View Full Version : Chiarezza su a7n8x-x e nforce 2
Su questa scheda ho montato un athlon xp2000+, 2 banchi di ram da 256mb pc2100 uno e pc2700 l'altro, video radeon 9200, scheda tv hauppage wintv. Ho un hd esterno usb2 che si scollega da solo, i driver ide servono? è meglio metterli o tenere quelli standard di windows ? Ogni tanto sento che l'audio ha l'eco e andando a vedere sul pannello di nvmixer noto che cambia l'impostazione material.
Il bios della scheda è il 1007, mi servirebbe a qualche cosa aggirnarlo alla 1009 ?
Questi difetti sono presenti su tutte le schede con chipset nforce2? Pensavo di cambiarla con una abit an7, risolverei qualche problema?
carmine65
07-06-2004, 21:25
Originariamente inviato da NetHak
Su questa scheda ho montato un athlon xp2000+, 2 banchi di ram da 256mb pc2100 uno e pc2700 l'altro, video radeon 9200, scheda tv hauppage wintv. Ho un hd esterno usb2 che si scollega da solo, i driver ide servono? è meglio metterli o tenere quelli standard di windows ? Ogni tanto sento che l'audio ha l'eco e andando a vedere sul pannello di nvmixer noto che cambia l'impostazione material.
Il bios della scheda è il 1007, mi servirebbe a qualche cosa aggirnarlo alla 1009 ?
Questi difetti sono presenti su tutte le schede con chipset nforce2? Pensavo di cambiarla con una abit an7, risolverei qualche problema?
Ciao,
in primo luogo la tua configurazione RAM non è ottimale... (hai 2 banchi pc2100 e 1 pc2700) in questo modo il banco da 2700 funziona a 133 dovendosi 'adeguare' alla velocità più lenta dei primi due banchi.
Il disco USB 2.0 non ha bisogno dei driver IDE, infatti usa il driver USB per il trasferimento dati.
I driver nForce per il chipset vengono aggiornati periodicamente e sul sito di nVidia trovi gli ultimi, ovviamente più ottimizzati e quindi da consigliare per l'installazione.
Non conosco le modifiche del BIOS 1009 rispetto al 1007; se ci sono migliorie importanti conviene aggiornarlo, altrimenti lascia stare il 1007.
Io proverei prima ad 'ottimizzare' la configurazione della tua attuale scheda madre (RAM, drivers, etc) e poi, a seconda dei risultati, decidere se cambiarla o no.
riciaooooo.
i driver sono aggiornati, i driver ide so che nn servono x le usb ma ho notato che istallando i driver il pc era forse un po' più veloce ma mi è sembrato un po' instabile (blocco di explorer), mentre cn quelli di win nn da questi prob ma è più lento, non vorrei che l'errore d explorer dipendesse da qualcos'altro visto che anche se raramente m si ripresenta...
Ho provato ad usare l'hd con un controller usb2.0 su slot pci e funziona tutto benissimo. ho visto sul forum che altra gente ha dei prob simili, ma non capisco se qualcuno è riuscito a risolverli...
up...ne approfitto per chiedere..com'è sta mobo???
se ad uno interessa una buona stabilita...e un OC normale..neinte di eccessivo va bene??
veramente prima di diletarmi in oc volevo aspettare che tutto fosse al suo posto... (al momento sn senza case) e cmq ancora non ho preso molta confidenza con questo bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.