie :D
No, non sono in conflitto :cry: :muro: :cry:
Sul libretto delle istruzioni c'è scritto:
"GUIDA ALLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI:
Problema: il dispositivo audio del modem non funziona.
Causa: si tratta di una procedura normale.
Possibili rimedi: il modem non supporta la funzione audio"
Ehm ehm .. ora: ditemi che non ha niente a che fare con il mio problema!! :rolleyes:
Io l'audio riesco a sentirlo, ma va a rilento .. e non solo l'audio, anche il video, le immagini.
Thx, :muro:
Ehm ehm .. ora: ditemi che non ha niente a che fare con il mio problema!! :confused: :confused:
Io l'audio riesco a sentirlo, ma va a rilento .. e non solo l'audio, anche il video, le immagini.
Video ? Immagini ?
ma, per caso, non è che ti riferisci al video/audio in streaming dal web?
Cioè, ascolti a rilento e vedi anche i filmati a rilento da internet?
se cosi fosse, è un problema collegato alla velocità di downstream del modem..... (con un 56k non tutto si può vedere filare liscio come l'olio,.....).
fai sapere
certo che no :)
Non mi riferisco solo ai filmati e ai file audio in streaming ..
ma anche i file che ho sul pc e che ho sempre ascoltato/visto con gli altri modem 56K.
Succede questo: se mi connettop e voglio ascoltare un file audio o vedere un video va tutto a rilento, se mi disconnetto funziona tutto perfettamente.
Se inizio ad ascoltare per esempio la musica offline e nel frattempo mi connetto, poi posso proseguire ad ascoltarla anche da connessa, online.
Che ha sto pc??? :muro:
HELP!
Grazie :)
Problema molto simile quando collego 2 pc
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=709507
certo che no :)
Non mi riferisco solo ai filmati e ai file audio in streaming ..
ma anche i file che ho sul pc e che ho sempre ascoltato/visto con gli altri modem 56K.
Quali altri modem 56k ? Magari dei modem/fax esterni ?
Non sarà un problema di carico di lavoro sulla CPU ? Attiva il task manager prima di connetterti e controlla quanta potenza di calcolo "assorbe" il nuovo modem ;)
Premetto che non sono molto abile in queste cose ..
Allora: per quanto riguarda i modem si trattava di modem interni.
Per quanto riguarda la CPU, prima di connettermi va dallo 0% al 2%, dopo la connessione dal 5% al 25% più o meno.
Non se sia normale o meno ..
Dimmi tu .. fammi sapere!!
Grazie :)
Per quanto riguarda la CPU, prima di connettermi va dallo 0% al 2%, dopo la connessione dal 5% al 25% più o meno.
Non se sia normale o meno ..
Avevo pensato che il modem interno, che usa la potenza di calcolo della CPU, potesse influire, cosa che non fanno i modem esterni, ma dai numeri che dici non mi sembra. :)
Poiché dici che se ti connetti mentre stai ascoltando l'audio riesci ad ascoltarlo correttamente, sembra + che altro un problema di drivers.
Una buona cura potrebbe essere procurarsi i driver + aggiornati, disinstallare completamente da gestione periferiche sia la scheda audio che il modem che il Media Player, riavviare, installare il modem, provarlo, riavviare, installare la scheda audio ed il Media Player. :cool:
Altra prova da farsi é quella di cambiare gli slot del modem e della scheda audio, uno alla volta, e provare. :sperem:
Ti ringrazio tantissimo .. ora farò tutte queste prove e ti farò sapere!! :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.