PDA

View Full Version : sicurezza totale hd come'??

ironia
07-06-2004, 19:29
non so se è la sezione giusta....

a un mi amico hanno appena rubato il desktop a casa.....

ora vi chiedo ma come si puo' fare a impedire a chiunque ti rubi l'hd di metterci mano????

passord bios'??

passord win???

software criptazione??'

mi smebrano proteioni banali voic he ne dite'???

tnx

ciaoo

ironia
11-06-2004, 12:44
:(

Dr. AseptiK
11-06-2004, 14:29
Alcuni Notebook Toshiba hanno la password registrata in maniera permanente, resettabile solo con apposito dongle (chiave) hw. da inserire nella porta parallela... anche se si rimuove la batteria la pw. non si cancella.

Il dongle non e' difficile da realizzare, pero' non ho mai visto in giro lo schema, per cui e' abbastanza sicuro.

Alcuni notebook Acer e Compaq attivano opzionalmente la protezione pw. dell' Hdd che per quanto ne so' e' assolutamente inviolabile, o hai la password oppure l'hdd non serve a nulla...

Altri hanno la smart card, pero' non ne so' molto...

Bye

ironia
11-06-2004, 14:33
;) interessante

si appunto mi interessava qualcosa tipo chiavetta usb....o altro...

mi puo' dar + info in merito a dongle'?

tnx

ciaoo

Dr. AseptiK
11-06-2004, 14:48
No, mi sono spiegato male.

Il Dongle serve a rimuovere la password ed e' in dotazione ai centri di assistenza autorizzati. Viene usata nel caso il legittimo proprietario del notebook si sia dimenticato la pw. Inserendo la chiave, la pw. viene cancellata...

Se vuoi proteggere il contenuto dell' hdd da occhi indiscreti e non hai la possibilita' di attivare la protezione password dell' hdd, allora ti conviene usare software di criptazione tipo BestCrypt o ScramDisk

ironia
11-06-2004, 16:12
ok pe ril software di crypt gia' li uso..ma non posso cryptare tutto l'hd..

ciaoo

Dr. AseptiK
11-06-2004, 16:14
Mi sembrava che uno dei due permettesse di creare un hdd totalmente criptato, sys.op. incluso... forse mi sbaglio.

Ciao!