View Full Version : Acquisire da una videocamera con una ATI 9200 SE
danno-max
07-06-2004, 19:35
Vi espongo il problema. Ho collegato la presa di una videocamera digitale all'uscita dietro la mia scheda video 9200 se ma non succede niente. Allora quelle tre prese dietro video sono solo out o c'è un modo per attivare l'entrata(se esiste)?
Quello che devo fare è trasferire da una videocamera DV al pc.
Dipende, se la tua scheda è una 9200 la risposta è assolutamente no, se invece fosse una 9200-Vivo allora si.
Praticamente nella prima mancano i componenti hardware per l'aquisizione nella seconda (che costa leggermente di più) ci sono, compreso un bel connettore tipo svhs che si dirama in alti due (in/out).
Ciao
shinji_85
08-06-2004, 11:35
Originariamente inviato da danno-max
Vi espongo il problema. Ho collegato la presa di una videocamera digitale all'uscita dietro la mia scheda video 9200 se ma non succede niente. Allora quelle tre prese dietro video sono solo out o c'è un modo per attivare l'entrata(se esiste)?
Non credo proprio che la tua scheda possa acquisire da videocamera...
Dovresti avere una ALL IN WONDER... e costano abb. di più...
Per la videocamera prova ad acquisire in altri modi... Un mio amico utilizzava la porta FireWire e un programma professionale, mi pare Adobe Premiere 6.5.
Ciao.
Originariamente inviato da shinji_85
Non credo proprio che la tua scheda possa acquisire da videocamera...
Dovresti avere una ALL IN WONDER... e costano abb. di più...
Per la videocamera prova ad acquisire in altri modi... Un mio amico utilizzava la porta FireWire e un programma professionale, mi pare Adobe Premiere 6.5.
Ciao.
Si ma senza l'hardware hai bella voglia di voler acquisire, le ATI esistono "all-in-wonder" e "Vivo" entrambe hanno li stessi componenti di acquisizione, le prime costano di più perché hanno la possibilità di gestire tutto da sole sia l'audio che il video, sono dotate di sintonizzatore TV e di grande connettività con delle prolunghe esterne dotate di svhs-composito-rca audio IN/OUT e anche di una generosa quantità di programmi con licenza originale. Le Vivo invece come ho gia scritto hanno solo i componenti componenti di cattura (no TV) e un connettore vicino alla scheda che si sdoppia IN/OUT solo video (l'audio i programmi come Adobe Premiere 6.5. lo prendono dalla scheda audio). Praticamente se non hai particolare voglia di addentrarti nell'argomento e voui un prodotto unico e particolarmente intuitivo ti conviene la prima, se invece hai tempo e voglia di addentrarti nell'acquisizione, non sei interessato alla TV su PC e soprattutto non vuoi spendere troppo (la differenza di prezzo è piuttosto importante) opta per le schede denominate VIVO.
Io ho la 9200 Vivo l'ho pagata € 20 in più della normale e acquisisco a 720x568 (risoluzione DVD) che non è poco, senza nessun problema e con qualsiasi software.
Ciao
torgianf
10-06-2004, 09:08
Originariamente inviato da danno-max
se la videocamera e' dv sicuramente ha una porta firewire,basta una porta firewire sul pc e hai risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.