View Full Version : ma sti cavi ata, come fate?
Ciao, sarà capitato anche a voi di dover collegare su un singolo canale ide un disco fisso (spesso messo in basso) ed un lettore ottico (spesso messo in alto).
Beh come fate, visto che i cavi ide sono stupidamente costruiti in modo tale che i 2 connettori per le periferiche siano vicini tra loro? Neanche un cavo da 90 cm (con distanza tra i 2 connettori di 30 cm) basta a collegare un hd al lettore, in un normale middle tower?
Come fate voi?
voodoo child
07-06-2004, 18:33
Io uso due cavi, uno per gli hd (sul primary) e uno per le unità ottiche (sul secondary). Facevo così anche quando avevo un solo hd e un solo lettore cd.
SupeRFayaN
07-06-2004, 18:36
:muro: :muro:
a me è successo spesso sto problema!!!! non ti dico le maledizioni!:ncomment:
l'ho risolto prendendo un HD sata... fosse per me farei tutto sataaaaa :sbav: :sborone:
SupeRFayaN
07-06-2004, 18:39
cmq per risolvere il problema se vuoi metter in un ata un lettore ed un disco puoi prenderti un cassettino o un adattatore per HD da metter negli slot dei CD...
ce ne sono anke di belli con ventolume ecc ecc..:cool:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
cmq per risolvere il problema se vuoi metter in un ata un lettore ed un disco puoi prenderti un cassettino o un adattatore per HD da metter negli slot dei CD...
ce ne sono anke di belli con ventolume ecc ecc..:cool:
eh lo so ma mi sembra quasi una bestemmia non usare il cestello estraibile del lian li per l' hd....
SupeRFayaN
07-06-2004, 18:49
Originariamente inviato da ilnave
eh lo so ma mi sembra quasi una bestemmia non usare il cestello estraibile del lian li per l' hd....
:confused:
che case hai?
quanti HD e lettori?
tntall\'ist
07-06-2004, 20:26
Originariamente inviato da ilnave
io l'ho tolto x far spazio al radiatore :)
deframat
07-06-2004, 20:29
Io per ovviare a questo problema ho spostato il castelletto degli hd in alto, sopra l'ali (vedete in sign). Naturalmente ho dovuto optare per i cavi da 90 cm per arrivar in cima al tower...
Dumah Brazorf
07-06-2004, 22:14
O alzi l'hd o abbassi il lettore!
Cmq anch'io come Voodoo Child uso canali separati per hd e unità ottiche.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
O alzi l'hd o abbassi il lettore!
Cmq anch'io come Voodoo Child uso canali separati per hd e unità ottiche.
Ciao.
grazie a tutti. Comunque a me sembra che i 2 hd insieme facciano un po' a pugni, per spostare roba da uno all' altro passa una vita....
Per chi lo chiedeva, ho un lian li pc 65 (da pochi giorni) e ho 2 lettori + 2 hd , una cosa normale direi.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.