PDA

View Full Version : che fico!

Mazzumma
07-06-2004, 19:52
http://www.apple.com/it/airportexpress/

chi me la regala???? :D

mandangez
07-06-2004, 22:41
bene..
aspettiamo adesso il taglio prezzi delle basi.:)

Mazzumma
07-06-2004, 22:44
secondo me aspetterai invano

Gemini77
08-06-2004, 08:44
veramente avanti, come quasi tutte le cose apple ... x aspettare un taglio dei prezzi devono inziare a produrlo anche x PC ;)

===SOSE===>
08-06-2004, 18:09
che chicca questo airport express...quanto meno il prezzo è accettabile, e mi sembra in liena con altri access point, giudto? mi chiedevo quale fossero le differenze tra Express e l'Extreme, oltre alla funzione di hub dell'extreme (anche se l'express+30 euro di switch farebbe lo stesso...)

matteos
08-06-2004, 19:24
Originariamente inviato da ===SOSE===>
che chicca questo airport express...quanto meno il prezzo è accettabile, e mi sembra in liena con altri access point, giudto? mi chiedevo quale fossero le differenze tra Express e l'Extreme, oltre alla funzione di hub dell'extreme (anche se l'express+30 euro di switch farebbe lo stesso...)
permette di ascoltare la musica riprodotta con itunes su di un sistema stereo senza l'ausilio di fili ;)

Raffaele
08-06-2004, 19:54
xò anke la apple si sta lanciando alla grande sul Wi-Fi!!!

ma xkè non ci fanno una bella rete a 1Gbit e amen!!!!:D :D

3jem
08-06-2004, 21:30
falli lavorare e chissà che prima o (molto) poi non la facciano :D io l'express lo prendo ci collego stampante e modem e mi salvo la scrivania :D

MacNeo
08-06-2004, 23:23
Beh da un po' di tempo stanno lavorando sul FireWire WiFi.
In pratica il cavo ethernet stà ad AirPort come il cavo FireWire starà a questa nuova tecnologia. Considerando che i firewire vanno più veloci degli ethernet, e che è già possibile usare un cavo firewire per mettere in rete due Mac... ;)

Raffaele
09-06-2004, 07:42
Originariamente inviato da MacNeo
Beh da un po' di tempo stanno lavorando sul FireWire WiFi.
In pratica il cavo ethernet stà ad AirPort come il cavo FireWire starà a questa nuova tecnologia. Considerando che i firewire vanno più veloci degli ethernet, e che è già possibile usare un cavo firewire per mettere in rete due Mac... ;)

mi basta poter mettewre su una rete ibrida :) mc+pc+xbox+ quello che mi girerà :D

lukaspop
09-06-2004, 18:19
ma con questo airport che modem ci posso collegare?

io ho un adsl usb.. o funzia solo con modem lan o modem router?

matteos
09-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da lukaspop

con i modem usb non ci dovrebbero essere speranze :rolleyes:

Criceto
09-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da lukaspop

Eh... purtroppo serve un (raro e costoso) modem DSL con uscita ethernet.

Raffaele
09-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da Criceto

io ce l'ho :D modem adsl 3com dual link :D ke @router soon as possible :D (mega sboron!!!:D)

===SOSE===>
11-06-2004, 17:22
non trovo una recensione esauriente di questo simpatico gadget, so che lo distribuiranno effettivamente a luglio in europa ma negli states dovrebbe già essere in mano a qualche cliente...
Avete qualche link da consigliarmi?
Non trovo differenze con la base airport extreme...forse ha un raggio minore, non so, cose del genere...

Poi una curiosità: ovviamente l'airport express è assolutamente uguale in tutti i continenti, dovendo adeguarsi allo standard a 54Mbps, quindi lo si può comprare tranquillamente negli states (130usd circa:D ), giusto?

Poi entusiasta solo io?

ciao ciao ciao:cool:

Criceto
11-06-2004, 18:16
Originariamente inviato da ===SOSE===>
non trovo una recensione esauriente di questo simpatico gadget, so che lo distribuiranno effettivamente a luglio in europa ma negli states dovrebbe già essere in mano a qualche cliente...
Avete qualche link da consigliarmi?
Non trovo differenze con la base airport extreme...forse ha un raggio minore, non so, cose del genere...

Poi una curiosità: ovviamente l'airport express è assolutamente uguale in tutti i continenti, dovendo adeguarsi allo standard a 54Mbps, quindi lo si può comprare tranquillamente negli states (130usd circa:D ), giusto?

Poi entusiasta solo me?

ciao ciao ciao:cool:

Differenze, a quanto ho letto supporta meno utenti, non ha il modem integrato (ma a che serve?) e poi... boh!
Comunque negli US ci sono i 110V, prova ad attaccarlo alle prese nostre (a parte la difficoltà con il connettore diverso) e lo friggi.
Sconsigliato...

XhannibalX
11-06-2004, 20:10
solo 10 utenti.. mi devo informare se si può prendere la versione usa :)

matteos
12-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da XhannibalX
solo 10 utenti.. mi devo informare se si può prendere la versione usa :)
il problema dei 110V sarebbe aggirabile se il trasformatore regge anche la 220V ,come quelli dei portatili, comprando un adattatore per la presa il problema sono le frequenze su cui trasmette,non sono sicuro per lo standard 802.11g ma le frequenze americane sono vietate qui da noi ,e se uno viene sorpreso può avere delle noie con la postel :rolleyes:

===SOSE===>
12-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da matteos
il problema dei 110V sarebbe aggirabile se il trasformatore regge anche la 220V ,come quelli dei portatili, comprando un adattatore per la presa il problema sono le frequenze su cui trasmette,non sono sicuro per lo standard 802.11g ma le frequenze americane sono vietate qui da noi ,e se uno viene sorpreso può avere delle noie con la postel :rolleyes:

Cosa significa che certe frequenze americane sono vietate? io me lo portare a mano da aprenti...

Raffaele
12-06-2004, 19:25
le frequenze wireless wi-fi 802.11b,g sono uno standard quindi qui come ovunque sono come si dice amilan itessss :D tanto li fanno tutti in HK e Cina ;)

jbc
13-06-2004, 02:34
Ormai costano poco di più dei modem usb, si trovano intorno ai 60 euro, ma sono molto più comodi se si ha più cose da connetterci.

M4UR0X
13-06-2004, 11:43
Io che ho l'ap ext vi dico che è una figata immane: per quello che riguarda ap exp mi interessa la connettività allo stereo.... :P

KVL
13-06-2004, 13:39

Costoso? spendi 149€ per la base, puoi spenderne 75 x il modem ethernet.
D-LINK DSL-300G+ notoriamente i prodotti dlink sono costruiti per essere utilizzabili su mac. Quindi nessun problema.

Mazzumma
15-06-2004, 22:26
per curiosità mi sono fatto un giro sul sito americano della apple e ho visto con invidia che là l'airport express costa tramite educational 119 dollari mentre in ita costa sempre tramite educational 136 euro :cry: :cry: :cry:

invidia!!!!!!