PDA

View Full Version : Re-Installazione XP

apincope
07-06-2004, 20:01
Ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è mai capitato quello che è capitato a me con XP....

Avete mai staccato la corrente 1-2 secondi prima che xp avesse concluso completamente l'arresto del sistema e spento automaticamente il pc???

A me purtroppo già 3/4 volte ed ogni volta che riavviavo, Xp si bloccava in maniera irreversibile. Ogni volta l'unica soluzione era una bella formattazione e reinstallazione da zero....
Vi è mai capitato??

Poi ieri anche una bella novità: nonostante la formattazione e l'utilizzo del recovery cd in dotazione Windows XP non si reinstalla + e mi da questo problema: bad_pool_caller

Che devo fare??
Devo rassegnarmi e portarlo dal tecnico????
C'entra qualcosa il fatto che avessi in un'altra partizione anche Linux (con la formattazione mi ha cancellato LILO)???

Grazie mille
Atpco

naso
07-06-2004, 20:07
ntfs o fat32?
a me è capitato ma nn mi si è mai bloccato...
provato a fare chkdsk o fixboot o fixmbr da consolle di ripristino?

apincope
07-06-2004, 20:08
La partizione di XP e NTFS....
dovrei cambiarla e provarlo ad installare su una FAT 32???

naso
07-06-2004, 20:10
Originariamente inviato da apincope
La partizione di XP e NTFS....
dovrei cambiarla e provarlo ad installare su una FAT 32???
no..no,no! prova appunto a fare quei controlli da consolle di ripristino..
se nn sbaglio dovrebbe esserci anche il comando fixntfs o chkntfs... proprio x ntfs

CitroenDs
07-06-2004, 20:22
al massimo reinstallaci XP sulla partizione già creata, deve riprendere tutta la precedente configurazione (parametri tcp/ip, programmi installati etc, l'unica cosa che cancella mi pare è tutto ciò che stava all'interno di C:\Documents and Settings\Administrator

gl

apincope
08-06-2004, 19:36
Originariamente inviato da CitroenDs
al massimo reinstallaci XP sulla partizione già creata, deve riprendere tutta la precedente configurazione (parametri tcp/ip, programmi installati etc, l'unica cosa che cancella mi pare è tutto ciò che stava all'interno di C:\Documents and Settings\Administrator

gl

...quello l'ho fatto prima di formattare la partizione ma purtroppo non ha funzionato.....
che sfiga mi si blocca comunque...
mi hanno detto che potrebbe essere dovuto alle partizioni create in precedenza con Partition Magic 8.0...
mi hanno detto che non sono molto sicure, potrebbero esserci dei cluster danneggiati o scritti male all'avvio... è vero????

Grazie cmq