PDA

View Full Version : Andare in Arizona,come??

pallox
07-06-2004, 20:13
nn rispondete "con l'aereo" o cose di sto genere:sofico:
seriamente,ditemi ttt qll che c'è da sapere x andare in Arizona!Del tipo,io ho il passaporto italiano e francese,ovviamente con 2 identità diverse..:D devo fare il visto?come?dove?quando?
Io so solo che a settembre prendo e vado!Ditemi voi ttt il resto!
Quanto mi costa il biglietto?Io devo stare la,nn per far soldi,diciamo che devo tirare avanti regalandomi qke extra x uscire la sera e comprarmi il necessario tipo vestiti e cose d sto genere!speravo in qcuno k m prendesse a lavorare in cambio di vitto e alloggio,possibile?Dai su qualcuno avrà fatto un'esperienza simile no?!?!
Per chi me lo chiedesse,ho 20 anni e sto facendo l'università,nn m piace quindi la lascerei e andrei un anno in america cn la morosa che va li per scuola.

thefrog
07-06-2004, 20:15
Originariamente inviato da pallox

Per chi me lo chiedesse,ho 20 anni e sto facendo l'università,nn m piace quindi la lascerei e andrei un anno in america cn la morosa che va li per scuola.

se lo fai per questo e basta lascia perdere.......vedrai che non vale la pena lasciare l'uni per una ragazza, che prima o poi potrebbe uscire dalla tua vita....

per il resto, direi con l'aereo

pallox
07-06-2004, 20:19
Ma no che c'entra,l'uni la lascio perchè nn m piace e nn sto già più frequentando,andare in america è cmq un'esperienza,poi andarmene un po' via da qui nn m farebbe affatto male nè schifo!

Per il resto...fino all'aereo come ci arrivo?:(

thefrog
07-06-2004, 20:21
inevitabilmente in taxi o accompagnato da qualcuno....se non con i mezzi pubblici.....non ci sono altre alternative........poi dipende da quanto dista l'aeroporto da casa tua....puoi anche farti 90km a piedi........tecnicamente è possibile.......
oppure potresti noleggiare un'auto e lasciarla all'aeroporto (non abbandonarla intendo in un angolo ma consegnarla alla compagnia di autonoleggi :D )

morpheus85
07-06-2004, 20:24
Fatti dare un passaggio da un UFO quelli stanno di casa lì

pallox
07-06-2004, 20:25
io ero sarcastico..tu?:confused:
Da saronno c'è il treno diretto per malpensa,mezz'ora e sono sull'aereo..

thefrog
07-06-2004, 20:26
io ero sarcastico..tu?:confused:
Da saronno c'è il treno diretto per malpensa,mezz'ora e sono sull'aereo..

LOL credevo sul serio....dai domani ho un esame....sono stressato...mettiamola così :mc:

pallox
07-06-2004, 20:30
:D
vabeh mo esco che m si appiattiscono le chiappe davanti al pc!:D
A presto!!

Fratello Cadfael
07-06-2004, 20:43
vabeh mo esco che m si appiattiscono le chiappe davanti al pc!:D
A presto!!
A proposito di chiappe: volevo quasi aprire un thread-clone intitolato Andare in perizoma, come??
Ma non l'ho fatto...

thefrog
07-06-2004, 20:46
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
A proposito di chiappe: volevo quasi aprire un thread-clone intitolato Andare in perizoma, come??
Ma non l'ho fatto...

io cel'havevo letto nel titolo di questo infatti :D

sapatai
07-06-2004, 20:46
arrivi fino a los angeles e poi con un volo interno a phoenix. non credo ci siano voli diretti verso phoenix.;)
per arrivare a los angeles sono 12 ore circa filate... ti consiglio di portarti qualche passatempo: io stavo sclerando...:D

pallox
08-06-2004, 09:05
Ok per arrivarci bene o male ci sono..!
Sapatai tu ci sei andato in vacanza o x lavorare o studiare?Hai fatto il visto e altre cose di questo genere?

Rossy77
08-06-2004, 09:11
il mio migliore amico telematico abita in arizona e lavora in un ristorante(ma lui è americano)
La vita è cara e fa un caldo assurdo(consiglio appartamento con piscina se non vuoi morire d'estate)
Meglio andarci d'inverno

sapatai
08-06-2004, 09:20
Ok per arrivarci bene o male ci sono..!
Sapatai tu ci sei andato in vacanza o x lavorare o studiare?Hai fatto il visto e altre cose di questo genere?
sono andato in vacanza: ho fatto il coast to coast e non vedo l' ora di rifarlo perchè gli usa sono bellissimi. in arizona però non ci sono stato. ho visitato:
new york, washington, cascate del niagara, toronto (canada), chicago,il grand canyon, las vegas, san francisco, los angeles alternando l' aereo per gli spostamenti più lunghi all' autobus e quindi vedendo molto paesaggio, oltre che alle grandi città.:)

pallox
08-06-2004, 09:57
Figata il coast to coast!!:eek:
Davvero è cara la vita?Più che qua??
Di dov'è precisamente il tuo amico?Io dovrei andare a El Mirage,abbastanza vicino a Phoenix!

/\/\@®¢Ø
08-06-2004, 09:59
Originariamente inviato da Rossy77
il mio migliore amico telematico abita in arizona e lavora in un ristorante(ma lui è americano)
La vita è cara e fa un caldo assurdo(consiglio appartamento con piscina se non vuoi morire d'estate)
Meglio andarci d'inverno
Io non ho trovato la vita cosi' casa :confused: soprattutto in rapporto alla California. Con il dollaro attuale poi le cose costano meno la' che non qua.
Concordo sul caldo assurdo, ma d'inverno e' uno spettacolo :)

pallox
08-06-2004, 10:01
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Io non ho trovato la vita cosi' casa :confused: soprattutto in rapporto alla California. Con il dollaro attuale poi le cose costano meno la' che non qua.
Concordo sul caldo assurdo, ma d'inverno e' uno spettacolo :)
Wow deduco che ci sei stato!!Dai racconta,dimmi ttt qll k è utile sapere!Soprattutto le questioni burocratiche,visti,permessi,se si può lavorare..ecc ecc

sapatai
08-06-2004, 12:30
Originariamente inviato da cercaleo
Porca vacca che figata deve essere il coast to coast! Quanto tempo serve per fare una cosa decente?
con un tour organizzato turisanda o alpitour(non ricordo bene), alberghi 4 stelle (sheraton/hilton/marriott) 6 spostamenti in aereo inclusi e autobus con guida italiana inclusa si spendono in lire 5.000.000 circa e si sta via circa 20 giorni.
se pensi al livello degli hotels, a tutti gli spostamenti in aereo (intercontinentali inclusi) e all' autobus con guida non è tanto: se ti metti ad organizzartelo da solo un viaggio del genere con le stesse caratteristiche vai a spendere anche il doppio.;)
è da consigliare se è la prima volta negli usa giusto per farsi un' idea generale: poi se si vorrà ritornare in un altro viaggio si saprà dove soffermarsi di più.:O ;)

Fumereo
08-06-2004, 12:39
io dico solo che non ti danno un visto valido un anno con scritto...."moroso della tipa che frequenta l'universita'"

Pensa a qualche altra soluzione :mc:

pallox
08-06-2004, 12:45
Ma l'università la mollooooo
Andrei a lavorarci in america..
altrimenti se uno volesse prendere e farsi un paio di settimane di vacanza c'è bisogno del visto?

/\/\@®¢Ø
08-06-2004, 13:47
Wow deduco che ci sei stato!!Dai racconta,dimmi ttt qll k è utile sapere!Soprattutto le questioni burocratiche,visti,permessi,se si può lavorare..ecc ecc
Primo: se vuoi andare la per lavorare devi avere il lavoro già prima di partire, visto che per un visto lavorativo devi avere tutte le carte in regola.
Se vuoi andare meno di tre mesi ti conviene comunque andare con visto turistico/businnes, per meno di 90 giorni non ne devi fare la richiesta preventiva e te lo fai al momento di entrare negli States. Se tra i motivi specifichi che vai per trovarti con la ragazza, vai sul sicuro. Se vuoi andare per periodi piu' lunghi, dovrai spedire la domanda di visto turistico al consolato, e in ogni caso sostenere un colloquio al consolato relativo alla tua area (milano/roma o napoli). In tal caso NON dire che hai lasciato l'universita' anzi, allega una fotocopia del libretto di esami e anche qualsiasi documento che attesti tuoi legami con l'Italia (conto in banca, proprieta' del motorino, altro).