PDA

View Full Version : Chiarezza su a7n8x-x e nforce 2

NetHak
07-06-2004, 21:06
Su questa scheda ho montato un athlon xp2000+, 2 banchi di ram da 256mb pc2100 uno e pc2700 l'altro, video radeon 9200, scheda tv hauppage wintv. Ho un hd esterno usb2 che si scollega da solo, i driver ide servono? è meglio metterli o tenere quelli standard di windows ? Ogni tanto sento che l'audio ha l'eco e andando a vedere sul pannello di nvmixer noto che cambia l'impostazione material.
Il bios della scheda è il 1007, mi servirebbe a qualche cosa aggirnarlo alla 1009 ?
Questi difetti sono presenti su tutte le schede con chipset nforce2? Pensavo di cambiarla con una abit an7, risolverei qualche problema?

carmine65
07-06-2004, 21:25
Originariamente inviato da NetHak
Su questa scheda ho montato un athlon xp2000+, 2 banchi di ram da 256mb pc2100 uno e pc2700 l'altro, video radeon 9200, scheda tv hauppage wintv. Ho un hd esterno usb2 che si scollega da solo, i driver ide servono? è meglio metterli o tenere quelli standard di windows ? Ogni tanto sento che l'audio ha l'eco e andando a vedere sul pannello di nvmixer noto che cambia l'impostazione material.
Il bios della scheda è il 1007, mi servirebbe a qualche cosa aggirnarlo alla 1009 ?
Questi difetti sono presenti su tutte le schede con chipset nforce2? Pensavo di cambiarla con una abit an7, risolverei qualche problema?

Ciao,

in primo luogo la tua configurazione RAM non è ottimale... (hai 2 banchi pc2100 e 1 pc2700) in questo modo il banco da 2700 funziona a 133 dovendosi 'adeguare' alla velocità più lenta dei primi due banchi.
Il disco USB 2.0 non ha bisogno dei driver IDE, infatti usa il driver USB per il trasferimento dati.
I driver nForce per il chipset vengono aggiornati periodicamente e sul sito di nVidia trovi gli ultimi, ovviamente più ottimizzati e quindi da consigliare per l'installazione.
Non conosco le modifiche del BIOS 1009 rispetto al 1007; se ci sono migliorie importanti conviene aggiornarlo, altrimenti lascia stare il 1007.

Io proverei prima ad 'ottimizzare' la configurazione della tua attuale scheda madre (RAM, drivers, etc) e poi, a seconda dei risultati, decidere se cambiarla o no.

riciaooooo.

NetHak
07-06-2004, 21:48
i driver sono aggiornati, i driver ide so che nn servono x le usb ma ho notato che istallando i driver il pc era forse un po' più veloce ma mi è sembrato un po' instabile (blocco di explorer), mentre cn quelli di win nn da questi prob ma è più lento, non vorrei che l'errore d explorer dipendesse da qualcos'altro visto che anche se raramente m si ripresenta...

NetHak
09-06-2004, 19:35
Ho provato ad usare l'hd con un controller usb2.0 su slot pci e funziona tutto benissimo. ho visto sul forum che altra gente ha dei prob simili, ma non capisco se qualcuno è riuscito a risolverli...

kikbond
10-06-2004, 11:08
up...ne approfitto per chiedere..com'è sta mobo???
se ad uno interessa una buona stabilita...e un OC normale..neinte di eccessivo va bene??

NetHak
10-06-2004, 19:23
veramente prima di diletarmi in oc volevo aspettare che tutto fosse al suo posto... (al momento sn senza case) e cmq ancora non ho preso molta confidenza con questo bios