View Full Version : Misuratore alimentazione INFO
Henkatto
07-06-2004, 20:59
Facciamo un po di chiarezza se possibile su questo argomento.
Avendo comprato una bella licenza di winxp pro, qualunque portatile compro, formatto e ci metto su la versione pro, con tutti i driver ecc....
Ora vi chiedo come mai su tutti i portatili, anche se setto che sotto il 10% di autonomia non deve bippare, questo lo fa lo stesso?
Già testato su tanti portatili acer, lo fa su tutti, io setto solo avviso visivo, ma lo fa lo stesso.
Non è che c'è qualche driver da mettere, o file da sostituire per avere il corretto funzionamento.
Solo un'altra domanda, perchè alcuni portatile dicono anche quanta autonomia hanno in minuti ed i miei tre acer avuti recentemente no. preciso, neanche con l'istallazione predefinita.
Grazie a tutti
Henkatto
07-06-2004, 21:13
Per favore aiutatemi, altrimenti stanotte faccio l'alba a cercare di capire.......
Non sopporto più sto suono...
grazie
Henkatto
07-06-2004, 23:42
Per favore, mi serve una mano, devo capire sta cosa......
grazie
Il bip molto probabilmente dipende dal bios e dal sistema di gestione hardware del portatile; il fatto che winxp non ti dia il tempo rimanente mi fa pensare a qualche mancanza nel supporto acpi da parte di Acer.
Ma neanche installando il sistema operativo originale funziona tutto?
Henkatto
08-06-2004, 00:43
Originariamente inviato da teod
Il bip molto probabilmente dipende dal bios e dal sistema di gestione hardware del portatile; il fatto che winxp non ti dia il tempo rimanente mi fa pensare a qualche mancanza nel supporto acpi da parte di Acer.
Ma neanche installando il sistema operativo originale funziona tutto?
Con il sistema originale funziona il fatto che non bippa, ma il tempo rimanente in minuti non va uguale.
Come posso ripristinare il non bip così com'è presente nell'installazione originale?
Henkatto
08-06-2004, 01:15
Help
Mi semnbra strano.... i driver li hai installati tutti? Audio, magari i driver del chipset ecc.?
Henkatto
08-06-2004, 01:25
si, ho installato tutti i driver, anche se ora che ci penso bene sul sito acer, al posto del normale driver chipset intel, c'è un driver agp banias, potrebbe essere questo?
non credo proprio, infondo questi driver sul sito caer sono i vecchi, sostituiti dal driver chipset 5.1.1002
è davvero strano, prego chiunque abbia un'idea di suggerirmela...
grazie
Henkatto
08-06-2004, 11:39
per favore vostre impressioni o esperinze ...
Henkatto
08-06-2004, 16:31
uppino
Henkatto
08-06-2004, 19:04
Ma possibile che nessuno ha mai installato ed usato un windows xp professional installato da lui su un portatile?
ho bisogno di sapere le vostre esperienze.
grazie
Mi dispiace, ma non so che dirti...
Non credo che molti installino una propria copia di winXP PRO sui notebook, dato che è identico alla versione Home e serve solo nelle reti con dominio...
Ciao
Henkatto
08-06-2004, 21:05
io 'ho fatto per poter installare correttmente tutti i driver aggiornati, e poi perchè tutti gli acer non so perchè, ma fanno una cosa che mi da fastidio.
Praticamente c'è un aggiornamento tra quelli consigliati da windows update, d 600kb per la sicurezza, che non si installa mai, anche dicendo che l'installazione è andata a buon fine, al prossimo update chiede ancora di frlo, la cosa strana è che mi è capitato sia con il 291, sia con il 1613 che con il 2001, davvero molto strano.
Cosa può essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.