View Full Version : primo kit liquido.....va bene montato cosi'?
ho intenzione di montare il mio primo kit a liquido cosi':
ho comprato anche un keops per la mia scheda video nvidia:D
guardate lo schema e ditemi se va bene
DarKilleR
07-06-2004, 18:30
mostruoso che programma di grafica hai usato??? tutte quelle digitalizzazioni, quelle texture eccezionali :P :P :P
Skerzi a parte :sofico: non ho ben capito come dovrebbe funzionare...
cmq io per gpu e procio farei 2 cicli separati...della serie...
una bella pompa da 1200/1300 lt/h e un T in uscita che va acqua fresca sia a cpu che gpu contemporaneamente e poi si ricollega prima del radiatore...
oppure in serie pompa > cpu > gpu > radiatore > vaschetta
Buon lavoro :sofico:
potresti mettere la gpu in serie al rad se è tuto integrato nel case, oppure mettere una ulteriore Y e mettere in parallelo gpu e wb, ma te lo sconsiglio per due motivi:andrebbe molta acqua inutilmente alla gpu e poka al wb, affaticheresti il corcolo dell'acqua con quelle terribile Y ke sprecano moltissimo!!IMHO o la gpu in serie al rad, oppure così!!
Perfectdavid
07-06-2004, 18:56
perchè non metti 2 radiatori?:D
sposta il keops sul ramo del rad (prima del rad) e hai un circuito perfetto ;)
Originariamente inviato da Makmast
sposta il keops sul ramo del rad (prima del rad) e hai un circuito perfetto ;)
quotissimo, poi semmai puoi fare altre combinazioni, se ha un po'ì di tubo ke ti avanza provi varie soluzioni e vedi la più performante!!
x makmast: mi potresti modificare il mio disegno e poi postare qui la tua soluzione?
P.S. ma la mia fa cosi' schifo come soluzione?
Malachia[PS2]
07-06-2004, 19:17
la cosa migliore se hai spazio sarebbe una pompetta dedicata no?
non servono 30000 pompe........
x kerule: la tua solozione fa si ke sulla cpu non ci sia la massima portata disponibile, anke se il keops non strozza particolarmente......visto ke il typooh lavora benissimo con tanta portata è meglio privilegiarlo
Malachia[PS2]
07-06-2004, 19:26
mask io ho dato la mia ideea poi l esperto sei tu :D
no, voglio fare tutto con una sola pompa:D , quindi chiedo a makmas o qualcuno che ha capito la sua idea, di prendere il mio disegno e di modificarlo come ha detto lui, dato che non ho capito come fare, tanto ci si mette 2 secondi a modificarlo con PAINT:D
Originariamente inviato da kerule
x makmast: mi potresti modificare il mio disegno e poi postare qui la tua soluzione?
P.S. ma la mia fa cosi' schifo come soluzione?
makmast puoi effettuare questa modifica nel mio disegno, dato che nel tuo non ci capisco na' mazza.
dai ci metti 2 secondi, apri paint e poi fai 2 modifchè, perfavore:)
minkia avete storpiato il mio nome in maniera assurda :D :D
cmq c'è un allegato nel mio precedente post ;)
ok, ho capito, ma non sarebbe meglio fare passare lo scarico del WB CPU nel radiatore dato che l'acqua sarà sicuramente più calda e necessiterà di un maggiore raffreddamento, mentre lo scarico del WX GPU NVIDIA farlo andare direttamente al ritorno?
l'acqua cmq si mischia tutta nella vaschetta quindi alla fine è sempre lo stesso una volta raggiunto l'equilibrio termico ;)
ditemi tra i 3 progetti quale è il migliore:
azz sei duro kerule:rolleyes: :oink:
il secondo, ma per conto mio metti prima il rad e poi il keops!!!
ma non è meglio il 3° dato che l'acqua del WB CPU ha bisogno di + raffreddamento perchè è più calda?
ma non è meglio il 3° dato che l'acqua del WB CPU ha bisogno di + raffreddamento perchè è più calda?
Originariamente inviato da kerule
no non hai un giusto equilibrio di portate..il wb ha bisogno di essere solo nel suo ramo per beneficiare di tutto il flusso d'acqua
mentre il keops avendo uan portata ridotta può accogliere in serie nel suo ramo il rad..tanto poi che l'acqua che cade nella vasca è sempre quella
fai come ti ho allegato io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.