View Full Version : comandare il pc con la voce
alecomputer
07-06-2004, 21:16
Sapete se esiste qualche scheda elettronica , con la quale sia possibile accendere e spegnere il pc con la voce . Dovrebbe essere qualcosa di esterno al pc .
Se avete qualche idea o schemi elettrici fatemi sapere .
Originariamente inviato da alecomputer
Sapete se esiste qualche scheda elettronica , con la quale sia possibile accendere e spegnere il pc con la voce . Dovrebbe essere qualcosa di esterno al pc .
un cuginetto di 10 anni schiavizzato?
asdasdasdasd
:D :D :D :D
Originariamente inviato da thegiox
un cuginetto di 10 anni schiavizzato?
asdasdasdasd
:D :D :D :D
:nono:
:D
Flik1983x
08-06-2004, 06:08
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20040607
forse ti interessa
lucignolo_one
08-06-2004, 08:27
So che esistono dei circuitini che fanno partire segnali elettrici tramite riconoscimento vocale (per esempio per accendere le luci).....cose del genere potrebbero fare al caso tuo!!!
cerca cerca!!;)
Fabry Xp
08-06-2004, 09:30
Si, so che ci sono degli interruttori che commutano al battito delle mani!!!
lucignolo_one
08-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da alecomputer
cmq sono piccole e potresti anche metterle internamente...facendo un foro per il microfono magari sul frontale del case
:rolleyes: ;)
lucignolo_one
08-06-2004, 10:16
cmq ora sono all'università ma appena arrivo a casa ti posto il link al sito dove fanno tante cose interessanti...........anche quello che cerchi;)
lucignolo_one
08-06-2004, 18:17
eccomi tornato........come promesso ti do il link al sito www.futuranet.it
Ti consiglio di scaricarti il catalogo e guardartelo off-line xchè c'è veramente tanta roba!!!!;)
interessante sta cosa...
ho fatto da poco un circuitino per accendere la luce col battito delle mani..
vedrò di farne un altro e di attacarlo in qualche modo al pc:)
lucignolo_one
09-06-2004, 11:10
x alecomputer:
ho ma che te sei scordato??non te frega più???
:confused:
alecomputer
09-06-2004, 20:42
mi interessa moltissimo , solo che questi giorni non ho potuto collegarmi in internet . Adesso guardo i siti che mi avete indicato e se è fattibile faccio subito qualcosa e poi vi faccio sapere .
interessante il circuito che aziona un rele con il battito delle mani , tra l' altro molto semplice , ma a me interessa un circuito a comando vocale .
alecomputer
09-06-2004, 20:45
Grazie per il link a futura elettronica , il kit che contiene sembra fare proprio al caso mio . Appena possibile vedrò di ordinarlo .
Se poi funziona bene vi faccio sapere .
lucignolo_one
09-06-2004, 21:31
Bravo!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.