PDA

View Full Version : Federico Fellini e Sergio Leone

DjSolidSnake86
07-06-2004, 22:15
Quali sono i film pių belli, a vostro parere, di questi 2 grandissimi registi italiani?

Alfa147
07-06-2004, 22:20
Amarcord-Fellini
Il buono il brutto e il cattivo-Leone

DjSolidSnake86
07-06-2004, 22:23
Originariamente inviato da Alfa147
Amarcord-Fellini
Il buono il brutto e il cattivo-Leone
e c'era un volta in america?
amarcord di cosa parla?
la dolce vita com'č?

alphacygni
07-06-2004, 22:23
di Leone ne devo citare almeno 3:

Giu' la testa
C'era una volta in America
Il buono, il brutto e il cattivo

di Fellini non sono un grande intenditore...

Alfa147
07-06-2004, 22:26
Fellini non lo adoro...i film mi danno l'idea di un qualcosa di surreale e questo non mi piace...
C'era una volta in America č un bel film,ma a parer mio Sergio Leone č lo spaghetti western...quindi largo ai suoi film ambientati nel west(Giu' la testa,C'era una volta il west e il buono il brutto e il cattivo)

Adric
07-06-2004, 22:28
Fellini: La Strada
Leone: C'era una volta in America

A mio giudizio Rossellini, Vittorio De Sica e Antonioni sono i tre maggiori registi italiani di tutti i tempi.

Ed_Bunker
07-06-2004, 23:06
Fellini, purtroppo, non lo conosco molto... Ho visto pochi dei suoi film... quello che ricordo meglio e che mi ha colpito molto e' "I Vitelloni"... davvero favoloso.
Di Sergio Leone imperdibile "C'era una volta in America" e molto belli i vari "Per qualche dollaro in piu'", "Il buono il brutto il cattivo" etc. che hanno pure il merito di 'lanciare' un attore e un futuro regista del calibro di Clint Eastwood...

alphacygni
07-06-2004, 23:12
a proposito di Sergio Leone: dovrebbe essere uscita la versione DVD di c'era una volta in america, mi confermate lo scempio del ridoppiaggio di cui si parlo' tempo fa? :muro:

sapatai
07-06-2004, 23:15
sorry. edit.

nemorino
07-06-2004, 23:19
di Fellini senza dubbio "8 e 1/2" (il mio film preferito tra le altre cose)

e a detta di molti il pių bel film di sempre

(tra l'altro č il film pių bello di tutti i tempi secondo i registi)

Fellini un Genio assoluto.... tecnico, perfetto, meticoloso, incredibilmente capace e allo stesso tempo allucinato, immaginifico, psicanalitico, subliminale, visionario.. oserei definirlo un documentarista dell'inconscio (spesso represso)

davvero grande

Leone non mi piace

Ed_Bunker
07-06-2004, 23:19
Originariamente inviato da alphacygni
a proposito di Sergio Leone: dovrebbe essere uscita la versione DVD di c'era una volta in america, mi confermate lo scempio del ridoppiaggio di cui si parlo' tempo fa? :muro:
Si, il doppiaggio originale era in condizioni talmente disastrose che hanno deciso di effettuarne uno ex-novo partendo dalla traccia originale inglese (Anch'essa in precarie condizioni). E' davvero un peccato per un film tanto bello. Anche le immagini, poi, non sono propriamente da antologia...

alphacygni
07-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Si, il doppiaggio originale era in condizioni talmente disastrose che hanno deciso di effettuarne uno ex-novo partendo dalla traccia originale inglese (Anch'essa in precarie condizioni). E' davvero un peccato per un film tanto bello. Anche le immagini, poi, non sono propriamente da antologia...

veramente io sapevo che tutto cio' era stato fatto solo per poter implementare il 5.1...:rolleyes:
il fatto e' che gia' solo sentire de niro non doppiato da amendola in quel film, mi fa rabbrividire... personalmente mi tengo stretto il divx con la versione registrata da Rai3 che gira in rete ;)

DjSolidSnake86
04-07-2004, 17:44
di sergio leone quelli da vedere sono quindi questi?
-c'era una volta in america
-il buono il brutto il cattivo
-gių la testa
-c'era una volta il west

nonsidice
04-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
-gių la testa
-c'era una volta il west

per me sė :O
anche se per i miei gusti "c'era una volta il west" e "il buono il brutto e il cattivo" stanno una spanna sopra glia altri. non a caso me li rivedo una volta al mese.

DjSolidSnake86
04-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da nonsidice
per me sė :O
anche se per i miei gusti "c'era una volta il west" e "il buono il brutto e il cattivo" stanno una spanna sopra glia altri. non a caso me li rivedo una volta al mese.

restano per un pugno di dollari e per qualche dollaro in +
li hai visti?come sono?

PinHead
04-07-2004, 18:18
-gių la testa
-c'era una volta il west

Direi che qui non sbagli....raramente ho visto un connubio cosė buono di trama e musica....

Lorenzaccia
04-07-2004, 18:20
Quali sono i film pių belli, a vostro parere, di questi 2 grandissimi registi italiani?

Direi 'C'era una volta in America', seguito da 'C'era una volta il west', per Leone.
Di Fellini non ho visto tutti i film, mi mancano, tra gli altri, 'La strada', considerato uno dei suoi capolavori, e 'La cittā delle donne'. Tra quelli visti, il mio preferito č 'La dolce vita', seguito a ruota da 'Il casanova di Federico Fellini' con uno straordinario Donald Sutherland, e da 'Roma'. A me '8 e 1/2' non ha fatto impazzire, voglio rivederlo a distanza di un paio d'anni per vedere se ero io ad essere in un momento infelice, oppure č proprio il film in sč a non acchiapparmi.

ciaoz

majin mixxi
04-07-2004, 18:30
Fellini lo adoro da sempre,i suoi film hanno dei veri colpi di genio,da guardare 8 e mezzo,Amercord,Roma ma anche i Vitelloni con un grande Sordi

Leone non mi ha mai detto molto :)

asanisimasa

nonsidice
04-07-2004, 19:40
restano per un pugno di dollari e per qualche dollaro in +
li hai visti?come sono?

ovviamente sono bellissimi pure questi, ma gli altri hanno un "qualcosa" in pių, non so come rendere l'idea.
i primi 20 minuti di "c'era una volta il west" e gli ultimi de "il buono il brutto e il cattivo" sono da storia del cinema.
:eek:
ovviamente in versione integrale (quella da dvd per intenderci, non quella da tv).

Ed_Bunker
04-07-2004, 21:19
-gių la testa
-c'era una volta il west

Perche' non li guardi "tutti" e te ne fai una idea, appunto, TUA ?!?
;)